The dreams in which I'm dying
di Lizzie_Siddal

27/07/11, ore 10:49

è meravigliosa. Premettendo che quella frase l'ho sempre relazionata al Jeremy di prima stagione e ho pensato che fosse molto azzeccata anche a Damon, non  vedevo l'ora che qulcuno ci scrivesse sopra.
Io mi meraviglios sempre come sai quando qualcuno riesce a riassumere in così parole così tante sfumature, sensazioni e dettagli circa la caratterizzazione dei personaggi. Ho letto questa drabble e mi sono vista davanti Damon e Jeremy. Damon e l'immagine struggente del suo disperato tentativo di avvertire qualcosa che per lo meno gli ricordi Elena. E Jeremy, questo Jeremy stravolto e rassegnato che quasi attende il momento in cui Damon perderà il controllo e lo ucciderà definitivamente. Il prompt è inserito alla perfezione nel testo e l'hai interpetato in maniera magistrale. sono sincera quando ti dico che mi sono venuti i brividi nell'immagine finale. Forse per la ripetizione dell'"ancora" che a mio parere rende un sacco l'esasperazione di Jeremy. E vogliamo parlare di quel sorriso finale, così amaro, che mi ha steso?
Niente oggi sono ancora più cretina del solito, le dita zampettano sulla tastiera a muzzo e scrivo idiozie. Sappi che sono felicissima che la alexiel ti abbia proposto questa coppia perchè mi hanno sempre affascinato  hai saputo renderli benissimo. Ma non c'erano dubbi a riguardo.
Tanto sumo nascosto <3
Laura

24/07/11, ore 19:05

Io fingerò di dimenticare quello che hai detto su twitter, perché questa drabble è patetica tanto quanto potrebbe esserlo Katherine in lingerie. E capiscimi.
A parte che una mezza lime Deremy ho sempre sognato di leggerla, quindi grazie. Poi non è campata per aria, ma ci sono motivi e io non li chiamo deprimenti, li chiamo motivi-angst. E io amo l'angst.
Adoro, poi, come sei riuscita a usare il mio non-prompt, voglie improvvise, adattandolo così bene al carattere di Damon. Lui non pensa, giustamente, ma si fa guidare da quelle voglie, anche se molto in fondo è tutto giustificato. E boh, immaginare il profumo di Elena su Jeremy e Damon che lo cerca sopra di lui fa esplodere il mio cuore Delena.
Poi Jeremy. E va be', il piccolo Gilbert ha sempre avuto l'aria emo, perciò non criticare il tuo lavoro per questo é_è. Non possiamo trasformarlo nella fatina dello zucchero o in chissà cosa quando il suo carattere è essenzialmente questo. E comunque fidati, meglio Emo!Jeremy che non il Jeremy innamorato chissà come di Bonnie. Le sue paturnie erano molto più interessanti e fondate, perciò ti ringrazio per avermi concesso un assaggio del vecchio Jeremy.
E' un rapporto che sta su un filo, fatto di pericolo, ma che non fa paura. E' estremo, ma sono loro due a spingerlo fino a quel punto. Le conseguenze le conoscono, ma non fanno nulla per fermarle. Semmai il contrario.
E INOLTRE DANNAZIONE A TE. Hai usato Mad World, una delle mie canzoni preferite in assoluto. Quel verso, poi, mi fa sempre venire i brividi e usarlo con Jeremy, secondo me, è stata una buona mossa.
La fine è... sognante. Non in senso buono né in senso cattivo, è proprio sognante. Tremola davanti agli occhi.
Quindi sì, il mio giudizio è buono. La drabble è gestita bene, le parole usate sono adatte al contesto e non c'è nulla di eccessivo. Se proprio devo trovare un difetto - che è più un capriccio mio XD - è che avrei voluto leggere qualcosina in più su Jeremy, dopo la frase "Pensa a quando erano altre labbra, a nutrirsi da lui, a baciarlo e insegnargli a spegnere la sofferenza." No, perché lo spunto è proprio buono e secondo me potevi aggiungerci qualcosa.
Comunque mi piace lo stesso, e tanto, perché c'è il Deremy, c'è il Delena e pure quell'accenno ad Anna. Perché è di Anna che si parla, giusto? *si spara se ha capito male*.
Grazie per avermi accontentata e mi dispiace di averti fatto venire le pare mentali solo per scrivere una drabble.
Un bacione,
K.
PS: Scusa, ho letto ora lo specchietto con l'avvertimento "hint Jeremy/Anna".
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 07:07 pm)

24/07/11, ore 18:38

Un saluto.
Nonostante il pairing mi abbia lasciata alquanto perplessa,inizialmente,ho deciso di cliccare sul titolo e leggere questa meravigliosa drabble.
Inizio col dire che Jeremy e Damon sono due personaggi che adoro.
Adoro le drabble,perché permettono - con poche,pochissime parole - di esprimere una moltitudine di concetti,oltre che comunicare al lettore delle splendide sensazioni ed emozioni.
L'amore di Damon per la dolce ed altruista Elena,il profondo sentimento che c'era fra Jeremy ed Anna,bè ... Non manca nessuno di questi aspetti.
Come sottolineato in precedenza da Joy,in questa piccola opera  è riemerso anche il Jeremy delle prime puntate,quello distaccato e,anche se abile nel nasconderlo,sofferente.
E proprio da ciò nasce il suo desiderio di Morire.
Desidera semplicemente allontanarsi per un attimo da quella che è la dura realtà,per poi risvegliarsi e capire di avere ancora una possibilità.
Ti faccio i miei più vivi complimenti.
A presto,
         Bellamy.

24/07/11, ore 17:23

Ecco.
Ora io slasherò allegramente pure questi due, tanto per gradire. -_-
Tu e tutte le altre del TVG mi farete morire sommersa da una valanga di pensieri sconci, già lo so.
Ma passiamo alla drabble.
È scritta ottimamente, ma questo lo sapevamo tutti: chiara, concisa seppur coinvolgete. E la cosa che ho apprezzato di più è che sei riuscita ad alludere non solo all'amore di Damon per Elena, ma anche a quello tra Jeremy e Anna, tutto mentre stai facendo inciuciare Damon e Jeremy.
Cioè, una drabble così spremuta, raramente mi è capitata sotto gli occhi. ^__^
Inoltre riesci anche a rievocare la figura del Jeremy di prima stagione: quello solitario, taciturno e problematico, quello che vive un po' fuori dalla realtà e che vuole solo sognare di morire per poi potersi risvegliare.
Amo quando le drabble raccontano molto in pochissime parole e tu sei stata meravigliosamente abile in questo.
Mi è piaciuta moltissimo.
Joy.
*la palpa vogliosamente*