Ho notato una cosa.
di bianfre

29/07/11, ore 10:06

Oh, l'ho vista! E' discesa dai cieli avvolta da un manto dorato e cantando un melodiosa canzone che ha riempito gli occhi e i cuori delle persone!
E' tornata Bianfre! Bentrovata tra noi poveri mortali, o angelo caduto dal cielo!
E con che storia, sei tornata! Una nuova fantistica raccolta! *applausi* Già mi mancava di entrare in efp e leggere un tuo nuovo capitolo che puntualmente avevi postato durante la mia ssenza, e che gioia accorgersi che finalmente, scorrendo la pagina, il tuo nome ammiccante richiamava la mia attenzione!
Beh, cosa vuoi che faccia ora? Non posso far altro che ringraziarti per il tuo rientro e pregarti di continuare a deliziarci con le tue storie!
Per quanto riguarda questo primo capitolo, mi è piaciuta la commozione di Feliciano e il suo pensiero "Una cosa che faceva parte di Germania, che solo lui aveva vissuto e toccato."
Perché quando siamo legati a qualcosa è proprio questo che pensiamo: crediamo che ci appartenga e che nessuno la possa vedere come la vediamo noi, carichi di affetto e ricordi. Quella cosa -luogo, persona, oggetto che sia- ci appartiene, l'abbiamo rinchiusa nel nostro cuore. E per chi osserva dall'esterno e vorrebbe condividere con noi ogni cosa ed emozione, poter comprenderci fin nel profondo, conoscere ogni nostro sentimento, è qualcosa di decisamente struggente e sconsolante. Perché quella cosa sarà sempre e solo nostra. E ho adorato come sei riuscita a rappresentare questo sentimento nelle tue poche righe.
A presto, ciao!
woolen

28/07/11, ore 15:47

Rieccomi qua finalmente!
Non aspettavo altro che un'altra delle tue fantastiche storie!
Credo che ormai non ci sia nemmeno bisogno di dire che quello che scrivi su Lud e Feli mi emozioni sempre e mi faccia sentire lì con loro,no?!
In questa poi, Feliciano era particolarmente puccio! Sia per il fatto che comprende di non conoscere tutto ma proprio tutto di Germania sia perchè quella casa gli piace perchè lo rispecchia molto. E poi chi si immaginava che Ludwig avesse una villa così bella?!
*si fionda a Berlino per andare ad abitare con Lud*  (magari^^)
Poi il "fottutamente bella" è stupendo, dico, c'è un aggettivo migliore di quello?!
Che posso aggiungere altro...niente, hai già scritto tutto tu in questa meravigliosa fic, quindi, ci rivediamo con la prossima^^
Kissuuuuu
Kumiko095

28/07/11, ore 13:57

Oh! Ho molto apprezzato la tua raccolta precedente e anche questa, devo dirlo, mi ispira molto :3 Mi piace il modo in cui delinei le figure di Ludwig e Feliciano, e come, di quest'ultimo, riesci ad usare senza probleami la narrazione in prima persona.
Sono molto curiosa di vedere come proseguirā, ma giā promette bene :3
Complimenti,
Nemeryal

28/07/11, ore 03:04

Mi é davvero piaciuta questa tua storia: la descrizione della casa a partire dalle inferriate fino alla villetta stessa, la gioia, la sorpresa e poi ancora la gioia di Feliciano nel capire che quella casa "sapeva veramente di Ludwig" mi ha fatto proprio battere il cuore. E, mentre leggevo questo pezzo mi sono ritrovata, senza pensare,ad annusare anch'io, insieme a Feli, per cercare di sentire l'odore dell'amico
Questa tua storia ha il sapore di ricordi, degli odori di una persona amata che per quanto credi di conoscerne la più minima fragranza salta fuori, in una villetta segreta, che ci sono tanti altri odori. Qualcuno sembra dimenticato, altri che si nebulizzano nell'aria e che fanno tornare alla mene momenti perduti ma che sono tutti là per ricordare all'ospite che, il padrone di casa é composto, in ogni singola molecola, di quegli odori.

Mi pare un po' confusionaria come recensione però, spero che si capisca almeno un po' cosa volessi esprimere! Un bacio!

28/07/11, ore 00:08

ciaooooooooooooooooooooooooo! chi non muore si rivede!! mi č piaciuta tantissimo e mi ha fatto ridere il pezzo,fottutamente bellisima! proprio da felicano! sono felice di averla letta! baci da nena92