Compagnia da gay bar
di Rota

02/05/13, ore 15:58

Immaginavo che solo Gilbert avrebbe tentato l'impossibile cercando di fermare Ivan, in fondo è lui quello pazzo e folle. Il "piccolo Alfred", forte.

"è per persone come voi che succedono queste cose. Perché la vostra non è tolleranza, è indifferenza. La vostre è sottomissione al potere! Sottomissione all'odio!"

Ed è vero, molte volte quella che alcuni chiamano "tolleranza" non è altro che indifferenza per ciò che ci circonda, molte volte non è il pensiero "ognuno pensa quello che vuole", spesso è "non m'importa". E sono due cose ben diverse. E non bisognerebbe soccombere sotto l'indifferenza, ma cercare qualcosa di meglio, fare qualcosa per cambiare le cose; non dico di picchiare a sangue, ma fare qualcosa. Punto. E non rimanere lì fermi ad accettare e accusare i colpi lanciati dagli altri, smettere di essere persone passive alle proprie vite. Stiamo parlando di gente che ha paura di amare, qui; gente che ha paura di abbracciare la persona amata, di baciarla e dirgli "ti amo" in pubblico, davanti a mondo, ed essere squadrati, giudicati, insultati e a volte anche picchiati. C'è gente che non può amare. Ma si può?
Lo so, è uno sfogo scritto in una recensione di una ff, ma quello che racconti è vero e c'è. Nonostante sia "solo" una storia, gli argomenti che tratti sono reali e attuali, mi sembra il minimo dire qualcosa in proposito.
Va bene, ho capito, devo smetterla di sfogarmi qua sopra. Ci vediamo al prossimo capitolo.
Juls

26/07/11, ore 22:56

Ora che č apparso finalmente Gilbo, direi che sono proprio soddisfatta!!!
Noooo, il prussiano che odia Ivan? Impossibile... O forse no? Ora che la trama s'infittisce sempre di pių, divento sempre pių curiosa di scoprire la causa scatenante della rabbia incontrollabile del russo!!! Aggiorna presto, mi raccomando!!