Un bacio all'acqua salata...
di Blackstar85

24/10/11, ore 21:57

è una storia davvero molto dolce :) mi piace tantissimo :)
bravissima ely!!!

11/09/11, ore 23:55

Che bella immagine! Azzeccata direi =P Inoltre, sarà, ma considerando tra l'altro la scarsità di soggetti maschili nella serie, all'arrivo dei 3Lights ho associato quasi subito Yaten a Marta!
La storia mi piace, soprattutto per la notte passata a parlare... Alla fine parli di passione, pare un po' improvvisa la cosa, ma hai messo due premesse: la loro chiacchierata e il colpo di fulmine! E poi quando uno ci piace, ci piace, punto. E' una cosa a pelle!!! E le ultime parole enfatizzano giustamente questo aspetto: forse non sarà per tutta la vita, ma adesso sono felice!
Molto più estivo il finale (la festa in spiaggia) dell'inizio (fiori e colori), e del resto mi sembra giusto: c'è l'happy end, mica l'happy start!
Attenzione a una cosa!!! Il tempo in cui racconti. Il presente - prima persona - è difficile da gestire, tutt'al più che in teoria di preclude ogni punto di vista diverso da quello di chi racconta. Infatti ci sono parti in cui ti lasci andare al passato... Ho in mente in particolare quando torna il sole dopo i giorni di pioggia: lì c'è un particolare sovrapporsi di presente e passato.
Anyway, una fic tenera con un bel (meritato! povera Marta!) lieto fine! =)

23/08/11, ore 18:42

Ciao ^_^
Adoro Minako e la sua solarità, e vederla in una fic così triste un po' mi è dispiaciuto ç__ç
Ti dirò, Alan non mi è mai piaciuto, forse perchè era così secondario come personaggio, che non mi sembrava nemmeno degno di Minako  (scusa se continuo a chiamarla Minako, ma sono affezionata al nome giapponese e il nome in italiano lo trovo non adatto). Purtroppo non sopporto nemmeno Yaten (in vero non sopporto neanche Seiya e Taiki) ... il fatto è che nel manga lui è una donna in abiti maschili (nel cartone invece è uomo che si trasforma ecc ...) ed io purtroppo ancora non mi abituo ^_^
Tutto sommato la storia è carina ... Minako, dopo aver sofferto tanto, si ritrova a scoprire che in fondo non tutto è perduto e può ancora amare ed essere amata! La fine è stata carina, lei aveva paura, lui più intraprendente ... nonostante tutto si sono trovati e si sono scambiati quel tanto atteso bacio.
La storia sarebbe più carina con qualche approfondimento sui sentimenti di Minako, sia quando è stata tradita che quando ha scoperto questo nuovo amore che stava sbocciando. Ho notato alcune inesattezze grammaticali, basta un'attenta rilettura.
Alla prossima
Mary

16/08/11, ore 18:41

Stupenda, stupenda, stupenda, stupenda. Potrei ripeterlo per altre mille volte! Io sono una fan di Minako, questa shot rispecchia perfettamente lei e i suoi sentimenti. Davvero mi è piaciuta tantissimo! *-* Soprattutto l'inizio, la parte in cui parla della sua passata storia con Alan. Ma mi viene un dubbio: tutti quelli che fanno 'soffrire' Minako si chiamano Alan? XD E mi chiedo se l'Alan della tua storia ha qualche riferimento con Alan dell'episodio 42, un triste ricordo ù.ù Ma menomale che c'è Yaten, mi è piaciuto tantissimo in questa shot. Yaten e Minako sempre che stanno a 'litigare' XD quando poi invece sotto sotto si amano alla follia.
Comunque, ancora complimenti cara =D

30/07/11, ore 00:58

Ma che carina questa shot! Mi piace tantissimo questa coppia, e mi è piaciuto molto anche il tuo modo di scrivere! L'inizio è decisamente negativo e malinconico, Alan è stato proprio un bip! Lo credo bene che la povera Marta non avesse voglia di uscire, dopo aver assistito ad una scena simile e dopo tutto quello che aveva fatto per preparare al bellimbusto una bella festa di compleanno >:( Ma la seconda parte, è decisamente migliore, con Marta che incontra Yaten (e che come sempre litigano anche se si piacciono da morire)... per arrivare al finale, dove i due, finalmente si baciano in acqua... che teneri *___* Brava Eli, mi è piaciuta molto questa shot, e la metto fra le ricordate ^^ Un bacione! Ily.

28/07/11, ore 20:27

Davvero dolcissima Ely, Yaten e Marta mi sono sempre piaciuti insieme e grazie a questa storia sei riuscita a concretizzare il sogno di vederli l'uno accanto all'altra!Ciò che hai scritto è di una semplicità unica ma è proprio questa a renderla speciale perchè con poche parole hai suscitato bellissime emozioni!!Complimenti fatina, è stupenda!Un bacio grande grande
Etoiles

27/07/11, ore 23:20

bellissima devo dire che piu la leggevo e piu mi appassionavo complimenti =) =) =)

27/07/11, ore 21:36

Una meraviglia!
L'ho letta tutta d'un fiato perchè ogni parola tirava l'altra proprio come fossero ciliege.
Povera Marta, nella prima parte si avvertiva tutta la sua sofferenza e il dolore provato quando aveva trovato quello schifoso di Alan con un'altra donna.
Mi è piaciuta tanto la scena dell'altalena! *-*
Lo scontro/incontro con Yaten mi ha fatto sorridere! Entrambi molto simpatici devo dire! Per non parlare della scena di quando Yaten e Alan se le sono suonate di santa ragione... sono scoppiata a ridere, ma una di quelle risate fragorose, quando ho letto che Yaten rideva all'idea che, oltre a lui, anche Alan era scappato via conciato male... Ahahahahahahahah xD
Sei stata bravissima Ely!
Forse ho capito perchè hai scritto questa bellissima one-shot e per questo ti ricordo che io ci sono sempre. :)
Ancora complimenti.
Un bacione.

Gabry

27/07/11, ore 21:34

Premetto che non ho mai letto nulla sulle altre guerriere sailor, solo Moon, ma quando ho letto il tuo nome, incuriosita, sono andata a leggere e ho fatto bene.
Mi piace molto questa shot, Marta e Yaten sono perfetti insieme.
Molto bella la scena finale, romanticissima!
Ti faccio i miei complimenti
Un bacio e a presto
Magata

27/07/11, ore 17:59

Dopo aver riscritto la recensione da capo per due volte finalmente ci sono riuscita a pubblicarla xD
Maledetta connessione xD Comunque..

Io veramente non ho parole.. è  M  E R A V I G L I O S A!
Davvero coinvolgente e ricca di emozioni e sentimenti. Mi sono immedesimata un pò troppo mi sà xD Durante tutta la lettura non ho fatto altro che rivivere le scena dentro di me, riuscivo a "vedere" tutto come se fosse reale. La parte in cui Yaten picchia Alan poi non ne parliamo.. flash assurdi che mi sono fatta xD Il momento più bello ovviamente, secondo me, è stato quello in cui Marta cerca disperatamente un modo per riincontrare Yaten, quando capisce che prova qualcosa per lui e finalmente riesce a rivederlo.. scoprendo che anche lui era nella sua stessa situazione. Il tutto ovviamente contornato da un bellissimo bacio dal sapore salato..

Io non so più che dire, mi è piaciuta veramente tantissimo questa shot.. sarà perchè mi ci rispecchio un pò, ma è veramente emozionante..
Ancora complimenti Ely ^^
Continua così!
Un bacio
Fighter

27/07/11, ore 16:40

Questa shot è stupenda!!!
Potresti continuarla e creare una long fic! Credo che il risultato sarebbe ottimo!
Comunque passando alla shot posso dirti che sono rimasta piacevolmente colpita. Credo sia una delle shot più belle che hai scritto e i tuoi miglioramenti sono evidentissimi.
Hai usato i giusti spazi per non rendere le cose troppo affrettate e veloci.
Il tradimento di Alan ha portato la ragazza a chiudersi in se stessa ma, come sempre, le sue amiche sono riuscite a tirarle su il morale.
Mi è piaciuto moltissimo il primo incontro che hai descritto tra lei e Yaten, sotto la pioggia: i personaggi erano perfettamente IC  e poi è stato molto romantico.
La scena della litigata in spiaggia poi, l'ho amata particolarmente! xD E mi è piaciuta anche la tua scelta di farle rifiutare il bacio di Yaten. In fondo, quella stessa sera Marta ha rivisto Alan, e deve essere stato un duro colpo per lei.
Il finale è stato dolcissimo!! Molto romantico!! *_* Erano davvero stupendi!! Si cercavano! E Marta ha scelto di vivere la sua vita e cogliere al volo quell'attimo!
Un bacione!
Dudy

27/07/11, ore 15:32

che dolce questa storia!! povera Marta!! assistere con i propri occhi al tradimento è una cosa terribile! si stava impegnando così tanto per fargli una sorpresa!! il senso di vuoto è terrificante amplificato ancora di più dall'essere costretta a rivivere con la mente momenti passati insieme... l'incontro con Yaten è stato provvidenziale!! un ragazzo in apparenza così scostante ma che in realtà ha un cuore grande.. è incredibile come sia riuscito a leggere in profondità nell'animo di Marta con un solo sguardo... dopo il primo momento di paura, normale dopo ciò che ha passato, ha trovato poi la forza di ributtarsi in un nuovo amore, per dare fiducia a questo ragazzo che le è piombato nella vita!!! complimenti!!

27/07/11, ore 15:07

Eli!!!!!!!
Ma è bellissimo!!
Marta e Yaten!!! ^______^
Lui vhe interviene e fa botte con Alan, ma vade a terra ferito e poi si mette a ridere XD
mi piace molto Complimenti!!
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 03:08 pm)

27/07/11, ore 13:06

Saki tesoro Ma quali suggerimenti? Io non ho fatto proprio nulla: la mente geniale di questa bellissima shot se tu, solo e soltanto tu! Grazie comunque di avermi citata tesoro. Dall'inizio alla fine della lettura mi sono emozionata da morire; mai mi era capitato con questa coppia. Li hai resi perfetti, bellissimi e innamorati. Nella prima parte il dolore di Marta mi ha lacerato il cuore; la sofferenza di questa povera ragazza mi ha reso partecipe della storia stessa. Un dolore che fa male, che rimane a battere nel cuore e ti fa vivere momenti sofferenti ed in solitudine. Fino a che... Non arriva colui che con un semPlice gesto ti cambia la vita; colui che al primo colpo ti fa battere il cuore e ti fa pensare: " allora l'amore a prima vista esiste davvero " Oddio Ely mi sento ancora un emozione forte nel cuore, mi hai fatto sognare ad occhi aperti e avrei tanto voluto essere Marta in quel momento. La scena del bagno, del bacio all'acqua salata non la dimenticherò mai; la dolcezza di quei seMplici gesti mi ha fatto immedesimare nel personaggio e vivere le sue stesse emozioni! Adoro questa shot e va dritta dritta tra le ricordate e le preferite: mi hai fatto sognare love e ti ringrazio tanto! Kiss CRI CRI