Arte della maieutica n°2
di apochan kenshiro

07/08/11, ore 12:05

Ma quanto mi è potuta piacere?
vediamo...Troppo! Naa, troppo restrittivo, diciamo che non ci sono ne numeri ne parole ne simboli per poter descrivere quanto mi sia piaciuta, anche perchè se usassi parole "normali" disposte in modo logico rovinerei tutto quello scorrere di pensieri sconnessi e connessi che ti rimbalzano per la testa. Ti suggerisco solo una cosa che mi hai ricordato. Proprio all'inizio quando parli di cerchi, quadrati e forme.
C'è un genio che si chiama Gino de Dominicis, da aggiungere alla schiera di nomi, non proprio un filosofo chiamiamolo artista. Ma è più un folle che artista, sempre che le due cose non siano messe a Braccetto perchè parte di uno stesso concetto. Egli fece un corto di lui che spalle alla videocamera lanciava sassi in un lago.
Il cortometraggio si chiamava: "Tentativo di far formare dei cerchi al posto dei quadrati intorno ad un sasso che cade nell'acqua!" Assolutamente geniale, di critica e denuncia a tutti quei quadrati che tentano di quadrettare tutto e che inquadrerebbero anche le tue parole se solo le leggessero!
Non mi resta che dirti complimenti, ma a chi dovrei farli? ad Io? o forse a quelle vocine che l'hanno indotto a scrivere? Beh mi complimento con entrambi...lanciando un saluto a tutti quei nomi che son saltati fuori:)
E citando te "bye bye!"