Specchi e bottiglie
di _Syn

31/07/11, ore 21:15

Ti amo quando scrivi angst, quando scrivi fluff, quando scrivi lol. Come posso non amarti quando mi tiri fuori un letale mix di tutto questo, innaffiando il tutto con il tono da commedia di cui ti parlavo nella recensione precedente? Sul serio, queste shot filano lisce che è un piacere, e mi lasciano lì a desiderare dipppiù sempre dippiùùù *impazzisce* Basta, devo lasciare un commento coerente. Ma come posso se già il fatto che questa storia sia una Kelena scritta da te mi uccide? Punto primo: la genialità del gioco della bottiglia. Il fatto è che io ce la vedo totalmente Katherine a minacciare quelle tre povere criste di Elena, Bonnie e Caroline affinché si prestino alle sue bambinate XD e la reazione di ognuna al giro del bourbon (Ah! Katherine/Bourbon è OTP dalla 2x19 ♥) è tremendamente IC e lollerrima. Ho amato Elena, con la sua pazienza da martire santa, ho amato Caroline e le sue battutine (il "fai-da-te" in bagno mi ha tipo uccisa in più modi XD), e non parliamo di Bonnie coi suoi pensieri da futura terrorista e il Bamon (NASCOSTO! #trololol) a fare da contorno XD Ripeto, sei un genio. Ogni battuta mi faceva stra-morire e sono rimasta ancora una volta colpita dal modo che hai di gestire Katherine, la protagonista, quella su cui, inevitabilmente, la mia attenzione è rivolta: brilla di luce propria. I suoi gesti, le parole, le descrizioni dei suoi movimenti e degli atteggiamenti - è tutto perfetto, così che me la vedo davanti (cosa abbastanza fatale, per i miei ormoni) e la amo fortissimo. Questo ovviamente vale anche per tutti gli altri personaggi, ma lei, in quanto è lei (e sappiamo quanto sia complicata) ti riesce particolarmente bene. Bon, parentesi fangirling chiusa. Forse. Vogliamo parlare del fatidico fai-da-te/fai-con-me/mi-faccio-te che Elena ha la GRANDE SFORTUNA di dover subire? Ti prego, ho finito la saliva. No, ma se mi riduco così per una mezza pomiciata tra loro, che persona orribile sono? Il fatto è che c'è tanto sentimento, tanto 'dark', tantissimo di introspezione che - in un modo o nell'altro, ormoni a parte, sono seria - desidero fortemente quando si tratta del Kelena. Non mi piacerebbe così tanto leggere di una zompata tra loro due senza questi approfondimenti, senza cognizione di causa, perché queste sono le cose che mi fanno battere il cuore più dell'ormone stesso, ecco. Ma in fondo lo sai, io e te ci capiamo anche troppo - essere diabolico che non sei altro! Cooomunque, spendo due parole sulla fine: amo come Elena si trovi abbracciata su un letto con Katherine all'improvviso, e Katherine che, nonostante il suo fare giocoso e le battute, è sempre così dolce - senza essere OOC, e questo è qualcosa di paradossale se si parla di lei, giusto? Oh, e la bottiglia che rotola e si ferma contro lo specchio, proprio sul loro bacio finale è una metafora evocativa e perfetta di ciò che è successo.
Insomma, è una shot bellissima, come sempre mi hai conquistata e fatta tua, mia cara!
Ti offro la mia giugulare ancora una volta.
Yours, Elena

26/07/11, ore 10:51

No, ma è bellissima!
La prima parte della "serata tra amiche" è stata eccezionale, sono quasi rotolata dalla sedia dal ridere, nello scoprire ciò che avevi ideato.
I pensieri di bonnie soprattutto sono stati azzeccati e perfetti, intinti in quella punta di sarcasmo e di malcelata ironia.
Ma poi vogliamo parlare dell'accenno Bamon? ^____^
Ci stava benissimo e tu sei, sei... guarda non lo so!
La seconda parte.
Ora, è risaputo che da gioco della bottiglia non viene mai fuori niente di casto, per questo è tanto divertente. Katherine ovviamente non smentisce se stessa cambiando le regole a suo piacimento per essere libera di spupazzarsi Elena ed quest'ultima...
Quest'Elena è un capolavoro. Incomincia con l'essere titubante, arrabbiata (ho apprezzato il riferimento a Stefan), e finisce invece con lo stupirsi delle sue stesse sensazioni. È stata una consapevolezza graduale quella di Elena che ha reso la sua spicologia complessa e realistica.
Complimenti davvero per essere riuscita in un prompt così diffcile.
Un bacio,
Joy.

25/07/11, ore 00:40

Questa è fantastica, oddio, il gioco della bottiglia Kelena era il mio sogno proibito!
Complimenti cara, ne voglio leggere molte, molte altre scrite da te! Sei geniale ;)