Bernstein
di Birby

28/07/11, ore 23:54

Ma sai che sul momento avevo pensato anche io ad una conseguenza simile a questa scena? Ma non credo che Himaruya metterà mai in scena una cosa del genere!
Bella fiction comunque, un'alternativa interessante alla sua controparte comica! Anche se intuivo cosa sarebbe successo dopo, ho provato comunque un senso di ansia: dopotutto, si tratta di due amici che si salutano, ma non hanno idea di come saranno quando si ritroveranno, o non vogliono pensarci.
Complimenti! = )

28/07/11, ore 23:11

La data è davvero indicativa, dato quello che sarebbe successo poco tempo dopo (anche a dire il vero già a luglio le cose per il superiore di uno dei principali componenti dell'asse si erano messe decisamente male), forse la storia è più apprezzabile proprio pensando al senno del poi, che fa vedere in una luce particolare le battute dei due protagonisti, soprattutto nel costante rifiuto di fare promesse da parte di Ludwig, che appare presentire che se tornerà, lo farà in vesti radicalmente diverse, mentre l'altro, nella sua bonaria ingenuità, è convinto che tutto si potrà risolvere e che al massimo potrà preparare la pasta per entrambi ed affida i suoi pensieri ad affettuosi messaggi di avere prudenza quando sarà via.