Vetri
di Haruakira

16/09/11, ore 20:53

Woooow sei tornata! Ho visto subito la differenza tra Rinascere e questa però secondo me sarà interessante anche per questo! Vedo le protagoniste "perse", non più le spensierate ragazze innamorate! Sono curiosissima di andare avanti a leggerla *-* Baci!

26/07/11, ore 14:49

La sensazione di tristezza, d'impotenza, di dolore e di nostalgia che pervadono questo primo capitolo mi hanno trasportato al suo interno, come un potente tornado, e mi hanno suscitato dapprima apprensione e curiosità e poi solo inquietudine.
Sei stata capace di farmi trascinare in un piccolo universo di emozioni dal sapore amarognolo e nostaglico.
Sei proprio brava a scrivere! ^^
Ho seguito Rinascere con molta curiosità e sono rimasta affascinata dai personaggi che sei riuscita a creare e mi ci sono affezionata tantissimo; i miei preferiti sono le tue Sailor Mars e Sailor Jupiter, così particolari e diverse dalle loro predecessore, così come lo sono Sailor Venus e Sailor Mercury, a cui ho riservato un posto speciale nel mio cuore. Quando ho letto di un possibile continuo ho sperato in cuor mio che questo seguito fosse pubblicato al più presto.
Ma passiamo al capitolo vero e proprio.
La morte di Sophia, così inaspettata e disarmante mi ha sorpresa a tal punto che ho dovuto rileggerla più volte, senza essere presa da tutte quelle emozioni che sei riuscita a descrivere. Quando l'ho letta ho piagnucolato come quando bambina e vedevo i miei eroi o le mie eroine morire all'interno del televisore; in procinto, volevo dedicare questa recensione come lettera di protesta su quali canoni avevi deciso di far uscire di scena proprio la guerriera di Mercurio (Per fortuna ho cambiato idea U_U).
Febe, sempre così innocente e pura, nonostante l'età mi ha intenerito molto; me la sono immaginata intenta ad accarezzare quel pancione che man mano si sta pronunciando, con un timido e gentile sorriso che le illumina il volto dai lineamenti gentili. Secondo me il fruguletto sarà del Capricorno! ;P
Antares non è cambiata da quando l'ho lasciata. Adesso è solo diventata una disillusa, che pur di non provare dubbi, elimina quei capelli rossicci e quel passato non molto chiaro che l'accompagnano da sempre. Eppure è rimasta la stessa. È rimasta quella sua durezza dolce che ha caratterizzato questo tuo personaggio e così il suo desiderio di proteggere il prossimo è un qualcosa che si può solo ammirare, e anche Talia dovrebbe farlo.
Talia.
Quando ho letto di lei mi è uscito un "Ma benedetta ragazza che combini?!?". Già. Che combina Talia? Perché è caduta in quel baratro così pervenso e ancora poco chiaro? Perché nessuno la salva da questa rapida e oscura caduta? (Mi verrebbe da dire anche: "Ma quella Lampadina di Shaka dov'è quando serve?" ma mi trattengo)
Ma forse è il caso che mi fermi.
Analizzare questo capitolo così splendido pezzo per pezzo impiegherebbe troppo tempo e io purtroppo non credo neanche di essere la persona giusta per farlo. ^^
Ora provo un grande desiderio, vorrei saperne di più! Vorrei sapere che cosa accade, dove sono finiti i Gold Saint, perché Sophia è morta, perché Talia si comporta in questo modo, di chi è il fruguletto di Febe e sapere se i capelli di Antares torneranno a brillare di rosso.
Spero che tu aggiorna presto!
Un saluto affettuoso,
Clamaste

PS:
Perdona la mia recensione se è troppo lunga e un po' troppo smielosa.
E, ti prego, non alzare mai più il pairing in rosso!!  Perché, anche se sono minorenne, ci tengo a leggere la tua storia, non mi importa né del sangue né del sesso! T^T

24/07/11, ore 22:34

*siparietto: evvai son la prima che commento!:DD (-.-")*

bhe...che posso dire,ho seguito Rinascere e mi è piaciuta una sacco e devo dire che sapere del continuo mi ha reso felice ^^

per il cambiamento di argomenti,più maturi, non ho nulla da ridire, anzi i romanzi non è che li ami molto...mi piacciono di più storie come questa in cui la storia d'amore non è al centro dall'attenzione ma in un contesti di tiri e molla, di litigi e fraintendimenti

ho apprezzato molto questo capitolo però mi sono dispiaciuta tantissimo per i capelli di Antares ç_ç
poi Febe è incinta, mi fa piacere ma chi sarà il padre? (oddio,spero di non aver dimenticato qualche dettaglio di Rinascere...vi prego ditemi che non ho fatto una gaffe! xDD)

Sophia è morta, povera...mi piaceva il personaggio, ma si sapeva..o lei o Death :(

ora vorrei farti due domandine..xD posso? (<-Questa non conta u.u)

1)ma questa fan fiction a quanti anni di distanza è dalla precedente circa?

2)A fine capitolo dicevi che volevi introdurre dei personaggi più umani, ma quello che mi domando è: ma ci saranno i gold?

Dopo questo piccolo siparietto concludo con il proposito che questa fan fiction vada bene e con il consiglio: posta presto >.< Che voglio sapere il continuo u.u xD