Il Maglione
di Jezabel_89

16/07/13, ore 08:44

Oggi ti inseguo... difficile non aver voglia di leggere qualcosa di tuo, dopo aver preso il gusto di farlo ;)
Tanto per iniziare, ti dico che mi sono piaciute da matti anche le tue flashfiction su drarry, sembravano delle poesie, e ne avrei voluto ancora e ancora... le ho lette tutte di filato emozionandomi come un'idiota. Sei davvero brava a scrivere, mi piace il tuo stile.
Quest'altra shot, mi ha nuovamente preso la pancia... quel languore indefinito che mi coglie quando leggo l'introspezione, a tratti crudele e a tratti delicata che fai dei tuoi personaggi, particolarmente di Draco.
Posso solo imparare da te, sei davvero brava e ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di leggerti.

01/12/11, ore 00:15

Farò questa recensione dal pc, e si noterà. Perché sarà fatta con criterio.
È tipo la cosa più sdolcinata - rientra nella top 10, almeno - che io abbia mai letto, ma non mi è dispiaciuta. Se hai un pregio, è quello di saper caratterizzare i personaggi.
Dunque, detto questo...:
"nulla era mai troppo perfetto quando doveva accompagnare il suo Scorpius al treno per Hogwarts. Non si può mai sapere chi si incontrerà al binario nove e tre quarti." Le risate per questa frase. Ma le risate pesanti!
"Talmente ignorante in fatto di sentimenti, da non aver saputo riconoscere l'Amore nemmeno quando gli si era palesato d'innanzi nudo come un verme ed implorante di attenzioni." ho avuto una bruttissima e vividissima immagine di Harry completamente nudo e un po' grinzoso che guarda Draco con gli occhioni liquidi. È stato orribile. Però bella frase!
"mggior", paragrafo 6, correggere! <3
"Solo due persone conoscevano quel calore, suo figlio ed il suo grande amore perduto, entrambe presenti quel giorno alla fermata per l'Espresso per Hogwarts, e che erano il vero motivo che aveva reso difficile a Lord Malfoy la scelta degli abiti." MA VA, NON L'AVEVA CAPITO NESSUNO, MALFOYDISTOCAASDVJDAPSLDL *inveisce contro i personaggi, a caso*
"Harry lasciò andare il suo braccio, che il biondo si portò immediatamente al petto." Non puoi minimamente immaginare il sesso pesante che mi fa questa frase. È l'emblema del distacco che Draco vuole mettere tra sé e Harry, e l'immagine aumenta d'importanza quando lui prende ad accarezzarsi il braccio... breva<3
"Draco si portò il collo del maglione al viso e si lasciò sprofondare tra quelle coltri in cui dormiva il ricordo di Harry, annusando ad occhi chiusi l'odore di Harry." Probabilmente la ripetizione è voluta, ma a me ha deconcentrato. È una frase molto importante, se proprio vuoi lasciare la ripetizione, vorrei che si vedesse un po' di più la consapevolezza nella scelta. Oppure sintetizzi tutto e metti un Harry solo per entrambi i concetti <3
"per poi tendere una mano a sollevare il volto di Draco dal pavimento" Quando si dice 'mi è caduta la faccia': no way. Sembra che ci si sia sdraiato D: Più tipo 'costringendo Draco a sollevare il volto e distogliere lo sguardo dal pavimento', parafrasando, ovviamente. Pour parler.
"-"Mi dispiace"- lo interruppe allontanandosi di scatto -"Devo andare"-.
E si smaterializzò." Se io avessi avuto le pagine di questo racconto fisicamente in mano, cartacee, sarebbero state lanciate via il più lontano possibile. Non per te. Per la storia. Per Draco che non capisce una catapecchia di niente. *inveisce contro i personaggi non più a caso*
"– o forse un po' più che fratelli, ma questo solo il tempo avrebbe saputo dirlo -" TROLOLOLOL!

E poi basta. Ne ho preferite altre, di quelle lette oggi, ma ripeto che non è un obrobrio della narrativa slashfic. Draco mi è sembrato, tuttavia, un po' OOC, per la mia visione del personaggio - mia, quindi comprensibilmente diversa dalla tua: ergo, prendi quest'ultima parte della recensione con le pinze del commento generale. Harry è... Harry. Forse non l'avrebbe rincorso. O forse nella versione della Rowling, non se lo sarebbe scopato. troooooooooooll <3
Adieu!

08/09/11, ore 15:15

Ciao!!! :D Visto che mi hai chiesto di recensirti anche le altre fanfic. Dakota è qui!!!! :D
Per prima cosa ti faccio i complimenti,sei riuscita a penetrare nel ghiccio che sembra ricoprire l'algida figura di Draco Malfoy rendendolo ricco di emozioni e decisamente umano. Partendo che adoro questo paring,noto con piace che tutti i verbi sono al giusto tempo(deo gratias). Leggerò le altre e invito anche a te a leggere le mie storie e a fartmi sapere cosa ne pensi. Le tue critiche mi saranno decisamente di aiuto

05/08/11, ore 19:23

quando leggo storie come questa non posso fare a meno di dire "grazie". Grazie per averci permesso di leggerla, di commuoverci e di amarla...grazie di cuore!
Temo di non riuscire ad articolare nessuna frase di senso compiuto per esprimerti quanto mi sia piaciuta!
Ad ogni frase si creava nella mia testa una vivida immagine di quello che stava accadendo, dei sentimenti provati da Draco e dai gesti di  Harry...complimenti davvero!
Anche io come Chou penso che questo sarebbe stato un finale perfetto (e anche credibile) per Harry Potter...ah come l'avrei voluto, managgia alla Rowling XD
Mi piace anche l'accenno alla relazione Albus/Scorpius e al rapporto di quest'ultimo con il padre...insomma, bravissima!! <3
Non ho potuto fare a meno di piangere alla fine...va subito tra le preferite!

05/08/11, ore 15:21

volevo farti i più sinceri compimenti per la fanfic. mi ha commosso, mi ha fatto sorridere e desiderare che fosse questa la vera fine di HP. Ho letto tante fanfic con portagonista draco ma il draco che hai descritto tu, le frasi spese per descrivere come malfoy vivesse i suoi sentimenti e di come questi si riflettevano nei suoi occhi, l'ho trovato splendido!

30/07/11, ore 09:44

Dolcissimo il finale. Inutile dire che è la parte che m'ha colpito di più, lasciandomi addosso un calore strano, forse molto simile a quello del Natale.
Davvero molto coinvolgente questa storia, ti viene proprio la voglia di leggerla rigo per rigo, tutta d'un fiato! Adoro Drarry. Nella loro diversa, credo siano uguali, alla costante ricerca di loro stessi.
Ho sempre odiato, invece, la piattola Weasley >.< e grazie a Dio li fai divorziare (anche se quel punto mi sembra un po' troppo forzato, in verità. Non ce li vedo i Weasley ad accettare questa cosa e riunirsi tutti appassionatamente come un'allegra famigliola xD)!
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, è scorrevole ma anche, in alcuni punti, difficile da decifrare. Sta a significare che ogni parola vada letta attentamente, credo. Beh, complimentissimi! ^.^

29/07/11, ore 13:00

*asciuga una lacrimuccia*
bella!, davvero complimenti!!
ero sicura che sarebbe andata a finire male...invece... sìììì!!
ehm..., senti, secondo te è normale mettersi a saltare ed ad urlare "evvai!" solo perchè harry e ginny hanno divorziato...?no, perchè quasi quasi mi faccio ricoverare...
*continua imperterrita a saltellare di felicità*
e poi la storia del maglione mi ha davvero commosso!!!
(dì pure che ti sei messa a urlare "che amoree!, anche io voglio qualcosa da indossare se sono tristeee!" n.d.gatta)
*e fu così che venne portata in manicomio*
ancora complimenti!!
baci!