Frammenti di una notte
di Jules_Black

29/07/11, ore 16:16

Oh Jules, tu vuoi farmi morire.
Ammettilo!
E che poi, e io morissi tu resteresti orfana di una sorella, non ti piange il cuore?
Perché... cavolo.
Cioè, avrei voluto usare un'altra parola, ma dopo sembrerei un Pinguino volgare, e quindi devo trattenermi.

Insomma, è meraviglioso **
E poi, principalmente, sembra un fatto vero e proprio, non una semplice fan fiction.
E' talmente... reale.
E poi... la caratterizzazione **
Quanto ti viene bene?
Da morire **
Cioè, adoro Marlene, la TUA Marlene... e Sirius <3
Bhè, io amo SEMPRE Sirius, ma in questo caso ancora più più, e non solo perché fa cosa osè xD
Insomma.... Sirius è Sirius in ogni minimo aspetto.
La sua ironia, il suo modo di essere... è tutto straordinariamente vero **
E tu sei straordinariamente brava <3
E ti voglio straordinariamente bene **
Aspetto il prossimo capitolo ** <3
Pingu <3

29/07/11, ore 13:51

Mi è piaciuta, mi è piaciuta assai! *__* Condivido la tua pazzia - come ormai avrai capito -, quindi sono contenta che gli aggiornamenti saranno rapidi.
Che dire? Innanzitutto, anch'io mi immagino una Marlene più grande di Sirius. Anche perché sarebbe poco plausibile che Silente e gli altri dell'Ordine lascino combattere una sedicenne o diciassettenne, e gli stessi Malandrini e Lily sono "al limite" dell'età.
Li adoro quando si tormentano a vicenda, quindi ho trovato la prima parte piuttosto divertente, nonostante il contesto non propriamente allegro.
Mi piace anche che nella seconda parte tu abbia messo in evidenza le legittime debolezze di Marlene, i suoi timori. Ha solo vent'anni e ha ragione a chiedersi a che cosa serva morire a quell'età.
E poi Sirius, l'ho proprio amato <3 Sempre pronto a provocare, ma allo stesso tempo ad offrire un aiuto alle persone a cui tiene.
L'ultimo paragrafo è perfetto, inutile dirlo. Si commenta davvero da solo.
Al prossimo aggiornamento!

28/07/11, ore 22:15

Come fa il tuo Sirius ad essere così maledettamente IC?
Dimmelo! Esigo che tu me lo dica!
Io mio Sirius sembra un complessato con seri problemi celebrali! Mentre il tuo... credo che la Row l'avrebbe descritto esattamente come lo descrivi tu.
E Marlene? E'... è il personaggio più stupendo di cui abbia mai letto! Qualsiasi altra Marlene impallidirebbe davanti alla tua!
Non è possibile che una persona normale possa scrivere cose così... vere! Mi è entrata dentro, cazzo! Sento la morsa della guerra, la paura, il terrore e persino la disperazione per la morte di Dorcas!
Non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli!
Ci vediamo!

Cris

28/07/11, ore 21:07

Jules.
Oh, Jules.
Credo di odiarti.
Si ti odio, con tutto il cuore.
Ma così tanto che ti adoro ♥
Non ho parole. Cioè, non ne ho di adatte.
Perchè non sarebbero, mai e poi mai, all'altezza di questa meraviglia.
Posso solo dirti che il gonfiore è tornato .-.
Avrei mai potuto dire qualcosa di più demente??
Scusami.
Adoro la tua Marlene.
Adoro quel cagnaccio idiota.
Adoro il tuo infinito rispetto per l'IC.
Adoro il tuo stile, ma questo lo sai già.
Adoro il tuo cuore atrofizzato.
Ok.
Mi eclisso.
Un abbraccio.

nali e la sua demenza♥

28/07/11, ore 19:49

Jules!
Guarda un po' chi è tornata! Moi! Ti faccio una recensione tutta colorata come piace a te. xD
Allora, credo che possiamo partire dal punto più importante. Ergo, io ti amo!
Marlene e Sirius... Mai sentiti nominare in nessunissima fan fiction. Poi arrivi tu e scrivi la one shot più poetica e più bella che io abbia mai letto e questa bellissima storia.
Marlene è splendida. E Sirius è proprio LUI. E' perfetto. Perfetto come ogni parola in questa storia.
E cosa potrei dirti ancora? Che mi fai sentire schifosamente mediocre. Ma non mi dispiace. Se c'è qualcuno di così bravo come te, qualcuno deve farglielo sapere e renderlo perfettamente consapevole del suo enorme talento. Tu ne hai, Jules. Non molti ne hanno quanto te.
Lo so che dovrei recensire in modo particolare la storia, ma che cavolo, cosa ti posso dire? Ho finito gli aggettivi superlativi!
Una lista di lodi non sarebbe una gran recensione, anche se meriteresti di ascoltarli tutti.
Mi sa che la pianto. xD
Levo le tende, Jules.
Ti mando un bacio, dicendoti ancora grazie delle emozioni che mi hai regalato.

Simona

28/07/11, ore 17:57

Posso amarti e odiarti allo stesso tempo?
Certo che posso, altrimenti adesso non starei provando quello che sto provando nel momento in cui ti dico di provare quello che provo.
Hai notato quante volte ho usato la parola "provare"?
Perché..... oh, diamine!

Possibile che io non riesca a trovare le parole adatte per recensire questa tua meravigliosa storia?
Il problmema però, non è tanto in fatto di non trovare le parole, quanto l'averne in abbondanza, forse troppe.

Allora, recensirei partendo dalla storia in generale.
La trama c'è, e non trovo altro medoto per dirlo xD
Insomma, scrivere una storia così ben organizzata, senza però tralasciare lo stile meraviglioso, l'IC dei personaggi o la caratterizzazione dei nuovi è qualcosa di... fenomenale.
E per questo ti amo, perché mi fai sempre provare emozioni uniche, davvero eccezionali.
E ti odio pure, perché mi rendo conto che mai sarò alla tua altezza .-.
Grazie al cielo io devo fare l'avvocato e non la scrittrice, sennò ero fottuta!
Ahahahah
Aspetto il prossimo capitolo allora, e sappi che questa storia merita un posto d'onore tra le mie preferite <3
Ciao, S. <3

28/07/11, ore 17:29

UMH.
Okay, ciao.
*se ne va sbattendo la porta*
...
*ritorna*
JUUUUUUUULES.
Ti odio, fine.
Ma ti rendi conto che... che... boh! ._.
Ti odio, basta è_é
Potrei finire così questa recensione, ma nulla sfugge all'occhio di Erika e mi bannerebbe per sempre çç e io non voglio essere bannata. Quindi, cercherò di fare una recensione sensata su questa splendida storia.
Sirius è Sirius. Marlene è Marlene. Io sono io. Tu sei tu.
Luke, io sono tuo padre!
NO.
Questa è la Marlene che piace a me, non quella piattola che ho infilato nella mia storia con quel nome ._. ma tralasciando... oddio Jules, è stupenda.
Ti giuro, è come se questo coso fosse una sorta di spezzone che la Rowling ha scritto come prequel.
E' come se fosse successo davvero.
Sei talmente brava a far entrare il lettore nella tua storia, che alla fine io ridevo con Sirius e il suo mangiare da cane, stavo per piangere quando Marlene se n'è andata, e stavo letteralmente morendo quando si sono baciati.
ù_ù
Quindi, ora sono morta. ._.
Il problema è che non c'è nessun Sirius che viene qui e mi violenta çç
Io amo questa coppia, grazie a te. E sto scrivendo un'altra storia su di loro, sperando venga meglio della prima. ù_ù
Questa storia è fantastica, e aspetto l'aggiornamento.
Io ti adoro, donna. Sei capace di scrivere certe cose anche con la febbre alta.
Stima assoluta <3

28/07/11, ore 17:08

JSAJKJEHENCSNFJRHJSHUE *W*
Ti conviene che per queste parole non mi cancellino da EFP perchè te la farei pagare cara e i Tassorosso quando diventantano cattivi, sono peggio delle serpi u.u
Ma dopotutto ne vale la pena per Sirius e Marlene :3
Che dirti? Non lo so, vai a rileggerti quel pastrocchio di parole là in alto.
Io questa storia, anche se non lo sai, lo consiedero un regalo di compleanno quindi ti dico grazie. Grazie Jules perchè scrivi delle meraviglie.
Sirius è tremendamente lui, in ogni battuta ci rivedo un Black giovane, coraggioso e non so se definirlo innamorato. E Marlene beh, lei non è esattamente come l'ho immaginata però è geniale, davvero. E' una donna degna di Sirius, altrochè.
Aw, non so cosa dire, sono ancora ammaliata u.u
Brava, brava e brava
Vals <3