Al sapore dei cinque sensi
di Hikari93

19/06/12, ore 18:38

*O* Rieccomi all’attacco con le recensioni! *O*
Non ci credevi, eh? u.u Ma quando dico una cosa la faccio e… sì, beh… il tempo di trovare il tempo per farla! XDD In realtà dovevo postare questa prima delle altre drabble di oggi, perché l’avevo già scritta per metà sul pc, ma… non la trovavo! X°°°D Sì, sono giusto un po’ stressata, ultimamente!
Come hai capito, ho cominciato a leggere dal basso, così poi potevo riprendere la lettura di sei il mio “fratellino” e posso spupazzarti solo io. Sì, la mia è una sorta di piccola punizione per averti fatto attendere così tanto. Sono veramente maleducata! T_T
Permettimi subito di dirti che mi è piaciuto tantissimo l’organizzazione di questa raccolta. 5 drabble, ognuna per ogni senso. Mancano solo il sesto senso e il senso dell’umorismo, anche se non credo che Seto sia dotato da quest’ultimo! XDDD
Vista. Gli occhi di Seto si notano subito, mente quelli di Jou restano un po’ in disparte. Nel senso, se uno chiedesse “di che colore sono gli occhi di Seto?” la risposta sarebbe istantanea, se invece la domanda riguardasse Jou, sarebbe meno immediata – a mio parere. Ecco perché sono stata contenta di vedere che hai messo in risalto gli occhi di Seto – in giappone gli occhi chiari sono rari – e i capelli a carciofo! – e mi è piaciuta soprattutto l’ultima parte. Basta che Seto apra la bocca per mandare in frantumi la sua figura. xDDD Mi ha fatto davvero ridere!
Udito. Con l’ultima frase di questa drabble direi che hai reso Jou IC al 100%. xD È perfetto! XD E anche i pensieri di Seto sono stupendi, proprio come se gli stesse pensando il Seto del manga!
Gusto: Leggermente erotica, il tanto che basta per accendere l’interesse in questa giornata talmente afosa che ormai sono diventata una pozzanghera! Qui sembra quasi che Seto “mangi” Jou, trascinandolo piano piano alla propria mercé e poi facendolo capitombolare! <3 Bella, bella”
Tatto: Uff… già fa caldo e mi devo leggere queste cose? ;3
Seto non è tutto dolci e cioccolatini con Jou, giustamente, e si diverte a farlo arrabbiare in qualunque momento, è veramente incredibile!
Olfatto: Jou annusa la casa, chiaro riferimento al suo essere un canide dentro! XD
È molto dolce il fatto che il solo sentire l’odore di Seto in quella casa possa poi farlo calmare. <3
Non avrei mai detto che questi qui potessero essere tanto fluffosi! <3
Tantissimi complimenti anche per questa storia! *O*
XShade

01/08/11, ore 03:18

YOH! Oooooh, è tornata Hikari! *fa un cenno ai trombettisti* Forza, ri-diamole un caloroso benevenuto! Sì, sono piuttosto contenta che una nuova autrice così in gamba sia venuta a deliziarci con le sue opere U___U. Ebbene, hai compiuto un miracolo: quasi quasi, la Puppy mi sta piacendo! E da una persona che non l'ha mai potuta soffrire, fidati, è un bel complimento. Per quanto breve, hp gradito davvero moltissimo questa piece: oltre all'originalità dell'idea in sè (e, sì, anche l'ABC sarebbe desiderabile XDD ma se ti va puoi farlo anche usando i colori, i segni zodiacali, qualunque cosa... XDD) il magnifico IC dei personaggi *^*. Sono... loro! Stanno insieme, si odiano, e si amano, e continuano tranquillamente a prendersi per il culo a vicenda. *^* Inoltre, emerge tutta l'estrema simpatia di Seto: complimenti, Jonouchi, ci vuole una bella pazienza per sopportare quel tizio XD. *Sì, le è piaciuta la battuta della serpe velenosa* così poche parole per descrivere gli aspetti fondamentali del loro rapporto: l'odio/amore, il rimanere sempre Grandi Rivali, le attività ginniche notturne *O* - anche se in "Gusto" devo discordare: carissimo Jono, di sicuro Seto è molto affascinante e le labbra trascineranno alla sua mercé te e un sacco di fangirl, ma mica TUTTI-TUTTI... ù____ù *lei sarebbe in quelli esclusi**Perché io sono fedele a Yami *__*v*. - dicevamo? Ah, certo! E ancora, sempre presente, lo scontro, che alla fin fine, forse è l'unico modo che hanno per incontrarsi.  Insomma, le hai dato il tocco fondamentale per essere apprezzabile: il realismo. Messa così, non sembra neanche così assurda, come coppia XD. (Quella che ho preferito io è stata Vista, comunque.)
E poi è scritta benissimo ( a parte un piccolissimo errore: dovrebbe essere "queGLI angoli", non quei), mi piace molto il tuo stile. *^* Quindi, ho deciso che stavolta la spedisco proprio fra le preferite XD.
Ma sai che aspetto con ansia la prossima? *^* Mi raccomando, torna presto da noi! *___*
Bye!

31/07/11, ore 19:08

Innanzitutto, complimenti per l'idea. ^^
Usare i cinque sensi come prompt è una pensata al tempo stesso semplice ed efficace. *__*v

Sei riuscita a raccontare cinque scorci del rapporto tra Seto e Jono proprio attraverso questi cinque sensi; in un primo momento, un determinato "senso" sembra quasi "detestato" dal partner ma poi si capisce che quello è un modo di essere dell'altro: ed è proprio per questo che assume una sfumatura piacevole, attraente.
Mi complimento anche per l'IC dei personaggi: nessuno dei due si lascia andare a smielosità, sono entrambi decisi, orgogliosi, e tali rimangono anche nel loro rapporto, a volte "scontrandosi" ("-Ti arrendi alla mia volontà, Jounouchi?- / -Nemmeno per sogno, Kaiba.-") (eh, peccato che poi Jono si arrenda una volta arrivato al "Gusto" XD), ma non per questo non possono amarsi.

Mi sono piaciute tutte e cinque, ho molto gradito "Tatto" e "Gusto". XD
Anche se quella che ho più preferito è stata "Olfatto": non bisogna dimenticare la nettissima differenza di risorse economiche ed educazione dei due ragazzi e tu sei riuscita a mostrare chiaramente il disagio di Jono nel ritrovarsi nella casa di Seto.
Tuttavia, come già detto prima, la cosa si trasforma e diventa improvvisamente romantica, senza bisogno di frasi zuccherose, ma soltanto con un semplice gesto.

Mi piace come fai queste Puppyshipping, brevi ma incisive, tra l'altro così IC. *^*
Ovviamente, voto per l'ABC della Puppy! *O*
Davvero complimenti per queste cinque drabble! ^^

29/07/11, ore 17:56

Che bellina *___* Non vedevo l'ora che ti rimettessi a scrivere su questo fandom, in particolare su questa coppia <3 Mi piacciono molto insieme, e mi piace come li hai caratterizzati in queste poche righe. Il "senso" che ho apprezzato di più è stato l'olfatto! Diciamo che è stata la parte in cui hai racchiuso più emozioni, più informazioni (una storia intera, quasi! Il timore di Jouno di sentirsi inadeguato data la ricchezza dell'altro, la sicurezza successiva...)
Insomma, chiedi se ci piacerebbe qualcosa di simile all'ABC del Sasusaku (che leggerò molto presto)? La risposta è ovvia! Sììì! :D
Sei stata bravissima, spero davvero di leggere presto la tua idea. Un bacione <3

28/07/11, ore 09:50

Hikari!!!!
Oh che bello, ti rintrovo anche nel fandom di Yu-Gi-Oh!! :)
La storia è bellissima e io adoro questa coppia..è fantastica, così come la tua idea di interpretare il loro rapporto attraverso i cinque sensi...mi è piaciuta sorattutto l'ultima parte, quella dell'olfatto anche se ho amato incondizionatamente tutte le parole da te scritte!
I miei grandissimi complimenti, Hikari-chan ah e sarei molto felice se tu volessi realizzare una cosa del genere anche con il SasuSaku, perchè io verrei naturalmente a farti i complimenti.
A presto allora cara,
Sakura_____