Una nonna e suo nipote
di Legar

28/02/15, ore 17:01

[Recensione premio per il secondo classificato al contest Wow le edite!]

è la seconda storia che leggo di Neville oggi. Lo adoro, per me è il pg che più evolve all'interno dell'intera saga e non si leggono molte Os con lui e con la Mitica Augusta (dev'essere una strega davvero eccezionale)
La immagino una donna severa, ma che abbia amato il figlio magari anche più del nipote. in lui rivede suo figlio, no?

'' È stato il mio primo pensiero, vedere mio figlio in mio nipote.''

Povero Neville: dev'essere stata davvero dura reggere il confronto, ma devo dire che è stato proprio bravo. Lo adoro.

29/08/11, ore 00:37

Complimenti, entrambe le drabble sono molto carine :)
Mi è sempre piaciuto il personaggio di Neville, ma anche Augusta mi ha sempre incuriosito molto. Non abbiamo molte descrizioni su di lei, ma credo che la tua rappresentazione del personaggio sia assolutamente appropriata. In particolare hai reso bene il suo desiderio di rivedere in Neville suo figlio, ma contemporaneamente il suo amore incondizionato per il ragazzo.
Complimenti ancora :)
A presto ^^
Baci,
Wren

02/08/11, ore 14:47

:° adesso mi scende la lacrimuccia, dai ç____ç
Sono stupende queste due drabble, ormai lo sai, che te lo ripeto a fare? E' che mi stupisci ogni volta nonostante io sappia benissimo che alla fine, nella recensione, ti scriverò sempre che sei fantastica. E credi alle parole di una stupida amica <3
A parte che ultimamente, come sai dai miei gridolini entusiasti durante HP8, ho sviluppato una stima profonda per Neville u.u e sua nonna, be'... è sempre stata un mito. Durante la battaglia finale li ho adorati, insomma, lui è un grande e lei è una nonna super *^*
Tra le due devo dire che la prima mi piace di più. Sarà che è a sfondo triste (e io ormai non vivo senza angst .-.), un magonò è un po' come un babbano disabile, e le parole di Augusta (chenomedimmerdasantiddio) quando dice che lo accetterà comunque sono dolcissime. Nonostante durante il corso della storia si sia pensato spesso che provasse vergogna per suo nipote. E invece! <3
Che dire, ora tu sei in vacanza a goderti (pppppffffffff si fa per dire) il sole e il mare. Oh, il mare ç_ç Quello mi manca.
E mi manchi anche tu <3
Ti voglio bene, e scrivi tanto sotto l'ombrellone, mi raccomando! u.u

29/07/11, ore 12:35

Mi sono piaciute tantissimo entrambe le drabble, anche se la prima mi ha colpita di più: 'Ti accetterei comunque, Neville, lo sai.'
Augusta mi è sembrata molto IC, con il voler vedere il figlio nel nipote, la paura che quest'ultimo non sia un mago... meravigliose.
E io adoro Agusta. :3
Complimenti davvero, baci.