Aggiusta un po’ il cielo.
di Ayumi Zombie

30/08/13, ore 23:55

Dunque!

Sono capitata qui quasi per caso, cercando storie che soddisfacessero il mio innato Amore per il piccolo Albus, e qui ho raggiunto il mio scopo: soprattutto in Vittoria, dove ho riso da "Ma Al no." fino alla fine.
La rabbia di James - l'impulsivo, forte, orgoglioso Grifondoro - è in perfetto contrasto con la gioia sfacciata e impertinente del fratellino che non finisce più di tirarsela per la vittoria della Coppa di Quidditch, creando una situazione che - sì, fa davvero divertire.
Sinceramente non so che altro dire: ho recensito questo capitolo dato che è quello che finora m'è piaciuto di più e che secondo me merita davvero di essere letto, proprio per tirare un sorrisone come quello di quel magnfico ragazzo che si chiama Albus.
Scusa ancora il disturbo, ma dovevo!

Effe.

28/09/12, ore 19:45

Ecco che finalmente trovo un po' di tempo per recensire anche questo ultimo capitolo, come ti avevo promesso. E davvero non so che altro aggiungere. Rinnovo come sempre i miei complimenti per il modo in cui scrivi -sarò ripetitva ma mi piace un sacco- hai uno stile davvo pulito e lineare e si legge tutto d'un fiato.
Mi piace molto anche il contenuto, l'ho trovato davvero divertente e ho riso come una matta quando Al ha urlato 'MEZZOSANGUE', subito rimproverato dalla madre.
Ancora brava, complimenton ^.^ Continua a pubblicare, e non ti far scoraggiare dalla carenza di recensioni. Ogni buon autore comincia così -detto da me, poi, puoi fidarti- u.u

20/09/12, ore 21:05

Ho letto tutti i capitoli della storia prima di scrivere questa recensione.
Non ho molto interesse per le storie post-periodo Harry (i figli non mi interessano moltissimo), ma queste sono scritte ottimamente.
Sono divertenti e delicate, un pò come una pioggia estiva.
Il confronto tra Grifondoro e Serperverde in famiglia è bellissimo XD ho riso molto.
Insomma, promossa a pieni voti.
Continua così ^^

20/09/12, ore 19:56

Ed eccomi qui! Allora inizio con il dire che la storia è ben scritta... E lascia un sorriso a chi la legge...
Davvero... Ho ciuso gli occhi immaginandomi la scena e stavo sclerando... XD
Perchè una situazione simile è successa anche me... Certo che la parte finale è spettacolare!
Far urlare ad Albus 'MEZZOSANGUE' è stata un idea a dir poco fantastica!
E Albus si prese la ricinvicita su James XD
Ho la netta sensazione che quello però che starà peggio sarà  lui XD
Uhm... Che dire di altro? Uhm... Proprio nulla...
Indi vado e ti saluto!
Kalea

ps. Non so perchè ho scritto il testo in verde XD

20/09/12, ore 13:50

Ciao^^
Questa storia mi è piaciuta molto,Albus e Scorpius sono una bella coppia...(di amici, eh! XD)
Aspetto il prossimo capitolo!A presto, mary <3

19/09/12, ore 23:45

Ahahahuhuhahah.. d'accordo.. basta ridere *si ricompone* ..ed eccomi anche qui come promesso :D ed anche questo piccolo capitolino è qualcosa di estremamente *3* .. premettendo che la scena iniziale è qualcosa di assurdamente fantastico, e divertentissimo *sta ancora ridendo come una deficente/ decerebrata/ cerebrolesa*
La seconda parte invece, la mia preferita (non te l'aspettavi, vero?), è bella.. e chiara .. si capisce bene come i sentimenti di Al per Scorpius cominciano ad evolversi.. molto bella, davvero, e al solito, ribadisco, scritta molto bene.. davvero dolce come Al trovi indeifferente il dolore al solo sentire la voce di Scorpius..
ok, finit..il resto te lo recensisco dimani perché ora devo chiudere.. genitori *scassamaron alle spalle* :P

19/09/12, ore 23:20

dunque dunque dunque.. primo slash di HP new generation e primissima Scorpius/Al -di cui tra l'altro mi sto innamorando- .. da che me ne hai parlato oggi mi sono un po' informacchiata xDxD e questa cosa.. mi piaaaaaaaace..
Ebbene.. come sempre, sai bene che io AMO/ ADORO/ VENERO il modo in cui scrivi, davvero, sei bravissima e ogni volta le tue storie mi 'rapiscono', perché riescono a farmici entrare dentro, mi fanno diventare parte di esse (ok, potrà sembrare una cacchiata detta così, ma questo E'!!) ...Cmq, sai bene che non amo HP, non smanio per esso ma tutto sommato mi piace, e se le storie sono scritte bene ancora meglio, leggerle diventa un piacere..
Parlando del contenuto, mi piace, davvero bella l'immagine che dipingi, e anche se non ho presente minimamente le 'facce' di tali pg riesco a vedere la scena consumarsi di fronte a me, e questo mi urla nell'orecchio tanta taaaantissima pucciosità -perdona il termine, ma non ne ho trovato uno più adatto :P- cmq.. volo a recensirti il prossimo capitolo (magari dopo averlo letto, eh??) xP

p.s. scusa tutti i commenti senza senso, ma in questo momento -dopo aver saputo di LUCCA *Q* non riesco a connettere granché- :P e proprio non ho voglia di rivedermi tutta la solfa che ho scritto xD

27/08/11, ore 05:26

Perché Serpeverde vince e tutto il resto perde. (cit.)
Sono le cinque del mattino e ho altamente sonno ma voglio lasciarti una recensione che se no rischio di dimenticarmi di recensire e sarebbe un vero peccato. Già la recensione prima è stata fatta in ritardo, inoltre è venuta corta. Ma penso che anche questa lo sarà perché sto praticamente dormendo.
Personalmente amo Al e Scorpius. È una delle mie coppie preferite insieme alla Drarry, alla Sirius/Remus e alla James/Lily, anche se incomincia a incuriosirmi la Ted/James. Non farò approfondimenti sulle altre coppie ma la Scorpius/Al è bellissima perché... non so come spiegarlo. Mi piacciono i nostri, sono bellissimi.
Questo pezzo mi è piaciuto molto perché è arrivato improvvisamente. Te ne sei uscita dal nulla e mi hai detto 'ho scritto un nuovo pezzo della storia di Al e Scorpius' o comunque qualcosa del genere. Anche se qui viene solo nominato il nostro Malfoy ma tutto sommato il protagonista è Al ed è giusto così. Qui mostri più che altro il rapporto tra i due fratelli, e un po' con il resto della famiglia. Come già ti avrò detto: mi piace il rapporto che hai fatto tra loro due. Un costante conflitto tra Serpeverde e Gridondoro.
Adesso la finisco qui perché sto incominciando a non distinguere più le parole... Al prossimo capitolo.

26/08/11, ore 23:02

Scusa il ritardo per la recensione ma l'importante è recensire! Giusto?
Allora, anche se il capitolo me l'avevi già letto a voce, l'ho riletta perché non me la ricordavo più... inutile dire che l'abbia apprezzata molto. Dico davvero, è scritta molto bene.
E poi chi non potrebbe avere il debole per un piccolo Al Serpeverde che NON sa neanche salire su una scopa che sviene. E poi ne parlavamo insieme, anche se l'idea ce l'hai avuta tu. Mi è piaciuto molto questo capitolo, come il precedente e il prossimo.

20/08/11, ore 09:26

Awwwww ** vista l'ora, non pretendere una recensione decente D: però adooooooro quello che scrivi tu, sul serio ♥

08/08/11, ore 14:25

Mi piace il modo in cui racconti ciò che succede, soprattutto i termini che usi, sono sempre azzeccati e rendono davvero l'idea migliore della scena.
Brava, ogni lettera di questa fic merita d'essere letta. °v°/

30/07/11, ore 13:54

Due storie molto tenere: per me, che adoro questa coppia, sono una manna dal cielo! Ho solo un appunto da farti, e riguarda il precedente capitolo: Albus ha i capelli neri, non castano-rossicci (quelli ce li ha James!)
Fra le seguite! A presto ^^

26/07/11, ore 11:06

Adoro le Albus Severus/Scorpius.

Mi ha sorpreso come si sono presentati, nessuna reazione particolare quando Scorpius ha detto il suo cognome, è insolito vista la rivalità tra i Potter/Wesley e i Malfoy.

Nelle seguite. Adoro Albus Severus così tenero, ma mi piacerebbe anche che facesse sfoggio di tutte le qualità per cui è entrato nei Verde-Argento!

Buona continuazione
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 11:08 am)

25/07/11, ore 21:25

... se non metti le altre cose che hai scritto l'ultima cosa che mi sentirai dire sarà "crucio". Okay? Te l'avevo già commentata a voce ma merita anche una recensione scritta, assolutamente.
Abbiamo scoperto Scorpius e Al insieme, - dovevamo fissarci con HP proprio quando è finito? Assurdo. - e sono troppo carini. Troppo. Specialmente per come li abbiamo caratterizzati noi, non so come li abbia ricreati il fandom ma i nostri saranno sempre i migliori per me.
La scena è fin troppo tenera. Anche se per dopo mi è sorto un dubbio: "ma quindi Al ha sicuramente sporcato la divisa di Scorpius di moccio!"
Anche se più che dubbio è una mia sicurezza.
Ma già che ci sei puoi dire che Scorpius ha avuto una specie di colpo di fulmine - ma solo perché i Potter fanno questo effetto sui Malfoy, esclusi James e Lucius. - e che gli vuole saltare addosso, strappandogli tutti i vestiti. Forse l'ultimo pezzo lo vorrà fare solo più avanti.
Oh, il tuo Al è davvero troppo carino, non so bene se te l'abbia già detto o no, ma così carino che ti salterei addosso. Non ne capisco il senso nemmeno io. Amo il modo in cui hai organizzato il tutto, e non posso dire altro perché rischierei di dire qualcosa che riguarda le altre drabble che hai deciso di fare.
Mi hanno preso completamente questi due, e anche le altre due coppie, - Sirius/Remus e James/Lily. - magari se ne aggiungeranno altre. Chissà. Senza dimenticare la Drarry, che amo profondamente.
E ricordati... aspetto il continuo.