The First Mudblood.
di Blue_Bones

06/05/12, ore 12:50

Comincio col dire che non ho idea di come abbia fatto a non accorgermi dell'aggiornamento fino ad ora e mi scuso per il ritardo con cui arriva questa recensione.
Il duello con Felix non è stata proprio una genialata da parte di Gill, ma almeno non potrà dire di non aver provato a conquistarsi il suo rispetto e quello della sua gemella, nonostante l'esito negativo.
Ora è chiaro perchè i Prewett, Felix più di tutti odino i babbani e i nati babbani. E li si può biasimare? Hanno distrutto la loro famiglia, portando via una sorella maggiore, una figura importante per loro. L'inserimento del flash back è la parte più profonda del capitolo ed è descritta alla perfezione.
Quindi Gill, si è fatta degli "amici", finalmente!
Che carino che è Felix! *.*
Per averlo scritto in periodo di malattia è uscito benissimo. L'unica cosa che ti segnalo è che hai scritto tutta la storia in terza persona, ma nelle ultime quattro righe finisci per scrivere in prima persona, non so credo tu debba correggere ^^
Per il resto, ottimo lavoro!

18/01/12, ore 19:52

Ho appena trovato la tua storia e.... che dire?????????
Stupefacente, entusiasmante, fantastica!!!!
Devo ammettere che non avrei mai pensato alla prima babbana di nascita, in effetti non deve essere stato facile per lei.
Complimenti ancora
Puffa

18/01/12, ore 15:25

ciao! Io adoro la tua storia ! È molto originale e scritta bene.. Ma questo capitolo non lo avevi già pubblicato? a presto, spero!

Ah ho finito anche questo capitolo, lunghissimo e bellissimo! La parte in cui descrivi i tre fondatori + 1 è fantastica, ricca di dettagli, si riesce quasi a vederseli di fronte, per un momento mentre Gillister passava sotto lo sguardo dei fondatori, passata Corvonero avevo dato per scontato che finisse in Serpeverde, invece no, ma avrei dovuto pensarci che sarebbe andata a finire proprio nella casa di Priscilla Corvonero. Un'altra cosa che mi ha colpito è il fatto che a smistare gli studenti fossero proprio i direttori delle case attraverso delle semplici domande, deduco che il cappello sia stato introdotto solo in età più tarda. Gillister è la prima strega nata da genitori completamente babbani e questo le sta causando non pochi problemi ad Hogwarts ed anche se i fondatori sono sempre pronti a guardarle le spalle, gli scherzi giungono da ogni dove, in particolare da Felix, molto nobile da parte sua ritenersi il suo salvatore personale, ma il fine non sempre giustifica i mezzi, anche se in fondo alla fine ha ottenuto una reazione della piccola Gil ed entrambi si sono guadagnati una punizione, a parer mio meritata. Com'è che dice Priscilla? "Certe cose ad Hogwarts non sono tollerate!". La relazione tra Priscilla e Godric è emozionante: il modo in cui lei per tutto questo tempo ha cercato di resistere e di fingere che non ci fosse niente e il totale abbandono nelle ultime righe del capitolo.
Dopo tutto sto papiro, non mi resta che farti ancora i complimenti! Aggiorna presto ^^

Pur essendo solo il primo capitolo, devo dire che ha attirato sicuramente la mia curiosità. E’ un a storia abbastanza originale e mi piace che parta dai fondatori. La storia è ben scritta, ma anche secondo me dovresti andare maggiormente a capo, renderebbe tutto più scorrevole. A parte questo nient’altro di rilevante da dire in merito al layout. Mi è piaciuto particolarmente la scena in cui Rowena Ravencloaw attende Gil fuori dal negozio di bacchette di Olivander, ha un dono per la bambina, proprio come Hagrid avrà una civetta per Harry moltissimi anni dopo. Una cosa che ho gradito particolarmente sono state le descrizioni accurate e dettagliate, ne vado matta. Detto questo, ti faccio i miei complimenti e ti informo che la tua storia finisce dritta dritta tra le seguite :D A presto.

Ciao!!
Wow,come hanno già detto,descrivi i personaggi in modo davvero fantastico!!! e poi,mi piace che dai tanto spazio anche alla storia di Rowena,visto che Ravenclaw è la mia casa preferita u.u......comunque,questo capitolo mi è piaciuto un po meno di quello scorso,ma comunque mi ha messo tanta curiosità,quindi non vedo l'ora che aggiorni....mi piace tanto che Gil sia così, decisa e non si fa scoraggiare dagli altri...hanno ragione a pensare che andrebbe bene anche per Giffindor xD
Aggiorna aggiorna!! :D

Bellissimo capitolo...Povera Gil, massacrata dagli scherzi di Felix...però è stata dannatamente brava a fargliela pagare, anche se se ne è pentita subito...peccato che sia finita in punizione, però purtroppo le regole della scuola non vanno infrante.
Speriamo che Gil trovi qualche amico nel corso della storia, e magari proprio quel Felix dispettoso...

Mi piace molto il tuo stile, trasmetti ogni stato d'animo, la freschezza del momento, la natura che sembra vivere e respirare... Bellissima la descrizione dei fondatori: canon, ma allo stesso tempo si capisce che sono personaggi a cui tieni e che li comprendi a fondo... E poi Gil è un personaggio che ha molto da rivelare, si cpisce... Felix? Che sia lui il Grifondoro di cui s'innamorerà secondo le previsioni di Godric? XD E la storia d'amore tra Godric e Rowena fa sospirare...
Aspetto il prossimo capitolo!
Ero

Bello Bello....Più va avanti e più questa storia è coinvilgente.. (detto poi da una che l'ha letto due volte nello stesso giorno xD)
comunque, come ho letto sopra, son d'accordo con  CrazyMoon  per rendere la lettura ancora più piacevole :)
Un bacione cara e continua così che aspettiamo tutti il seguito!!!

Dal tuo Correttore automatico U.U

bacioneeeee

Questa storia finisce all'istante tra le preferite. Giuro che è stupenda, lo stile è incalzante, le descrizioni bellissime.. Gillister è fantastica, con le sue risposte pronte e la sua forza. Il capitolo è molto lungo ma si legge d'un fiato, raramente ho letto una fiction scritta così bene, ti meriti i più sinceri complimenti :)
Spero che aggiornerai presto.. tra il primo capitolo e questo è passato un po' di tempo, ma è inutile dirti che ne è valsa la pena..
A presto, un bacione!
Marty

Originale e ben scritta, mi ha decisamente catturata *__* solo una cosa: forse sarebbe meglio che andassi a capo più volte, rende la lettura più semplice e scorrevole ^^

E' proprio una bella storia, complimenti...l'inizio è molto interessante e non vedo l'ora di saperne di più

Finchè ci sarai tu a scrivere, la mia passione non finirà!
Adesso attendo con ansia i prossimi capitoli.
Questo sarà un capolavoro.
Grazie!

wow la storia promette bene. Ottima l'idea di parlare dell'epoca in cui i fondatori erano vivi, oltretutto l'arrivo di Gil porterà un enorme cambiamento ad Hogwarts, in quanto è la prima Nata Babbana della storia. Sono curiosa di vedere come si comporteranno con lei docenti ed allievi. Sicuramente qualche serpeverde e non solo avrà da ridire. Gil poi è un ottimo personaggio per descrivere questo periodo storico per lo più sconosciuto ai lettori, è curiosa, simpatica intelligente e oltretutto sarà sicuramente nella casa Corvonero una casa che nel romanzo viene spesso lasciata in disparte e poco valorizzata, malgrado sia la casa di un personaggio importante per la storia. Ho notato una cosa leggendo questo capitolo, anche tu come me devi vedere Godric Grifondoro come Re Riccardo in Robin Hood un leone maestoso.. o forse la descrizione della barba mi ha fatta lavorare troppo di fantasia XP

Una storia con i fondatori, sono entusiasta, è il mio genere! Qualcosa di un pò diverso dal solito, con nuovi personaggi... Gilliste è proprio un bel nome. Mi piace l'ambientazione nel passato, e trovo molto coinvolgente la narrazione della storia della protagonista - il padre, la morte della madre, la matrigna superstiziosa... Ok, mi intriga molto questa fic e credo proprio che continuerò a leggerla.