Faccia a faccia con la morte
di Kat Logan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/01/12, ore 21:17

Mark e Lexie, li amo. Sono assolutamente la mia coppia preferita di tutto il telefilm.
Lexie così fragile, appunto, che sembra aspettare il principe azzurro.. e di chi si innamora? Mark Sloan, il puttaniere per eccellenza.
Colui che con le donne ci sta una notte, se non di meno, e poi se ne dimentica.
Ma la piccola Grey farà cambiare il grande Sloan. Gli farà conoscere cosa significa la parola amore e anche cosa vuol dire rispettare l'altra persona.
La loro storia è bellissima, ma anche un po' ostacolata dal destino forse.
Prima Derek che non vuole vedere il suo migliore amico, amante della sua ex moglie, a letto con Lexie, la sorella della sua fidanzata.
Poi dopo arriva Sloane, che si scopre essere la figlia di Mark, e Lexie ancora non è pronta per una figlia, soprattutto se questa ha quasi la sua età e porta in grembo un piccolo Sloan.
Poi Lexie si mette con Alex, e c'è la sparatoria.
Ecco, la sparatoria scombussola tutto e tutti. Nessuno escluso.
Forse i personaggi di Mark e Lexie sono quelli meno toccati fisicamente, ma non mentalmente.. infatti poi nella settima stagione si scopre che Lexie è pure andata in psichiatra per questo. Perchè? Perchè la sparatoria ti travolge, e ti cambia.
E li ha travolti proprio quando Mark le aveva chiesto di diventare sua moglie, quando finalmente si era deciso ad impegnarsi sul serio, non solo a parole ma con i fatti. Il matrimonio, proprio lui che sembrava essere l'antitesi del matrimonio.
Nella tua drabble hai descritto perfettamente il momento appena precedente alla sparatoria. Da quel momento tutto cambia.
L'hai descritto con estrema leggerezza, come un po' il personaggio di Mark, così spontaneo e naturale.
E hai inserito anche Karev, che si mette con Lexie ed è un intralcio per Mark, per il vero amore tra lui e Lexie.
Io sono ancora convinta che loro due torneranno insieme prima o poi, perchè non c'è coppia più bella.
Coppia più affiattata, e innamorata forse. Stanno crescendo insieme in un certo senso.
Davvero, amo il modo in cui scrivi.. Baci Mara x

08/01/12, ore 00:16

Callie e Arizona, sicuramente una delle coppie più belle.
Callie all'inizio, nella seconda stagione, non mi era piaciuta.
Voleva a tutti costi essere amata da George, voleva a tutti i costi che lui le dicesse che l'amava, e che era importante.
Era paranoica, sembrava che nascondesse qualcosa.
Forse il fatto che le piacevano le donne? Non lo so, ma da quando ha capito chi era realmente l'ho iniziata ad apprezzare.
E' spontanea, simpatica, e passionale. Ama Arizona, e vorrebbe persino un figlio da lei.
Arizona, così timida, sorridente e solare però non vuole figli. Lei che è pediatra, non vuole avere il lavoro anche a casa.
E questo crea non pochi problemi in Callie.
Solo nella settima stagione avrà finalmente un figlio, anche se da Mark, il migliore amico, ex scopamico odiato da Arizona, ma con il tempo Arizona imparerà ad amare la loro figlia, perchè appunto è anche un po' sua.
La loro coppia è fantastica, perchè soffrono, si amano, litigano, si lasciano e fanno pace ma sono sempre affiattate, e si legge nei loro sguardi che si amano davvero.
Si proteggono, e si fanno forza insieme.
Questo episodio è stato difficile per tutti, anche per loro. Ma non si sono tirate indietro. Hanno parlato in faccia al nemico e l'hanno sconfitto, per il loro amore e per i piccoli umani. Insieme sono forti, insieme non sono Callie e Arizona, ma sono una persona sola.
Sono perfette, perchè si completano.
Come sempre, brava! Ormai sono innamorata di come scrivi.. e poi scrivi di Grey's, il telefilm più strappalacrime di tutti, ma anche il più bello in assoluto!
Sai cosa mi manca però? Una bella storia su Mark e Lexie, la mia coppia preferita.. sarebbe fantastico leggere anche di loro *-*
Non vedo l'ora di leggere un'altro capitolo.. Un bacio, Mara x

08/01/12, ore 00:06

Owen. Owen con Cristina? Owen con Teddy? E' stato il grande interrogativo della seconda metà della sesta serie.
Fino all'ultimo episodio non sapevamo chi avrebbe scelto.
Cristina, la ragazza ambiziosa e con talento, consapevole di averlo.. oppure Teddy, la migliore amica con cui è andato in guerra?
Scelta difficile, quasi impossibile.
Ma alla fine sceglie, e sceglie Cristina.
Io ci ho sempre sperato. Cristina usciva da una storia difficile, quella con Burke, l'uomo che l'aveva cambiata e poi l'aveva lasciata davanti all'altare, prima del loro matrimonio. Matrimonio che Cristina nemmeno voleva. Lei non voleva le damigelle, il bouquet, l'abito bianco e il velo. No, lei avrebbe voluto qualcosa di semplice, ma per amore di Burke ha messo da parte le sue volontà e ha fatto quello che lui voleva.
Per tutti potrebbe essere una cosa semplice lasciar fare all'uomo che pensi di amare quello che vuole, ma lei non è tutti. Lei è Cristina Yang, e quando Burke l'ha lasciata lì da sola, davanti a tutti i familiari e tutti gli amici, senza una vera spiegazione.. lei è cambiata. Da quel momento non è stata più la solita Cristina Yang.
Non voleva più amare, non voleva più che nessun'altro la cambiasse. Prendesse a poco a poco piccoli pezzi di lei.
Ma mai dire mai. E' arrivato Owen Hunt. Un soldato-medico. Qualcuno con un passato difficile, qualcuno che aveva bisogno di dimenticare, e tornare a vivere davvero.
E ci è riuscito grazie a Cristina. Owen un po' ha cambiato di nuovo Cristina, ma non come Burke.. diversamente. In senso migliore, l'ha aiutata a lasciarsi andare, e ad amare veramente. Perchè lei ha aiutato lui a combattere e vincere i demoni del passato.
C'è solo un piccolo problema, chiamato Teddy Altman. La migliore amica di Owen, segretamente innamorata di lui che si presenta come regalo per Cristina, perchè è un chirurgo cardio-toracico.
Owen ama Teddy? Forse. In fondo sono andati insieme in guerra, e un'esperienza così li può solo unire.
Quindi Owen si trova davanti ad una scelta. Cristina o Teddy? Teddy o Cristina?
Cristina.

Questa drabble, così corta è riuscita ad emozionarmi. Strano, vero?
Mi piace davvero come scrivi, come descrivi e come spieghi ogni singolo particolare!

07/01/12, ore 23:55

Le puntate 23 e 24 della sesta stagione sono fantastiche! Piene di angoscia, e di suspense.
Ti lasciano con il fiato sospeso per tutto il tempo, e ti senti anche tu il signor Clark accanto.
Uno dei finali di stagione migliori in assoluto, non solo perchè appunto piene di tensione, ma perchè fanno riemergere questioni passate, che sembravano essere state dimenticate e invece non lo sono, per niente.
Come ad esempio la questione di Alex e Izzie.
Izzie lo lascia, la ragazza dolce e esuberante lascia il ragazzo cinico. Forse a lui non dovrebbe importare, dovrebbe essere semplice per Alex dimenticare Izzie, ma non lo è.
Perchè? Perchè è l'unica ragazza che ha mai amato davvero, e forse che mai amerà.
L'ha cambiato, profondamente, ma in senso buono. Gli ha fatto scoprire l'amore e l'avere qualcuno che ci tiene davvero a te, nonostante tutto.
E' normale che lui la veda mentre sta per morire, mentre è nel cosidetto limbo. Perchè lei è la persona più importante della sua vita, in tutti i sensi..
E' una drabble, ma è comunque piena di sentimenti. Mi è piaciuta tantissimo, come sempre del resto!

07/01/12, ore 15:05

La citazione che hai scritto è una delle più belle in assoluto!
Goditi ogni momento, perchè potrebbe essere l'ultimo. Un po' drastico, ma vero.
Passiamo la nostra vita a pensare a quello che verrà dopo, a cosa faremo, a pianificare sempre il futuro, e ci dimentichiamo del presente..
Isobel Stevens, la ragazza un po' pazza, strana, e passionale cresciuta in una roulotte.
Si era innamorata di Denny Duquette, andando contro tutte le regole.
Aveva persino rubato un cuore per lui, rischiando tutto, rischiando di perdere quello su cui aveva lavorato per anni.
Non voleva più essere chirurgo, perchè credeva di non poterlo essere.
Aveva rinunciato persino a vivere, e poi è arrivato Alex.
Alex, cinico e stronzo.
Ma si erano innamorati, non subito ma poco a poco. Ognuno aveva insegnato qualcosa all'altro.
Lui le aveva persino chiesto di sposarle, e lei aveva accettato. Era diventata sua moglie, quando prima credeva di poter diventare la moglie solo di Denny Duquette.
Sembrava, però, che il destino avesse scelto qualcosa di diverso per loro. Un tumore aveva complicato tutto.
Alex poteva scappare, lasciarla morire, in fondo lei aveva amici, ma invece gli era stato accanto. Chi se lo sarebbe mai aspettato da Alex Karev? Ma Izzie lo aveva cambiato.
E anche quando il tumore sembrava essere il vincitore, lei ha continuato a combattere. Per chi? Per Alex.
Perchè il loro era vero amore, e superava ogni aspettativa.
Aveva persino visto Denny, e avrebbe potuto seguirlo. Sarebbe morta, e sarebbe stata con lui per sempre.. ma invece no.
Ha scelto la vita, ha scelto Alex.
Sono una delle coppie più belle, perchè hanno fatto un percorso insieme e mi è dispiaciuto tantissimo quando Izzie se n'è andata.
Bellissimo capitolo, come sempre.

07/01/12, ore 14:39

George! Quanto amavo il suo personaggio? Così buono, e altruista.. sempre pronto ad aiutare chiunque, anche se Alex lo prendeva in giro, Cristina non lo considerava, Meredith non lo amava. Sembrava nessuno avesse capito quanto davvero valeva, tranne Izzie.
La sua migliore amica, che poi è pure diventata la sua compagna. C'era complicità tra loro due, c'era qualcosa di più di una semplice amicizia tra colleghi. Loro erano come sorella e fratello, ed è per quello che l'ha vista mentre se ne stava andando, perchè era l'unica che avesse capito davvero George.
Gli altri? Piano piano l'avevano iniziato ad amare, e apprezzare ma non come lei.
Solo quando se n'è andato, hanno capito davvero il suo valore.
Era un ragazzo timido, e un po' bamboccione. Sembrava non riuscisse a combinare niente di buono all'inizio, pieno di dubbi e incertezze. Eppure aveva preso quella decisione, la più coraggiosa di tutte. La decisione di arruolarsi, perchè voleva salvare vite, voleva essere un eroe. E alla fine lo è stato, ha lasciato un vuoto dentro con la sua morte, ma anche tanto orgoglio.
Ha preferito morire per salvare la vita ad una sconosciuta. Chi l'avrebbe fatto? Chi si sarebbe buttato sotto un pullman, sapendo tutti i rischi che comportava, pur di salvare una vita? Nessuno, tranne George. Bambi, 007. Quello che sembrava destinato a non combinare nulla di buono.
Continuerò a ripetere che sei bravissima a scrivere, e a descrivere tutto. E' difficile quello che stai facendo, perchè stai scrivendo cose già viste, ma in un certo senso le stai riscrivendo da capo, come fossero nuove.
Le racconti in un modo diverso, solo con i pensieri, e ci riesci benissimo *-*
Baci, Mara.x

07/01/12, ore 14:30

Posso dire che con le tue descrizioni mi sento il personaggio che stai descrivendo? E' surreale, eppure è così.
Entri nei personaggi, capisci cosa provano e lo spieghi perfettamente.
Sentivo l'aria afosa del deserto durante l'incubo di Owen, e sentivo le sue mani sul mio collo, come se fossi stata Cristina.
Complimenti, davvero!
A dire la verità, il personaggio di Owen non mi è piaciuto subitissimo, nella quinta stagione mi stava antipatico.. Credevo avesse rotto il sottile equilibrio tra tutti i personaggi di Grey's Anatomy con la sua storia, i suoi incubi, e tutto il resto! Invece piano piano l'ho imparato ad amare, e ho imparato anche ad amare la sua storia con Cristina.
Sono davvero felici insieme, e fin da questo momento da te descritto si può capire.
Cristina non se la prende con Owen, non ha paura di Owen, anzi lo vuole aiutare, vuole stargli vicino e combattere con lui i demoni che regnano nei suoi incubi. Owen ha cambiato profondamente Cristina, la cinica e ambiziosa specializzanda con le idee chiare.
L'ha cambiata in meglio però, perchè loro si completano.
Mi piace davvero come scrivi, l'ho già detto ma lo ripeto :)

07/01/12, ore 14:20

Okay, se con i primi due capitoli avevo fatto di tutto per non piangere, con questo non sono riuscita a trattenermi!
Meredith che smette di lottare, e Derek lo sa, l'ha capito, perchè? Perchè si amano, si amano davvero. Sono anime gemelle.
"Sei tutto, tranne che ordinaria Meredith" forse le servivano solo quelle poche parole per tornare davvero a vivere, perchè prima non stava vivendo, ma sopravvivendo. Cercava di far tutto per combattere contro i demoni interni, ma è inevitabile.. dopo un po' ti stanchi di combattere, e ti lasci sopraffare.
Derek, in questo episodio anzi nel tuo capitolo, si sente completamente inutile. Vorrebbe fare di tutto per aiutare Meredith, ma non sa cosa fare. Non sa che il suo amore è l'unica cosa che può salvare davvero Meredith, non lo può sapere.
Meredith non vuole solo momenti e ricordi con Derek, vuole passare il resto della sua vita sentendosi amata e amandolo!
Sei riuscita benissimo ad interpretare gli stati d'animo d'entrambi, in poche parole, ma molto chiare.
Complimenti, mi piace tantissimo come scrivi.. e mi sto letteralmente divorando le tue storie :')

07/01/12, ore 14:12

Non potevo non recensire questo capitolo, così corto e così emozionante.
Denny è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, e non puoi nemmeno immaginare quanto io abbia sofferto quando è morto. Non mi spiegherò mai la sua morte. Erano perfetti lui e Izzie, perfetti.
Lui mi è sempre piaciuto, con le sue battutine e i suoi sorrisetti. Non si lamentava mai, anche se ne aveva motivo e si era innamorato di Izzie, non solo perchè era bionda con le tette, ma perchè amava tutto di lei.
E lei amava tutto di lui, nonostante fosse su un letto d'ospedale, in attesa di un cuore nuovo. Cuore che lei ha rubato per lui, perchè voleva passare il resto della sua vita con Danny Duquette.
E poi quel cuore? Quel cuore non era dalla loro parte, dalla parte del loro amore, così vero e dolce, e ha fatto morire Danny.
Questo ha sconvolto un po' tutto l'ospedale..ma soprattutto Izzie, che da quel momento non è stata più la stessa!
Scrivi davvero benissimo, e come già per il primo capitolo, anche in questo ho rivissuto un po' quei momenti..Complimenti!
Entri in maniera impressionante nei personaggi, e riesci a spiegare bene i loro pensieri e le loro sensazioni.
Baci, Mara x

Ho scoperto per caso, ieri sera, questa storia.
Stavo vagando tra le fan fiction della sezione 'Grey's Anatomy' e la tua mi ha subito colpito.
Episodio 2x17, uno dei più belli in assoluto. Pieni di adrelina, paura, rimpianti, angoscia e ancora paura.
Fantastico, e tu con questa storia me l'hai fatto rivivere.
Scrivi molto bene! Hai raccontato molto bene il tutto, usando un linguaggio approfondito e molto descrittivo.
E poi tutti i pensieri di Meredith? Mi hanno fatto emozionare, erano così pieni di sentimenti.
Non si ricordava il loro ultimo bacio, e nonostante tutto quello che stava succedendo lei pensava solo all'ultimo bacio con Derek. Derek, il suo vero amore, nonostante tutte le complicazioni. Derek, l'unico in grado di farla calmarla.
L'unico che vorrebbe odiare, eppure non ci riesce.
Perchè come dice lei "tutto ciò che mi porta ad odiarti, mi spinge ad amarti". Sono una delle coppie più belle, non solo di Grey's Anatomy ma di tutti i telefilm, secondo me, perchè incarnano benissimo l'amore vero, quello che può essere ostacolato in mille modi, ma è destinato comunque ad esserci.
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia, e ora leggerò gli altri capitoli, per rivivere un po' tutte le emozioni che Grey's Anatomy riesce sempre a trasmettermi!
Baci, Mara :)

09/12/11, ore 15:37

Ecco finalmente sono riuscita a recuperare anche questa raccolta!! :)
Ottima la scelta di fare delle drabble, hai concentrato le emozioni di Owen di una puntata intera in solo 100 parole (lo stesso vale per il capitolo precedente XD)... Ricordo molto bene il finale della sesta serie e mi hai fatto venir voglia di rivederlo ;) poi Owen e Cristina sono la mia coppia preferita quindi apprezzo ancora di più!
Grande alla prossima, buona giornata!!! ^-^

27/11/11, ore 14:34

Questo capitolo su Izzie mi è piaciuto parecchio, sarà perchè lei era il mio personaggio preferito e perchè la scena che hai riproposto è una tra quelle che mi ha colpito di più. Fatto sta che è scritta realmente bene. L'ho trovata molto delicata, mi ha trasmesso un senso di serenità ovattata. Hai descritto una Izzie molto consapevole, che non ha scordato il suo passato.
Poi il tuo stile mi piace :)
Complimenti

Silvia

07/10/11, ore 23:19

Bèh che dire, dopo il capitolo su George non poteva di certo mancare uno incentrato su Izzy! ;)
E' molto toccante il pensieroche rivolge a Danny *mi sembra di tornare alla sera in cui Denny aveva avuto il suo cuore ed io dovevo diventare sua moglie.Come mai sto andando da lui?Denny è…per un momento mi sembra di non riuscire più a respirare a causa della consapevolezza che lui non c’è più.* poi invece quando vede George in ascensore, in divisa, si rende conto che è lei che sta per morire ed è pronta a farlo!
Brava, brava, brava!!!! ;)

07/10/11, ore 11:29

Inutile, Izzie continua a non piacermi. Cioè, tu sei bravissima a cogliere i suoi pensieri tra la coscienza e l'incoscienza, tra la vita e la morte. Il suo sollievo di essersi ricordata tutto, la sua momentanea incredulità nel vedere George, e capire che forse sta per finire.
Sono pensieri molto profondi, e tu li hai descritti alla perfezione.
Bravissima tata!

07/10/11, ore 11:23

....
Devo essere morta, in quelle maledette puntate. Ho odiato gli sceneggiatori e la decisione di far morire lui invece che Izzie. George, così buono, così coraggioso, così leale. Non posso crederci che tra tutti se ne sia andato proprio lui. Lui, che era un po' il combinaguai dell'ospedale, che ha salvato tante vite ma che ha fatto (comprensibilmente) anche degli errori. Era la mascotte dell'ospedale, a cui tutti volevano bene. Mi ricordo le prime puntate, in cui era ancora un bambinone, e nelle ultime è così cresciuto. Spero siano tutti orgogliosi di lui!
E comunque, questa mi ha commosso.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]