Riccioli e seta
di _Ayame_

13/08/11, ore 16:41

Ayame-chwan, come sempre sono in ritardo! >_<
Awww, il Nonno e la Mamma sono adorabili, sì! E si tirano e toccano i capelli, belli loro *w*
E poi Cina che risponde con "Per chi?" è fantastica, adoro questa donna xD e poi che gli prende tra le mani un riccolo, nyaaa, voglio anch'io Nonno Roma per giocare coi suoi riccioli! ç_ç
Hyuuu, scherzi a parte, mi piace molto. Sei diventata brava con drabble e flashfic :D
E mi piace anche che Wu Chao si indispettisca per Roma seduto su una roccia del suo Paese, cioè, sa che deve stare attenta a quel conquistatore.
Brava, Ayame-chan! Leggendo la recensione di reilin qua sotto ho scoperto che stai scrivendo una AU sui pirati! Me strafelicee!! *w* farò il tifo per te, abbasso i blocchi degli scrittori! è__é
Un abbraccio,
Jo

03/08/11, ore 15:25

Adoro questo pairing, donnah: sono sempre alla ricerca di fanart su questi due su Pixiv!
Mi piace come hai caratterizzato Nonno Roma: lo trovo molto IC, così allegro e spensierato, appunto, "l’aria da bambino spensierato che stona con la sua armatura da militare,". A mio avviso, anche la caratterizzazione di fem!China è ben fatta: hai mantenuto le peculiarità di Yao, ponendole su un'affascinante imperatrice cinese.
L'idea di suddividere la narrazione in tre drabble, ognuna con un POV diverso, è davvero interessante e conferisce alla storia un taglio molto caratteristico e piacevole.
Per il titolo, poi, non farti tanti patemi d'animo: io credo che "Riccioli e Seta" sia davvero azzeccato, non avresti potuto scegliere meglio!
Sperando che il blocco dello scrittore ti abbandoni - e che io possa leggere presto la tua Zhante Pirate!AU - ti faccio i miei complimenti e ti huggo forte!
Bisous,
~reilin

29/07/11, ore 11:15

Non posso credere che non ci sia alcune recensione qui !
A me questa storia è piaciuta molto ♥ Inseguo  le storie su Impero Romano come una gazza ladra XD Non ne avevo mai letta una con Mamma Cina, è stata una bella esperienza, devo dirlo. Complimenti, la fiction è scritta benissimo, inoltre non essendo un personaggio molto usuale, non credo ci sia molto da discutere, è .. originale *_*
Brava! Grazie per averla postata <3