Sabato 20 agosto...Piove
di ryuzaki eru

21/03/13, ore 19:27

Wow.
Ci ho messo due pomeriggi per leggerla, ma ne è valsa enormemente la pena! Non è veramente niente male considerando che è stata la tua prima storia (pubblicata, ma sicuramente per arrivare a questo livello ne avrai scritte altre, per forza ù.ù). Tutto è descritto in modo impeccabile, mai fuori luogo, i particolari che ad un primo impatto potrebbero risultare pesanti o tediosi sono in realtà assolutamente perfetti, si incastrano magnificamente con il resto del racconto e questa è la cosa che maggiormente mi è piaciuta (amo i particolari e le descrizioni ben fornite, fanno capire, a volte, ben più cose di quante ne possa fare l'intera trama della storia!)!
Forse i personaggi sono un po' stereotipati, nel senso che Len è il classico ragazzetto attira-donne-sempre-piacenti, e Anna è la classica dura che si squaglia ad una sola occhiata del suo innamorato, ma questo solo inizialmente - perchè tu hai saputo render giustizia pure a quelli che, in mani sbagliate, sarebbero potuti benissimo divenire Mary Sue e Gary Stu -, perchè tu hai dato un senso di profondità e continuità a questi personaggi che me li ha fatti apprezzare veramente tanto!
Non saprei che altro dirti se non: complimenti, probabilmente nel frattempo sarai migliorata enormemente, ma volevo comunque congratularmi per la bravura con la quale hai gestito sentimenti, situazioni e scenette comiche - specie con Lorenzo, amo quel ragazzino! xD - e, detto questo, mi eclisso, ché questa recensione è già patetica di suo senza bisogno di perdermi in chiacchiere inutili! :')
A presto,

-Calhin♥

20/08/12, ore 16:35

Visto che c'è solo una recensione e visto che questa storia meriterebbe molte più visite questo commento (te lo dico già da subito) sarà più lungo del solito.
Detto questo mi rivolgo anche a quelle persone che forse, o forse no, incapperanno tra queste parole (sai tante volte magari uno legge prima le recensioni e poi il racconto per farsi un'idea): NON DOVETE ASSOLUTAMENTE FARVI SPAVENTARE DALLA LUNGHEZZA DEL RACCONTO!!! v,v
Anche io la prima volta che l'ho visto ho detto "cavolo quanto è lungo" ma poi ho pensato che non è lungo per niente, sembra lungo solo perchè non è suddiviso in capitoli ma in realtà ci sono storie qua dentro che sono anche più lunghe ma non ce ne accorgiamo visto che sono suddivise; ma suddividere una storia è una decisione che spetta all'autore quindi non vedo perchè non bisognerebbe leggere questa storia con la scusante che è troppo lunga! (che poi tra l'altro con un oretta buona si legge tutta quindi è solo apparenza)
Comunque io non voglio dettare legge questo è solo il mio modestissimo parere pre commento però vi avverto che vi state perdendo una sana figaggine di storia v,v

Bene, scusa Eru se ho messo questo sclero ma mi ribolliva il sangue all'idea che uno non leggesse questa storia solo perchè non suddivisa poi comunque ognuno fa come vuole qundi passiamo ai fatti:
-Len...quel gran FIGO di Len alto quanto i watussi con i capelli corti neri e uno sguardo che metterebbe incinta tutte le donne del pianeta, è veramente un personaggio atipico ma in modo assolutamente positivo perchè per una volta il classico "bastardo" è un personaggio non classico il che rende il tutto molto più intrigante e imprevedibile ma anche da un certo punto di vista comico perchè nel momento in cui la sua "misteriosità" entra in conflitto con l'irriverenza di Anna oh beh da lì la cosa diventa decisamente molto divertente. Mi è piaciuto che tu non abbia messo i pensieri di Len, è giusto che tu non l'abbia fatto sennò saresti finita nell'incappare nell'OOC del tuo stesso personaggio quindi NICE WORK!
-Anna...vorrei tanto assumerla come insegnante di ripetizioni almeno lei mi darebbe la carica per affrontare la scuola; è una tipa tenace e irriverente però anche lei nella sua bassezza è figa (e pure Cool, soprattutto Cool!!!*°*); come si dice "nella botte piccola c'è vino buono :D". Anche in questo personaggio ho trovato qualcosa di mio, qualcosa che ho in comune con esso cioè la sbadataggine o pigrizia o continua e perenne dimenticanza di qualcosa vedi tu qual'è il termine migliore per definire questa cosa; quando ho letto il punto in cui si ricordava di aver lasciato il cellulare sul cuscino, mi sono immaginata me stessa in quella situazione, perchè io capito sempre in mezzo a queste cose eppure le mie compagne di classe dicono che sono una persona ordinata! (ho una doppia personalità o.o)
-Lorenzo...il cupido della situazione; Lorenzo è vero che ti hanno bocciato ma tu hai un futuro nel progettare piani malefici e bugie credibili, potresti condurre una doppia vita tranquillamente fidati :) Mi è piaciuto veramente tanto questo Lory perchè rappresenta abbastanza bene lo step dei sedici anni ma soprattutto non è uno di quei ragazzi che a sedici anni si rincretiniscono, si ok il momento dell'idiota viene a tutti ma c'è un limite, e fortunatamente lui non è rientrato in questa categoria o almeno si è ripreso in tempo forse grazie anche ad Anna
...
Oddio non ho mai fatto una recensione così lunga °-° non preoccuparti non mi ha rapito nessuno sono sempre io...spero che tutte queste parole siano almeno sufficienti per farti capire che questa storia va bene così, errori tecnici compresi ;)
Non modificarla per nulla al mondo.
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 04:37 pm)
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 04:38 pm)

22/02/12, ore 12:05

Ciao! Scusa ma non l'ho capita molto....sembra sempre la stessa Anna...ma qualche anno prima...magari prima di fare architettura e Len sembra una copia...forse un po' più semplice di L....è stato il suo primo amore? Comunque è una bella fic anche questa! A presto!!!!