Bambola
di tsukinoshippo

03/05/12, ore 15:11

Ciaooooooooooooooooooooooooooo
Ora viene da chiedermi: "Com'è che più vai avanti nella scrittura di questa storia e più mi ci innamoro?" è fantastica, davvero! Non appena ho visto che avevi aggiornato mi è comparso un sorriso e mi sono fiondata a leggerlo.
Passando al capitolo, posso capire Jasper che si sta stancando a vedere Alice immersa così tanto nel suo lavoro, ma posso capire anche lei che non riesce a staccarsi da esso; significa che ci tiene davvero tanto ad essere sempre al top nel suo lavoro.
E poi, qui mi viene da fare un sospiro lunghissimo :) Edawrd, oh Edward potete regalarmelo perfavore??? No seriamente, dove lo trovi un uomo così??!! Mi è piaciuta molto questa versione di Bella che dà sfogo ai suoi pensieri sul suo compagno, finalmente si lascia sempre più andare, anche se dalla conclusione di questo capitolo capisco che non sarà tutto rose e fiori. è ritornata, noooooooooooooooooo xD
Bravissima come sempre Camilla e al prossimo capitolo!
Ciao , Rosalba

03/05/12, ore 12:00

Ehi ciao, avevo previsto che l'uragano potesse avere a che fare con la madre di Bella, come hai detto tu sarà difficile anche in due, ma l'unione fa la forza, e se prima Bella sarebbe potuta crollare, ora ha qualcuno che la sostiene o, nel peggiore dei casi, la risolleva. Allora Alice è un po' troppo bacchettona, no forse non è il termine giusto, neanche stacanovista lo sarebbe, però mi sorge un dubbio è legata al suo lavoro o a Edward? Perchè per quanto una persona pensi sempre al suo lavoro, ha un minimo di umanità, se così vogliamo dire, e capisce che il suo compagno è a disagio, trascurato e potrebbe stancarsi di stare con lei, pur amandola e desiderandola tantissimo. A presto, bacio mary

03/05/12, ore 09:43

Te l'ho già detto che sono contenta che tu sia tornata così presto? Ancora ricordo quando ho letto il messaggio su Twitter e mi è venuto un mezzo infarto...
Festa di compleanno già finita? Chissà che regali ha preso Matthew...Edward sembra molto felice di quello che ha. Burrasca in arrivo per le due coppie?
Alice e Jasper li vediamo come contorno, ma ora che stanno prendendo confidenza, sembrano avere un pò di problemi. Vedremo se Bella riuscirà a far capire ad Alice che non c'è solo il lavoro, e che non deve bere troppo altrimenti rischia di offendere qualcuno!
La madre di Bella...speravo che non saltasse più fuori, mi ha sconvolto, ma a quanto pare Bella dovrà fare sempre i conti con lei, è pur sempre sua madre. Parleranno con calma Edward e Bella? Speriamo...
Ciao al prossimo capitolo

03/05/12, ore 00:17

ok... un po' in ritardo ma ci sono!
Buonaseraaaaaaaaaaaaa (o buoanotte visto che è passata la mezzanotte :/ )...
comunque torniamo alla recensione!! come anticipato via twitter lo adoro! sembra strano ma è così ogni capito che passa io amo sempre di più questa storia! Amo i caratteri che hai dato a Ed e Bella! credo che si completano!!!
Ma prima di parlare di loro voglio fare aprire una parentesti su Jasper e Alice! come ti ho scritto nella scorsa recensione adoro Jasper! verderlo stare male per il comportamento di Alice mi dispiace un casino, credo che lui sia una persona talmente pura che non se lo merita proprio! e spero davvero che con l'aiuto di Bella Alice possa diventare "più umana" e vivere la sua storia d'amore come merita di essere vissuta e non come un passatempo per il tempo libero per quando non pensa al lavoro...
Tornando ai due protagonisti, ripeto che la gelosia di Edward io l'adoro! come marca il territorio lui non lo fa nessuno!! ù.ù Piccola richiesta... è possibile avere Edward per la sottoscritta???? ù.ù sarebbe meraviglioso *_*
comunque torniamo a noi... la passionalità dei due è davvero.... mmmm perfetta?? dico solo wow! (anche io voglio Edward ç_ç)
E poi un altro ostacolo da superare... prima o poi la madre sarebbe tornata alla carica e questo lo s'immaginava già! Edward fa benissimo a mettere in chiaro le cose... sono una coppia e i problemi van risolti in due non da soli!

e con questo il capitolo lo posso definire... perfetto??!!?? si non riesco a trovare altri termini adatti! ù.ù
piccola parentesi oggi in ufficio ero nella fase " voglia di lavorare saltami addosso" e mi sono riletta l'ultimo capitolo di Bambola... finita la lettura sono tornata nella sezione twilight e c'era l'aggiornamento... ho pensato che lassù qualcuno mi vuole bene!! o forse semplicemente me lo sentivo che aggiornavi xD

resto in attesa del prossimo!! sono già in ansia!!! ;)
a presto!!
Marika

02/05/12, ore 23:13

ottimo capitolo, sia alice, che bella devono imparare a seguire un po di più i loro uomini, alice, a non essere sempre così concentrata sul lavoro, e a rilassrsi un po con jasper, e bella a farsi aiutare anche da edward.
spero che prima o poi, lo dicano anche a matthew della loro relazione, bella e edward, sperando che lui onon la prenda male!!!

02/05/12, ore 22:01

Ok...ho recuperato i due ultimi capitoli tutti in una volta...e quindi le cose da dire sono tante...
Innanzitutto adoro il rapporto Bella-Jasper...mi piace che tu abbia iniziato a farli diventari amici, penso che i due possano aiutarsi molto a vicenda sisi
Poi beh, come non amare quel bambino dolcissimo?? Io lo adoro tanto e me lo immagino troppo carino vestito tutto elegante per la sua festa!
Mi è piaciuto il contrasto tra la prima parte più tranquilla, più rilassata, e la seconda parte più focosa... Me li sono immaginata tutti e due belli stretti l'uno all'altra a ballare sulle note di quella splendida canzone, e ancora di più me li sono immaginata nella scena d'amore...sono davvero fantastici insieme!
Ma ovviamente deve sempre arrivare qsa a disturbarli no???Beh, io credo che alla fine Ed non abbiamo fatto nulla di male a rispondere, nonostante sappia il passato di Bella e quello che lei prova per sua mamma...e lei ha cmq fatto bene a non andarsene...le cose ormai le devono affrontare insieme, Edward ha ragione:D
Detto questo...brava la mia cami...sempre meglio questa ff :D
Un bacioniiiiiissimo
Francy

02/05/12, ore 21:49

Bellissimo, bellissimo era iniziato così bene si erano donati anima e corpo e poi quella stronza ha dovuto rovinare tutto, ma meno male che ED non è un "coglione" e sa come proteggerla, evviva finalmente una storia dove E/B lottano insieme senza allontanarsi..... a me fa pena Jasper, certo che Alice è una stacanovista beh è arrivata la storia che gli fa avere dei problemi pure a loro e che sempre i nostri tesorucci li devono avere? brava loro sempre insieme, questo Edward mi piace proprio tanto tanto gli hai costruito un carattere veramente bello complimenti.... baciotti e alla prossima

02/05/12, ore 20:39

Tu sei tu...
Te l'ho già detto...
Questa storia, non smetterò mai di dirtelo, è favolosa, unica e strepitosa, proprio come te!!!
Vorrei non finisse mai, in quanto lettura dolce e al quanto piacevole...
Spesso e volentieri alcune tue frasi le rendo mie. Le sento mie.
Ma solo perchè il tuo modo speciale di scrivere le rende anche mie.
Sono un pò troppo ripetitiva lo so. Ma vorrei farti capire quanto io ti adori!!!!
Un bacio e al prossimo capitolo!!!
Paola.

02/05/12, ore 20:30

*entra fischiettando su efp con aria indifferente*
Dear Cami,
lo so, lo so. Non ti ho recensito Bambola dal capitolo 18. Faccio un mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.
Aspetta.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! *Urla come il fattorino di Zalando* COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA? E' dal capitolo 18 che non recensisco?? ma che caz..??
Ok sono una ritardata.
Perdonami infinitamente. Non era mia intenzione. Sto già preparando la frusta per flagellarmi a causa di questa mia mancanza.
Ma, a parte questo. Durante questi cinque capitoli di cose ne sono successe, eccome.
Quindi facciamoci da una parte e iniziamo. *si rimbocca le maniche*
Innanzitutto ti faccio come al solito i complimenti di routine che non sono dei complimenti di circostanza, anzi sono per sottolineare la tua immensa bravura. Soprattutto nello scrivere lemon. Non sfoci mai nel volgare o in qualcosa che si è già sentito, anzi ogni volta rendi uniche le grandi tromb... dimostrazioni di affetto di questi due ragazzi.
Bravissima... *canta brava, brava di Mina*
Un'altra cosa di routine è insultare Jacob. No dico ma è rincitrullito? Come si è permesso di fare del male ad Edward?? Io lo A M M A Z Z O!! Noto però con piacere che il piccoletto Matty si è dato da fare e sono convinta che Jacob è scappato grazie a lui e ai suoi muscoli! Sylvester Stallone gli fa un baffo a Matt.
A parte commenti idioti.
Sono iper contenta di come sta andando avanti la relazione tra Edward e Bella. Bella sta maturando e lo si è potuto notare in quest'ultima parte del capitolo in cui accetta l'aiuto di Edward. Quest'ultimo invece è un angelo. E' talmente dolce che verrebbe di inzupparlo nel caffè. -Cit. Gloria di Madagascar quando vede Mortino-. Non c'è niente da fare. Come ti ho già detto su Twitter, rende i comuni mortali delle mezze calzette (quali sono). Per fortuna che la fantasia è dalla nostra parte.
In conclusione Edward ti infradicio le mutandine con un solo sguardo Cullen è perfetto.
Ok, noto che ho scritto abbastanza minchiate per il momento e quindi mi congedo.
brava, Vale, vai a rinfrescarti un po' le idee dato che ancora pensi ad Edward contro il muro.
ti faccio ancora i complimenti per il capitolo,
Bravissima, Cami.
Un bacione,
Vale.
P.S. riguardo al tuo riferimento al nome Camilla, concordo pienamente con te. -è il mio secondo nome- *non sono di parte nemmeno io* (che cavolo di p.s. ho scritto?!?!)
P.P.S. Spero tanto che Reneè soffra le più atroci pene dell'inferno
P.P.S. ma sarà possibile che avendo scritto pene qui sopra penso all'amichetto di Edward?!
Valentina fatti curare.
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 08:55 pm)

02/05/12, ore 19:11

Capitolo interessantissimo, e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi con la strega alle porte, anche se mi rincuora considerare che comunque essendo tutti degli adulti non potrà fare grandi danni. Male che vada questa volta Bella potrebbe sempre tirarle dietro qualche oggetto contundente...ok forse è troppo ahahah ma si è capito che non amo molto la mammina?!
Per il resto i commenti sono commenti, quelli positivi fanno bene all'ego e all'anima, ma quelli negativi o peggio cattivi non devono metterti ansia, la gente li fa a tutti, scrittori famosi, attori, politici etc... di solito perchè si è più bravi a criticare che a fare e poi l'anonimato rende molti dimentichi anche delle buone maniere, quindi fregatene e continua a scrivere per te e per quelli che sono felici di leggere ( come me ;-) )

02/05/12, ore 19:10

ma..ma..ma..la mery nelle tue note finali sono io? se è così...owwwww *piange disperatamente*
dopo aver pianto e essermi ripresa xD, commento il capitolo: bello bello **
mi ha fatto tenerezza Jasper çç posso immaginare come si senta. spero che le parole di Bella siano servite :)
vogliamo parlare invece dei due zozzoni?! hai caaapito *ammicca* ci hanno dato dentro di brutto! anzi, bello ahahah :P dato che sono in tuo 'potere' xD falli scopare come conigli in tutti i luoghi, in tutti i modi e in tutti i laghi ahahahah u.u copyright by scanu/riccioli d'oro xD
l'ultima parte invece..çç -madre di merda -.- - il comportamento iniziale di Bella mi stava deludendo, tanto. per fortuna Edward l'ha fatto ragionare. ormai sono una coppia e si devono comportare come tale.sicuramente la madre farà qualcosa di poco piacevole, poco ma sicuro -.- ma spero che non superi il limite se no entro nella storia (come sempre xD) e la uccido! sono seria e.e
alla prossima ;) baci :*

02/05/12, ore 18:19

sono rimasta stupita quando ho letto la perplessità di Jasper per il rapporto che ha con Alice però come sempre Bella aveva sempre una risposta pronta e lo ha fatto ragionare....Edward è stato un grande!!! è geloso questo si! ma forse è questo che lo rende ancor più speciale!!! e beh! che dire del ROUND che hanno fatto appena arrivati a casa??? O.o sta ceppa!!!ahahah
l'ultima parte invece mi ha fatto CAPIRE veramente che ormai sn una coppia a ed è giusto che affrontino le cose insieme!!!come sempre i miei complimenti!!!! besos!!:***

01/05/12, ore 20:09

Ciao tesoro, finalmente il nuovo capitolo! :)
Mi ha intenerito molto Jasper che fa shopping con Bella, ahahah, direi che Alice l'ha svezzato bene in fatto di moda. Troppo simpatico, lo adoro davvero! Edward che fa il gelosone è un gran divertimento. eheheh
Anche Esme mi è piaciuta un sacco, è stata carina e disponibile nei confronti di Bella, voleva davvero farle capire che a lei ci tiene e che è felice di vederla con suo figlio. Chissà come andranno a finire questi festeggiamenti...
Sono davvero felice che tu abbia compreso che certe persone non valgono la pena di essere considerate, non vale la pena soffrire e innervosirsi per loro. Tu vali molto di più, e io lo srivo in ogni mia recensione perchè ti meriti davvero tutti i complimenti più sinceri del mondo, in quanto sei una scrittrice sorprendente e bravissima.
Ti sono sempre vicina.
Un bacione
Vale

01/05/12, ore 19:06

Solo una cosa mi viene da dire avendo letto questo tuo ennesimo e meraviglioso capitolo, che sei magica...le emozioni che riesci a trasmettere con questa tua storia sono tante e ognuna più bella e intensa dell'altra...e credimi se ti dico che poche qui su EFP possono fare altrettanto...quindi vai avanti cosi..hai la mia completa stima e ammirazione incondizionata...alla prossima..

01/05/12, ore 14:53

spero vivamente che quello che è successo nn ti porti a prendere la decisione di smettere di scrivere, perchè sarebbe un vero peccato. non so cosa è capitato, e cosa ti ha deluso, ma so che spesso per chi scrive e mette su carta sentimenti e parole vissute è dura sentirsi presi di mira...con questo nn voglio dire che tutti debbano stare li ad eloggiare e a scrivere sviolinate, ma deridere o copiare il lavoro altrui, non e mai una cosa bella...spero solo che questo nn ti porti a decisioni definitive, dove a soffrire sarebbero i lettori come me, che si sono innamorati di questa bella e del piccolo metty, gioendo della loro crescita, e del sentimento che e nato tra edward e bella, non per il fandom in se, ma per i personaggi che sono con le loro caratteristiche e peculiarità...perche se pure una ff, potrebbe essere benissimo un originale....quindi complimenti per la tua bravura...ed hai proprio ragione come te ci sei solo tu...perciò nn badare alle copie o alle chiacchiere...come che si dice, che se ne parli bene o male, l'importante e che se ne parli...;) un bacione e al prossimo aggiornamento