Orgoglio
di Luna Malfoy

14/01/24, ore 14:58

La maschera delle nostre scelte sono un ritratto anonimo che priva di serenità le emozioni che non ci coinvolgono. Interagire è un divieto senza esperienza, perché il gesto fermo non nutre nessun significato. Tuttavia ci riserva da quello che in apparenza non ci convince fino al punto di rimpiangere la perdita di quel momento però non l'assenza di quel significato che arrivò all'emozione di questo calco.

claude
26/02/04, ore 15:58

credo che in questa poesia ci sia un bellissimo ritratto dell'orgoglio...e' freddo, solido, terribilmente rassicurante...con pochi colori, ma talmente forti che non vedi gli altri, egoista e maledettamente bello, proprio perche' piu' lo tieni vicino, piu' te ne senti pieno, e piu' ti distrugge...questa poesia e' un lungo brivido gelido lungo la spina dorsale...

22/02/04, ore 17:14

l'ho subito aggiunta alla lista delle mie preferite... è una bellissima poesia, non so spiegare esattamente perchè mi ha colpito così tanto, diciamo che ha toccato qualche nervo scoperto! ^___^ bravissima!

21/02/04, ore 13:10

Sarai stata anche più piccola, ma il significato di orgoglio mi sembra qui molto ben colto. La poesia risulta composta da sequenze pregnanti e molto visionarie, che nella loro bellezza stilistica esprimono anche sensazioni difficilmente descrivibili. Bravissima, hai trovato un fan ^_^