Alle origini: James e Lily
di Lily_Evans_60

21/02/12, ore 18:45

Questo capitolo é tanto bello :D la svolta é molto interessante voglio vedere nel prossimo capitolo cosa accadrà.
Alla prossima
-Matte

19/02/12, ore 20:15

Rieccomi :D questo capitolo mi é piaciuto molto,lo aspettavo da taaaanto tempo,e tu lo sai :)
_Matte

19/02/12, ore 17:54

Oh che brava che sei tornata a scriverla u.u non si lasciano mai le cose a metà,che poi,nemmeno a metà,ma al terzo capitolo -.- nono u.u Comunque mi continua a piacere,anche se boh..io non condivido molto l'attrazione per James,è l'unica cosa che non mi va giù u-u Brava Marty <3 e scusa se magari non trovi un senso in questo commento,ma ho ancora la testa nel letto :P -A

06/09/11, ore 00:00

Sono nuova di qua,mi sono da poco iscritta e cercando storie di harry potter con un certo tipo di rating e avvertimenti mi è venuta fuori la tua,bè,credo sia davvero una bella storia,anche se a parere mio tu dovresti descrivere meglio le emozioni dei personaggi,per quanto riguarda la descrizione del bacio invece non mi è piaciuta,il fatto della lingua non ci stava,se non preceduto da continuo,e poi 'come se fosse stato così da sempre' in quel discorso mi suona strano. Tralasciando questi piccoli appunti credo che tu debba continuare questa storia,è tanto che non aggiorni,la continuerai vero? a presto,mi auguro -SARA-

12/08/11, ore 19:44

Ehi, ciao! ^^
Mi sono ricordata che tu hai detto che sicuramente avresti scritto una James/Lily, e visto che io amo le James/Lily (ma va che non si era capito XD), sono venuta a leggerla!
Ma è... bellissima *____* Certo, James è stato proprio uno stronzo, al posto di Lily lo prenderei a mazzate in testa e poi lo sotterrerei nella Camera dei Segrei, ma vabbè U__U Povero Severus, non riesco ad immaginare cos'abbia provato nel vedere quella scena!
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo ^^
Un bacio!

29/07/11, ore 22:33

Che stronzo Potter!!
A me anche Harry non mi è mai andato a genio,ho sempre avuto ragione,il sangue non mente. Ora che hai preso il via non ti fermi più e questo è un bene,sono contenta che ti sei messa anche te a scrivere,ci riesci bene a mio parere (: ora si vuole il bacio con Piton eh!!!e mi raccomando non fare come hanno fatto Ginny ed Harry nel film,vogliamo passione! :P Ps. in questo bacio la descrizione era anche piuttosto azzeccata (non prendere da me e non iniziare mai a mettere i dettagli sconci sennò ti ci appassioni u.u ) Aggiorna presto,bacio <3 -A

29/07/11, ore 21:13

Ehilà! Va decisamente molto molto meglio! Ti consiglio comunque di sistemare l'html del primo capitolo, così chi legge la tua storia non ha problemi fin dall'inizio!
Si vede già una grande maturazione nello stile, segno che stai prendendo mano con questo genere di scrittura. Scrivere una fanfiction non è assolutamente come scrivere un libro, e sopratutto ci sono alcuni trucchi per la lettura online che imparerai man mano.
Ad esempio, l'uso del corsivo. Evidenzia una parola in particolare a cui vuoi dare importanza in quella frase. :)
Comunque è scritta bene, e non ho notato nessuno strafalcione grammaticale. Forse è un pò cortino come capitolo, ma in realtà non va a influire sul giudizio.
Mi è piaciuto molto questo scambio di battute:

“Potter, smetti di fissarmi. Mi dai sui nervi.” Lo fulminò Lily.

“Su Evans, smetti di resistermi. Ci vediamo dopo cena?” Le chiese con una strizzatina d’occhio.

(Anche se avrei inserito la virgola dopo "Su".)

Davvero divertente l'utilizzo doppio della parola "smetti". Fa molto James Potter. :)
Un consiglio, però, che ti dò da scrittrice di Lily/James.
Non concentrarti solo su di loro, ma caratterizza bene anche i personaggi che li circondano (i malandrini, Alice, Severus etc...). Renderanno la tua storia molto più completa.

Un ultimo appunto: dopo il discorso diretto, quando chiudi le virgolette ("") va la lettera minuscola, non maiuscola.

Fai inoltre attenzione a mantenere la caratterizzazione dei personaggi IC.
Se Lily finisse per sbaglio per innamorarsi di Severus Piton potrebbe risultare molto OOC agli occhi dei lettori ;)

Aspetto il terzo capitolo con ansia.

Selene

29/07/11, ore 20:28

Sera (:
Allora allora allora..beh sicuramente questo capitolo mi è sembrato meno schematico di quello di ieri,sei brava a scrivere è solo che dovresti lasciar trasparire di più le emozioni dei personaggi,magari farci un analisi più profonda. Comunque a parte quello l'idea mi piace tanto,anche se hai usato il mio nome e l'hai accoppiato ad UNO! . Ieri sera non so se Fede te l'aveva riferito,ma ti avevo assolutamente raccomandato di non mettermi Lily con Potter,voglio Lily e Piton!! sono troppo belli (:  Potter donnaiolo?se è come il figlio,ragazze siete messe male! u.u Un bacione amica mia e continuala presto (:   -A

28/07/11, ore 21:55

Brava Marty!Come prima fanfiction é bella spero che  prossimi capitoli siano sempre meglio!xD
Come detto in prcedenza da selene la storia va messa in codice html questo é l'editor:
Aggiorna Presto :)

28/07/11, ore 21:51

Allora, anzitutto ti consiglio di inserire la storia in HTML, e magari dargli una forma un pò più carina...tipo, dai un titolo al capitolo, e poi magari scegli un tipo di scrittura meno schematico. Ti consiglio "book antiqua", per esempio :)
Detto questo, un'altro piccolo consiglio: la tua storia è buona, ma ogni tanto la punteggiatura è messa un pò a caso.
L'idea dietro alla storia c'è, e si sente, ma ti consiglio di farti aiutare da un beta-reader (qualcuno che corregge le tue storie, insomma) e studiare bene frase per frase.
Come prima storia non è affatto male, comunque. Ricordo il mio inizio, ed ero messa molto ma molto peggio :)
Se decidessi di usare un beta-reader, e non ne trovi uno, mi offro volontaria :) La storia, con una bella sistemata, potrebbe essere davvero carina :)

Spero che seguirai questi piccoli consigli.
Un bacio, SeleneLightwood