Ridere, sarò sorpresa poi a vederti ridere
di AlwaysSev

14/09/12, ore 17:31

Ciao! mi hai messo il link della tua storia su FB ed eccomi qui!
Ok, ci sono delle "cose" che, a mio parere, non vanno molto bene. Adesso mi spiego :D
- Era passato un anno dalla morte di Fred, ormai casa Weasley non era più la stessa anche se George ogni giorno provava a non far pesare la morte del fratello, cercava di mostrare che le cose non erano cambiate, non del tutto. - Se leggi questa frase ad alta voce, risulta un pò pesante. Io ti consiglierei di scriverla così "Era passato un anno dalla morte di Fred e casa Weasley non era più la stessa. Ogni giorno George provava....., cercando...." Secondo me, spezzare in due rende la lettura più piacevole.
- L’unico che era rimasto con la mente ancora in quella stanza di Hogwarts, sul corpo del fratello era Ron, che ormai non era più lo stesso, era cresciuto e nessuno lo guardava più come quello divertente o che aveva paura dei ragni, i ragni pff, ormai non erano più niente per lui. -
A mio parere, andrebbe scritta così: "L'unico rimasto con la mente a quel giorno era Ron che ormai era irriconoscibile tanto che nessuno lo vedeva più come il più solare e allegro della famiglia. Nemmeno i ragno gli facevano effetto". Il consiglio è di controllare sempre la punteggiatura e se ti sembra che una frase suoni un pò contorta, dividila!
- Neanche riuscire a stare con Hermione era una cosa così semplice, le parti sembravano ribaltate ora era lei quella che cercava di tirar su il morale a tutti, di fare le battute con gli Weasley, che erano diventati la sua famiglia eppure neanche lei doveva essere così felice, sempre con il sorriso sulle labbra, senza mai mostrare la tristezza che era in lei. - Anche in questa frase, troviamo molti errori di punteggiatura! oltre al fatto che certe parole sembrano inserite a caso D: ti faccio un esempio.... "neanche riuscire a stare"... leggi bene queste quattro parole ad alta voce e non dirmi che vanno bene D: io avrei optato per un "Stare con Hermione non era più così semplice". Te lo ripeto: cerca di rendere le frasi più semplici :D
Poi, dopo questo primo pezzo scritto da te, ovvero " Neanche riuscire a stare con Hermione era una cosa così semplice", perchè non metterci due bei punti e iniziare così la spiegazione del pensiero?
Ho trovato errori simili anche nella "seconda parte", non sto a riscriverti tutto >.<
Per quanto riguarda il concetto da te espresso in questa piccola shot, ti devo dire che mi è piaciuto molto soprattutto perchè solitamente si trovano storie incentrate sui pensieri di George sulla morte del fratello e non di Ron. Mi ha colpito.
Però, mi sarebbe piaciuto leggere come mai proprio George è l'unico a cercare di tirar su il morale della famiglia. Sottolinei questo particolare nelle prime righe :D
Una cosa che non ho capito è perchè hai inserito questa frase "anche perché sapeva che era quello che voleva anche la Signora Weasley" D: devo dire che mi ha lasciata di stucco! sembra quasi che Hermione lo faccia solo perchè lo vuole la suocera" spero sia solo una mia impressione u.u
Bene, posso dire di aver concluso. Spero tu non te la sia presa! la recensione sarà positiva! assolutamente. Non credo di avere i crediti necessari per poter scrivere una recensione neutra o critica xD
Passerò ancora nella tua pagina xD
a presto,
Risa

30/04/12, ore 22:30

Ciao! La tua storia ha partecipato a "In coppia con Ron" di cui io sono il giudice. Sono finalmente arrivata a recensirtela! Non so se hai avuto modo di darci un'occhiata, ma sono usciti i risultati nel topic.
Mi dispiace dirti che non sono rimasta favorevolmente impressionata dalla tua storia. Secondo me c'è ancora tanto che può essere migliorato. Ma siccome è stata scritta quasi un anno fa, sono sicura che in questo lasso di tempo il tuo stile è molto cambiato. Ti ringrazio moltissimo per aver partecipato al mio contest :)

24/07/11, ore 20:47

Quewsta fic è davvero molto dolca! *OO*
Mi piace come l'hai scritta, anchse se ci sarebbe stato bane qualche dialogo in più, per far davvero capire la tristezza di Ron e la voglia di farlo ridere di Hermione.
Per il resto, davvero motlo bella! ^OO^