Solitudine
di lady nix 94

26/08/11, ore 21:18

Questa magnifica composizione trova al centro la personificazione della solitudine, la quale diventa un'amica fidata, una custode, una maestra. La solitudine in effetti proprio come un amico/a viene a farci visita nei momenti in cui meno ce lo aspettiamo, proprio quando magari abbiamo "il cuore inondato di risa". "Vorrei guardarti negli occhi/e forse lo faccio/Cogliendo il tuo bagliore nei miei riflessi allo specchio" Dei versi a dir poco mirabili. Si desume perfettamente la tua brama incoercibile di scovarla dentro di te, di guardarla negli occhi quasi per ammonirla e poi scacciarla via.

Complimenti Sentiti.

AH

23/08/11, ore 16:18

Bè, non so seriamente cosa dire, se non che questa è una poesia a cui penso tutti possano legare un momento della propria vita. Sei stata davvero molto brava a descrivere la solitudine come un'entità che ci segue dalla nascita, sempre con noi. Devo ammettere che mi hai fatto sentire molto sola leggendola! Complimenti un'altra volta, e ribadisco che sei una grande poetessa. Ti meriteresti un applauso!

Complimenti <3

27/07/11, ore 14:57

Dolcemente amara. Com'è dolce l'elogio finale - mia amica fidata, mia custode, mia maestra - , una presenza che c'è sempre stata nella vita. Amaro il fatto di averla sempre avuta lì.

27/07/11, ore 07:08

La solitudine è come la tristezza,sono sempre con noi senza lasciarci mai un attimo....
Nella tua poesia lei ritorna innondando il cuore e la mente,è lei,la sola compagnia ma quando non è cercata ci fa soffrire,ci fa sentire soli e allora impariamo a conviverci e a trattarla come un'amica,così sai che non soffrirai vedendola.
Bella poesia e bella riflessione.
Ciao e alla prossima!