Amiche.
di effewrites

04/09/11, ore 14:30

Credo che questa sia la prima recensione che lascio ad una delle tue storie, perciò piacere! ^
Francamente? Adoro questa fanfiction!
Sarà che adoro Silena, sarà che adoro Clarisse, sarà che l'hai scritta benissimo, ma la tua storia mi è piaciuta veramente tanto. Personalmente ho trovato Silena e Clarisse molto IC, considerando l'altra faccia di Clarisse nel quarto libro e tutti i comportmenti di Silena anche nel quinto.
Hai dato un bel taglio alla storia, narrando la vicenda in modo piacevole e discorsivo. Trovo che l'amicizia tra la figlia di Ares e quella di Afrodite sia una delle cose più bizzarre mai accadute in tutta la saga, ma è un bene che Clarisse si sia trovata un'amica (e Silena ha guadagato una guardia del corpo :'3).
Ho notato con piacere che hai curato bene le descrizioni, sia quelle dei luoghi, sia quelle delle vicende antecedenti all'incontro tra le due mezzosangue, che quelle relative ai sentimenti di Clarisse. I tempi verbali sono usati in maniera impeccabile ed ogni periodo è ben equilibrato all'interno della narrazione.
Personalmente, ho apprezzato la scelta di non concentrarti su troppi particolari, altrimenti avresti fatto passare il dialogo in secondo piano: so, yeah, awesome job! =D
I miei complimenti, sei veramente brava! Questa fic finisce dritta dritta nelle mie ricordate, altroché!
Spero di leggere presto altro di tuo.
Bacioni, Aly.

06/08/11, ore 23:14

Ciao! Ho appena letto la tua storia, l'ho trovata meravigliosa! E' stata davvero una bella idea unire una delle più testone della casa di Ares (Clarisse La Rue Ma insomma! xD) e una delle più belle della casa di Afrodite (Silena Beauregard non so se mi spiego) con l'amore! Che è la cosa più bella che c'è! Anche se Clarisse non è esattamente il mio personaggio preferito (Scusa ma preferisco Annabeth xD)questa storia mi ha fatto riflettere su un lato che in lei non vedevo per niente ihihih e devo dire che ora la apprezzo di più...bhe ciao! :)

28/07/11, ore 17:40

il tuo arrampicarti sugli specchi, cara, non è poi tanto tale, ad essere sinceri.
ebbene sì, ci sono spoiler chiari e tondi che fanno avverare seppur in modo diverso, ciò che hai scritto qui.
oh, yeah, avremo una calrisse la rue innamorata, certo i ringalluzziti di zio appy (?!) non sono di suo gusto ma quelli di hermes sì è.è
ora, passiamo alla fic... silena. non so dirti quanto possa essere ooc o meno perchè quel genio sadico di riordan non ne ha ancora accennato nel terzo libro, mentre clarisse mi è parsa ic.
mi è parso un po' discostante l'inizio dal resto. nel senso che l'avrei fatto in modo che tutto quello che hai detto nell'"introduzione\prima parte" si capisse con lo svolgersi della storia. ma anche così devo dire che non stona.
bella davvero,
piccolalettrice

28/07/11, ore 09:33

mi è piaciuta tanto, non sono proprio una fan di Clarisse e Silena, cosi come di Piper, amo soprattutto Thalia, Luke e bianca, coomunque, davvero carina, secondo me clarisse è venuta fuori ic, di silena per quanto ne è stato parlato poco in la maledizione del titano, non posso dire quel gran che, però la ritengo una storia carina, con un adorabile stile immediato e limpido, quindi brava!!!

27/07/11, ore 21:35

Te l'avevo detto che avrei continuato a recensire le tue fiction! :D
alloora... Una figlia del Dio della guerra innamorata? Sopratutto se la persona in questione è Clarisse? O.O
Ma è da segnare nel calendario questo giorno! u.u
Coomunque ... è carina l'idea e mi piace e trovo che hai reso bene i sentimenti di Clarisse. insomma, lei, la figlia più temuta di Ares, che prova questo genere di sentimenti per un ragazzo? è una sensazione del tutto nuova per lei e anche abbastanza umiliante. Poverina D:  (non che sia una brutta cosa innamorarsi ma per una figlia di Ares... be lasciamo perdere!) .. Per quanto riguarda Silena, trovo che lei sia la figlia di Afrodite più simpatica che abbia mai conosciuto! e mi dispiace che RR la faccia morire nel libro D:
Bene, non ho altro da dire! xD Spero di continuare a leggere qualcosa di tuo! :)
Baci Baci :3
mavim

27/07/11, ore 20:41

Vabbé, tu lo sai che quando pubblichi una storia io devo commentare, anche se l'ho già letta.
Nonostante io non sappia quasi nulla di Percy Jackson (quando avrò il tempo e i soldi per i libri, corro a comprarli, lo giuro!) il modo in cui scrivi mi rende tutto chiaro lo stesso.
Continua così! E sappi che sei la mia Malcontenta preferita. :3

27/07/11, ore 20:30

Ho letto il quarto libro e ti dico che la tua Clarisse non è tanto OOC, anzi è parecchio azzeccata, non ci capisce più niente quando si innamora.
Be, è un modo davvero molto carino per far nascere l'amicizia tra le due.
Molto bella questa ff,
baci baci