Put a spell over you
di Feel Good Inc

No Way ...
Cerco qualche storia da leggere sul fandom di Hp e per caso mi imbatto in questa, la leggo, trovo lo stile familiare e mi accorgo che è di una delle mie autrici preferite. Insomma, come ho fatto a farmi sfuggire questo gioiellino ? La trovo splendida, non solo per l'idea molto originale in sè, ma soprattutto per la scelta dei pairing.
Questa volta hai trattato una coppia davvero dimenticata un po' da tutti, da me non molto apprezzata e questa volta trovata irresistibilmente carina. Hai come sempre scritto qualcosa di magico. Honest

Non so come commentarla, perché la coppia che hai scelto è davvero insolita XD.
Silente per me sarà sempre e solo gay e difficilmente riesco a vederlo assieme a qualcuno che non sia Grindelwald per me è inconcepibile leggere alcune Albus/Minerva, ad esempio.
Silente, secondo me, è troppo superiore per molti aspetti a Minerva o a Madama Rosmerta, che non ha mai colto la mia attenzione e che non mi è piaciuta quando è stata sotto la Maledizione Imperius.
Se un ragazzino di quattordici anni riesce a opporsi al terzo tentativo, credo che dovrebbe riuscirci anche una donna adulta.
Silente mi piace tantissimo, con la sua aura di saggezza e il suo atteggiamento spesso ironico ed eccentrico ;_;.
Madama Rosmerta, ripeto, non l'ho mai vista con nulla di speciale, forse perché è un personaggio terziario, anzi poco più che una comparsa.
Sei riuscita nel tuo intento, perché l'ho proprio apprezzata.

Non so bene se ho già letto e recensito qualcosa di tuo, quindi devo fare la premessa che faccio sempre le prime volte. Io sono una rompiscatole sulla credibiltà. E' una cosa che cerco e ricerco e se, manca, per quanto una storia sia scritta bene non mi piace. E per credibilità non intendo certo il canon (che comunque adoro). no, per credibilità intendo personaggi IC, inseriti in momenti/situazioni/ecc anche diversi da quelli dei libri, mantenuti IC, senza alterare le atmosfere del libro. Tutto questo popo di roba per dire che ho adorato questo primo capitolo, e che quindi leggerò sicuramente anche i successivi.
Cosa c'è di più credibile di questa storia? Sembra scritta dalla Rowling. Non come stile, nel senso di trama e personaggi. Davvero, fantastica. E tu poi scrivi divinamente, ma credo che già te l'abbiano detto.
Abeforth non può che soccombere al fascino di Madama Rosmerta... come dargli torto, d'altronde?

Chiudo qui questa rapidissima recensione perché devo fuggire. Ti faccio tantissimi complimenti, a prestissimo

Cri

E invece è davvero molto, molto bella.
L'ho trovata, prima di tutto, originale; credo te lo abbiano già detto in tanti, e forse sono... non so, ti stancherà sentirti ripetere le stesse cose, ma è davvero molto, molto bella.
Sebbene Aberforth non sia mostrato poi tanto, credo sia molto IC, ce lo vedo a comportarsi in tal modo ed infastidirsi, e credo che anche Madama Rosmerta sia perfetta, da quel che la Rowling ci mostra è molto molto convincente!
I miei complimenti, trovare storie originali è quasi un'impresa e... hai fatto bene a scegliere di scrivere su HP, c'è bisogno di storie come questa!
Ti saluto, alla prossima!
Mari ♥

L'autrice Feel Good Inc sta dimostrando, con questa sua raccolta appena cominciata, di saper affrontare il fandom di Harry Potter con l'amore incondizionato di una vera fan, l'abilità di una scrittrice che sa guardare dentro e oltre i caratteri, l'originalità di chi indaga su momenti inventati ma del tutto plausibili.
La prima flash descrive un ipotetico incontro scontro tra Aberforth, gestore del pub "La Testa di porco", e la giovane ma oserei dire grintosa Rosmerta (il suo ingresso sui tacchi dice tutto). La guerra è aperta da subito, perlomeno sul fronte Aberforth che con una sola, incisiva battuta ("Non ci conti troppo, signorina") si dimostra perfettamente IC. La frase finale apre però le porte a una collaborazione in cui almeno Rosmerta vuole credere.
La seconda flash ci porta ancora una volta indietro nel tempo, alle prese con una Mc.Granitt al primo anno durante una lezione di Trasfigurazione; tanto lei quanto Silente sono deliziosamente tratteggiati con poche ma sapienti parole che ne descrivono i tratti (da notare gli occhi in particolare; sicuri quelli di lei, limpidi e fiduciosi quelli di lui).
Per questi motivi credo di far bene a selezionare per le Scelte la seguente raccolta che promette, come tante altre della serie autrice, di essere aggiornata con regolarità e senza che un solo lavoro ne faccia scadere la qualità.
Satomi
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 11:37 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 11:38 pm)

Bellissima! Merita una medaglia solo per il pairing! Non solo non ti fermo, ma ti incoraggio ad aggiornare presto :)