Calibri
di lar185

04/01/12, ore 15:03

Wow.
Beh, che dire, mi è piaciuta e molto! Una storia semplice, ma ricca di suspence, che mi ha tenuto davanti al computer fino alla fine :) Mi piace molto il tuo stile, anche se potresti migliorarlo, per esempio aggiungendo più descrizioni, sia fisiche che psicologiche dei personaggi e anche dei luoghi, dei sentimenti. Arricchendo la storia di questi semplici accorgimenti, potrebbe venire fuori ancora meglio di quella che ora (che è bellissima eh!) :D
Andrò presto a leggere altri tuoi scritti perchè il tuo stile frizzante mi piace davvero molto e mi intriga ;)
Alla prossima
un abbraccio
Lethe

19/12/11, ore 22:46

Wow.
*_______*
Questa storia è stupenda.
Sul serio.
Fin dall'inizio è scritta molto bene, e i personaggi sono ben caratterizzati.
Bianca è un tipo a posto, io l'avrei vista bene con Sergio, e dall'epilogo sono portata a pensare che succederà qualcosa :)
Ariel è sicuramente il personaggio che preferisco *___*
E' perfetto, dolce, carino....*3* avrei visto bene anche lui con Bianca.
Adoro Lara. E' una grande, veramente da stimare.
Un pò pazza, mi piacerebbe un casotto conoscerla*___*
Calibri/Christian è un pò enigmatico, ma non mi dispiace come personaggio.
Eva e Amanda mi danno un pò sui nervi, lo confesso ,ma in fondo in fondo sono ok :) , solo che Eva mi pare un pò...oca.
Come citato sopra, il mio pairing preferito è SergioxBianca*____*
Una curiosità!
Come ti è venuto il nome Calibri? E' phego^^
Ancora complimenti, la storia va sicuramente nei preferiti.*___*
Kappa_Chan

Scusa!!!Pensavo di averla scritta nell'ultimo capitolo!! >.<''
ancora scusa ^^''
(Recensione modificata il 20/12/2011 - 02:21 pm)

19/12/11, ore 20:32

Molto molto bello anche questo epilogo.
Conciso, sereno, insomma, proprio un epilogo in senso classico :)
Bianca è diventata amica sia di Sergio che di Eva, con un po' di fortuna Sergio riprenderà la storia con Eva e Bianca è entrata a medicina. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma.
Grazie a te per questa meravigliosa storia :)

13/12/11, ore 14:35

Che dire? Finalmente abbiamo scoperto per bene tutto il mistero che si celava dietro questi misteriosi personaggi! Storia molto particolare e fantasiosa, alla quale credo nessuno sarebbe mai arrivato!xD Carina come idea :)
Una cosa però non mi è piaciuta molto: il modo in cui hai scelto di rivelare il mistero. Sembra quasi che, dopo tutti questi capitoli, tu abbia giusto deciso di inserire così tutta la storia, in modo da rivelarci tutti i misteri in una volta e dare delle spiegazioni fin troppo chiare e lineari. Questa "stonatura" si nota ancora di più nelle ultime frasi, inserite lì come a spiegare quanto era rimasto inspiegato con sentenze che assomigliano più a delle note di chiusura che a "pezzi" di storia. Non so, forse avresti potuto cercare di distribuire meglio il mistero e rivelare nei vari capitoli un po' più cose (alcune di quelle che hai scritto erano già comprensibili, come che Sergio fosse stato innamorato di Amanda...), riservando la conclusione ad un bel dialogo tra tutti quanti a casa di Francesco... Non so se ho reso l'idea di quello che volevo dire...
Inoltre non sono molto convinta sulla faccenda delle lettere: perchè Sergio avrebbe dovuto firmarsi Calibri? So che conosceva le storie su questo personaggio mitico etc. ma continua a sembrarmi privo di senso... e va bene che Ariel e Calibri hanno poteri paranormali, ma come facevano ad essere a conoscenza delle lettere? Non è spiegato tanto bene, nè come abbia fatto Ariel a procurarsele... Inoltre non si capisce se questo Lago Incantato debba rimanere un segreto o meno: a Sergio, che pure era rimasto profondamente invischiato nella faccenda, non fu mai rivelato niente mentre per una mezza uscita Ariel ha pensato di far scoprire tutto quanto a Bianca? E, sempre per quanto riguarda il segreto, credo che nei primi capitoli (non sono andata a rileggerli quindi potrei anche sbagliarmi...) Eva dica qualcosa al proposito di "rischiare la vita" o comunque "essere nei guai" per colpa di Amanda e credo si riferisse più alla faccenda del Lago che al pericolo costituito da Sergio, eppure non è stato ancora detto nulla su cosa si rischia (o meno) nel rivelare questo segreto, chi è che "governa" le uscite da questo Lago e cose così... anche se, per la verità, quest'ultimo dubbio potrebbe essere benissimo risolto nell'epilogo e magari mi sto solo dimostrando troppo impaziente ;)
Scusa se mi sono permessa di muoverti queste piccole critiche, spero che tu non te la prenda, anche perchè io parlo ma non è che saprei fare di meglio!xD
La storia comunque mi è piaciuta davvero tanto: aspetto con ansia l'epilogo e poi andrò a leggere qualche altra storia che hai scritto; sono curiosa di vedere se sono tutte così piene di personaggi originali e trame appassionanti! :)
A presto e scusa per il commento logorroico!xD

27/11/11, ore 12:15

Wow, un capitolo pieno di suspence!! Mi è piaciuto davvero tanto, anche perchè sono sicura che siamo vicini alla soluzione del mistero! Devo farti ancora una volta i complimenti per essere riuscita a gestire ed incastrare così tanti elementi seminando indizi, incuriosendo e creando attesa.
Almeno sul precedente amore di Sergio avevo indovinato (vabbè, non è che ci voleva molto!xDD) ma gli altri interrogativi rimangono insoluti. Sopratutto la figura di Calibri ma, ripeto, sono sicura che siamo vicini ad una spiegazione :D
Bella anche l'idea di Lara che con quelli della "sua specie" diventa quasi una persona "normale", seria, con i piedi per terra,adulta...
Alla prossima :)

13/11/11, ore 14:18

Devo ringraziarti perchè il tuo capitolo mi ha offerto un quarto d'ora di distrazione in questa giornata pre-esame e piena di stress! :)
Ma veniamo alla storia! Che bello, speriamo che nel prossimo capitolo si cominci a sbrogliare qualcosa di questa grandissima matassa intrecciata! Le mie idee su Calibri e su tutti gli altri sono molteplici e fantasiose ma immagino che non ci avrò preso neanche di striscio con le mie supposizioni!xD Secondo me Calibri non esiste davvero!xD è una specie di leggenda, di senso comune di... ok, la smetto di sparare cose a caso!xD Suppongo di dover aspettare il seguito per scoprire la verità :)
L'ho già detto che Sergio mi sta antipatico? Non me lo ricordo, comunque lo riscrivo, mi sta abbastanza antipatico... non so sei sia una cosa voluta o un qualcosa che mi è nato spontaneamente... di chi era innamorato? Di Amanda? :D
Uhm, mi sa che per questo capitolo ho finito le domande (senza risposta!xD), a presto! :)

26/10/11, ore 17:25

Che bello, un nuovo capitolo! :D
Sergio è una rivelazione ogni capitolo che passa! :D Non so perchè, ma ho la sensazione che il suo tentativo di rifarsi una vita sia miseramente fallito!xD Da qualsiasi cosa stesse scappando, penso ci sia di nuovo dentro e credo proprio che Bianca non ne resterà tanto fuori (come se non fosse già abbastanza coinvolta tra l'amicizia con Lara e Ariel e la relazione che sta avviando con Christian!!xD).
A quanto ho potuto capire, comunque, dovrebbero tutti far parte della stessa "organizzazione": Amanda, Lara, Ariel e Christian... ah sì, e Calibri! Per quanto mi arrovelli e lavori di fantasia, non riesco a trovare nessuna spiegazione, è veramente ben congegnato come mistero! :D
E poi ci sono le lettere! Non fatico ad immaginare che Bianca si sia appassionata alla storia, io al posto suo avrei fatto lo stesso! Chissà a chi sono rivolte...
Anche se ne ho appena letto uno, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D
p.s. Mi sembra che lo stile stia migliorando di capitolo in capitolo, ma il mio naturalmente resta un giudizio da "profana" :)

22/10/11, ore 20:28

Questa storia mi piace ogni capitolo di più, davvero!!
Sono entusiasta ogni nuovo capitolo che leggo ed ora che ho finito di leggere quello che hai già postato non vedo l'ora che arrivino gli aggiornamenti! :D
Dopo otto capitoli qualcosina si è chiarito, anche se solo qualcosina. Abbiamo scoperto che c'è una specie di... di organizzazione? O.o Sapevo che Lara doveva esservi coinvolta, non poteva essere altrimenti!! Cosa sono, Fate? Gente che protegge il nostro mondo da qualche minaccia ultraterrena? Vampiri?xDD
Sono troppo curiosa!! E finalmente è apparso Càlibri! Che, dando il nome alla storia, deve essere importante, anche se, al momento, sembra una figura alquanto misteriosa anche lui (così, tanto per non stonare con il resto dei personaggi!xDD) anche se molto molto affascinante *_*
E Bianca ha ritrovato il ragazzo della festa... sarà anche lui uno come loro? Cioè, come Amanda e Lara e... quanti membri conta l'organizzazione? O.o
Eva nonostante tutto mi è simpatica, forse perchè ho caratterialmente qualcosa in comune con lei, ed in certe situazioni sento una qualche empatia... la scena in cui incontra Bianca è troppo divertente, ti giuro sono morta dalle risate!xDD
Ti prego, dimmi che Bianca è in qualche modo speciale. Che tutto questo non le è piovuto dal cielo per caso e che ciò che le sta capitando ha un suo perchè e non è semplicemente frutto della neo-maturità!xDD
Scusa il messaggio abbastanza sconclusionato, ma questa sera non riesco a mettere in fila due parole di senso compiuto!xD
Ti rinnovo i miei complimenti per una storia che si fa sempre più bella e aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti :)

21/10/11, ore 21:02

Wow, i misteri si moltiplicano ed infittiscono!!
Intanto hai in qualche modo collegato le due storie, ma in che modo! A costo di ripetermi, devo riscriverlo: sei davvero originale!!
Ho adorato il fatto che un personaggio che nel primo capitolo era soltanto una comparsa, come Sergio, piano piano stia quasi "prendendo terreno" e diventando se non un personaggio importante sicuramente un nesso molto forte tra le varie storie che si stanno intrecciando! Ormai mi faccio tante di quelle domande che ho perso il conto e hai ragione: per ogni mistero "chiarito" ne spuntano altri tre!xD
In questi due capitoli le due storie si sono intrecciate per ben due volte in maniere talmente strane e insospettabili da lasciarmi senza parole, davvero!
E proprio alla fine di questo capitolo ecco che compare un nuovo personaggio se possibile più misterioso di tutti gli altri messi insieme! O.o
Comunque, Lara si conferma sempre la più simpatica, non per niente le hai dato anche il tuo nome! :D Che tenerezza il momento tra lei e Stefano in cui mangiano la torta :D
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
p.s. Per la pizza più buona di Napoli ti prendo in parola!! La prossima volta che verrò (chissà quando T___T) vado a provarla!! :D

Sono stata molto incuriosita dalla presentazione della storia, ho iniziato a leggere e... non ho più potuto fermarmi!xD Davvero, i misteri che hai costruito intorno a questi personaggi mi hanno così apassionata che non posso fare a meno di andare avanti e vedere cosa succede dopo!! Ho aspettato di leggere qualche capitolo per iniziare a recensire giusto per avere una sorta di "visione d'insieme" anche se ovviamente mancano ancora la maggior parte dei pezzi.
Trovo che sia una storia molto carina e sopratutto particolare, sia perchè appunto non sembra per nulla scontata e non si capisce dove voglia andare a finire, sia perchè hai inserito dei personaggi tanto strani in un contesto "ordinario" come può essere quello della vita di Bianca che portano come una "ventata di freschezza" alle situazioni e ai dialoghi. Insomma, se da una parte la tua storia ha il pregio (almeno io lo considero un pregio) di rimanere nel mondo reale, con persone reali come Bianca e la sua famiglia e situazioni e dialoghi del tutto normali, dall'altra ha come valore aggiunto alcuni personaggi tutti particolari come Lara ed Ariel.
Per quando riguarda l'altra storia invece non mi pronuncio perchè è, se possibile, ancora più misteriosa della figura di Lara, anche se posso dire che Eva deve avere un bel caratterino!xD E naturalmente sono curiosa di scoprire che lavoro fa suo padre!!
Sono proprio curiosa di vedere come la svilupperai!

Mi sento però di farti un piccolo appunto sulla forma: almeno in questi primi tre capitoli non è bellissima. Voglio dire, lo stile di scrittura spesso è poco scorrevole, ci sono ripetizioni e termini usati in modo improprio.  Anche se non si tratta di veri e propri errori, è un peccato perchè in qualche modo questo "svaluta" un po' una bellissima storia.

Comunque, ti faccio i miei complimenti, recensirò ancora, tempo permettendo! :)

29/07/11, ore 00:52

Fantastica questa storia! Mi intriga moltissimo! Mi hai lasciato con mille e più domande! Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento :)

24/07/11, ore 19:49

Ciao, solo una tua nuooova recensitrice!! La tua FF mi intriga molto!!
Spero che tu continui a postare ^^
Good luck for your story !! :D
Baci, ceres13