200 Candles
di alister_

15/11/11, ore 13:16

Oh-oh. Mi è venuto un groppo alla gola proprio sull'ultima parola: il nome dell'amica di Stefan pronunciato da Caroline...
Premesso che la coppia Stefan-Caroline ha i suoi punti di forza, mi sono sempre detta che sarebbe meglio se la loro intesa non si approfondisse oltre. Non parlo di coinvolgimenti sentimentali, visto che il grande amore questi due già ce li hanno e sono rispettivamente Elena e Tyler, ma d'intesa amichevole. Per il motivo  che lasci intendere anche tu, nella tua fanfiction: Caroline è già stata l'eterna seconda, da umana, mentre Elena era sempre un passo avanti a lei. Con Matt, con Bonnie, per non parlare di Damon. Non è proprio il caso di innescare lo stesso tipo di meccanismo, anche con Stefan, nei confronti di Lexie!
Caspita, più sfaccettature scopro di Caroline Forbes e più questa poverina mi fa pena! Cavolo, ma ce n'è almeno uno che l'apprezza semplicemente perché è Caroline Forbes? Domanda retorica, anche se gli autori hanno deciso che lei la devono maciullare fino alla fine, a giudicare da quello che le stanno riservando. E che pizza!
E cmq, la parte più crudele, paradossalmente, nella tua fanfic, la fa proprio Stefan, con queòl 'Già, fatto!', che pronuncia prima di piantare in asso Caroline.
Povera cucciola!
Brava, cmq!

29/08/11, ore 01:44

O.O oh che bella fan fiction, mi ha davvero stupita, non avrei mai immaginato di leggerne una simile. Ovviamente è stupenda! L'idea geniale e ben sviluppata, mi piace il rimando al titolo dell'episodio e a quello che gli disse Elena e il finale con Caroline che suppone che tutte le bravate le abbia fatte con Lexy, ma a quanto pare adesso è lei la sua più grande amica XD complimenti ancora

08/08/11, ore 20:22

Io chiedo umilmente scusa per l'inverecondo ritardo nel recensire le tue e le altre meraviglie, ma anche qui ribadisco: sono indietrissimo ma ce la farò, piano piano, a mettermi in pari. Detto ciò, posso odiarti un pochino? Nel senso, amo sempre come scrivi di Caroline e amo vederla interagire con Stefan, impegnata a strappargli quei sorrisi rarissimi. E qui, in poche battute, tu hai ricreato l'adorabile atmosfera, usando anche i paralleli strappacuore con Lexi. Ecco, a questo proposito, il finale mi ha spiazzata e depressa ;O; Non in senso negativo, al contrario, però sono quasi stata male per Caroline, che nonostante l'idea geniale (cazzo, lo è davvero! Quanto vorrei vedere/leggere qualcosa di simile) viene smontata dalla risposta di Stefan, non cattiva o acida, ma che comunque mi ha lasciato l'amaro in bocca. Come se Caroline, essendo la seconda arrivata, non potesse stare al passo con Lexi, col ricordo che Stefan ha di lei - e per certe cose, ovviamente, è così, ma insomma. Non lo so, mi son spiegata da cani e probabilmente, visto che tirocinio è ripreso e i miei neuroni sono più fusi del solito, mi vedrete lasciare commenti ancor più scemi di prima. Però credo tu abbia inteso il significato (nascosto). Scherzi a parte, m'è piaciuta davvero e ti faccio i miei complimenti ancora una volta! Un bacione ♥

03/08/11, ore 10:40

Ossignore, adoro quando viene messo in luce il parallelismo tra Lexi e Caroline e il loro rapporto con Stefan.
Caroline è meravigliosa, sprizza felicità ed energia in ogni suo gesto e l'affetto che prova nei confronti di Stefan mi riscalda il cuore, da una parte vorrei che lui l'avesse per sempre al suo fianco.
Poi arriva la parte triste che mi ha spiazzato.
Di tutte le cose che Caroline poteva proporre a Stefan è andata a prendere proprio quelle che lui aveva fatto con Lexi: tipico di Caroline essere talvolta così inopportuna. E in Stefan si risveglia il ricordo di Lexi.
Mi è piaciuta molto la parte finale dove Caroline comprende tutto, perchè può essere incredibilmente inopportuna, ma resa sempre la ragazza dolce con una spiccata sensibilità.
Davvero intensa e ricca di significato questa drabble e non è per niente facile condensare in poche righe tutte queste sensazioni. Complimenti dunque, perchè come ogni volta ci regali una nuova perla del tuo talento.
Un bacio,
Joy.

30/07/11, ore 17:46

*La Tristezza* Io credevo di aprire una fanfiction allegra, e mi ritrovo spiazzata, messa al tappeto, da un pugno nello stomaco mozzafiato. Adoro le storie con Caroline e Stefan, soprattutto se viene nominata anche Lexi, perciò, nonostante la sorpresa triste, confesso che mi ha intenerita, rallegrata e intristita insieme l'idea di loro due che vivono insieme; di Caroline che cerca di tirare su Stefan, senza rendersi subito conto della somiglianza con l'altra ragazza. Io ho sempre pensato che il vuoto lasciato da Lexi sarà difficilmente riempito, anche da un raggio di sole come Caroline. Per carità, credo benissimo che questi due potranno vivere insieme in futuro, quando sarà passato troppo tempo dagli avvenimenti attuali e credo anche che riusciranno a divertirsi. Ma ci saranno momenti come questo, sì. Ed entrambi dovranno imparare a farci i conti.
Triste, ma bella e significativa. Spero di leggere anche le prossime future!fic che stai plottando! Un abbraccio,
Alexiel.

29/07/11, ore 20:25

Mi è piaciuta, davvero tanto, mi piace l'idea di loro due che vivono insieme e mi ha colpito il ricordo di Lexi. Molto, molto bella.

29/07/11, ore 13:27

Mio dolce Tailer!
Inutile, sai già che l'ho amata.
Ma ci tenevo a lasciarti un commento anche qui *e anche se sono in ritardo con un mucchio di recensoni. Mi picchio!*
Lo Steroline ti esce benissimo, ma non avevo dubbi in quanto sei una delle poche autrici che riesce a descrivere Caroline perfettamente in tutte le sue sfaccettature e contraddizioni. Questa double drabble è la perfetta contrapposizione fra l'interazione adorabile e simpatica che ci hanno rappresentato - seppur in poche occasoni purtroppo >.<- di Stefan e caroline, che quella nota di malinconia che sta a ricordarci che prima di Caroline c'è stata Lexi. Stefan che si ritira nella sua stanza con il libro mi ha riempito di tristezza. E il fatto che Carline capisca all'istante rende perfettamente quella sensibilità particolare che lei ha e che abbiamo imparato a conoscere proprio nell'ultimo periodo dopo la sua trasformazione.
è bellissima Tailer! Ai lov iu.
Il tuo Geremi.