Il Colore dell'Aria
di _Atlas

01/09/11, ore 14:15

chiedo venia per il ritardo ma ieri avevo un bordello di cose da fare e salvare, quindi recensisco oggi ^^
sembra carina, anche se non ho capito se le due rappresentano città o regione *alza le spalle* sembra comunque di no. Sono appassionate di cavalli ** ooh, io adoro questi animali, metà dei termini li conoscevo l'altra purtroppo ho dovuto immiaginarla XD però sono riuscita a seguire lo stesso *fiera di sè (?)*
All'inizio era un pò spaesata e continuavo a confondere Milly e Ivy, ma poi ho capito ^^
la pasta senza saleee... che schifo. °__________° le capisco bene...
e comunque, la storia la trovo molto carina, forse anche dal fatto che mi piace un sacco come scrivi, è tutto così chiaro e scorrevole... bhè, vedrò di cimentarmi col secondo capitolo adesso, sono curiosa di sapere che cosa nascondi in questa storia, o che cosa tieni nella tua testa ^^
*va a leggere il secondo capitolo*
Ciaossu!

05/08/11, ore 13:49

Ok, ora recensisco il secondo capitolo!^^
Allora, anche questo mi è piaciuto abbastanza, anche se non quanto il primo XD
Comunque questa volta il testo mi è sembrato un po' confusionario, ti consiglio vivamente di farci più attenzione nei prossimi capitoli. Per quanto secerne la storia, comincia a prendermi, nonostante ci troviamo ancora in un punto strettamente introduttivo. Piacevole l'allusione alla dibattuttissima questione sull'autorità, penso sarà interessante ai fini della storia. In conclusione, giudizio abbastanza positivo.

P.S. Non fare caso al numero delle recensioni, ci sono sempre io XD
P.P.S. Non dovresti dire che le recensioni critiche o neutrali sono inutili solo perchè poi non correggi. Non lo faccio neanche io, ma le uso per non rifare gli stessi errori nei capitoli futuri. Sono molto costruttive, non si può crescere come scrittori soltanto con le lodi.
P.P.P.S. Spero che Lovino appaia presto^^ (E spero per la tua salute che tu lo abbia messo con Belgio... No scherzo XD... O forse no? Ok, basta XD)

Spero aggiornerai presto (Se vuoi cancellare la Fic, almeno mandami i capitoli via posta XD)
Saluti dal cigno^^

05/08/11, ore 13:14

Allora direi di evitare i preamboli e passare direttamente alla recensione:
Penso che l'idea del paesino multietnico sia davvero buona, per un certo periodo era girata in testa anche a me, ma non sono stata in grado di elaborarla. Spero tanto che tu ci riesca^^ mi piacerebbe leggere una Fic del genere. Comunque passando al testo: da un punto di vista formale è strutturato molto bene, le descrizioni sono fatte a regola d'arte, salvo qualche ripetizione, ma nulla di allarmante. Pultroppo essendo il primo capitolo non posso dare giudizi sulla trama, ma posso esplicare le mie impressioni sui personaggi: le due protagoniste mi sono già simpatiche e spero che il loro carattere sia ben sviluppato (non posso ancora dare un giudizio da questo punto di vista, come già detto è troppo presto), in quanto a Feliciano per ora mi sembra abbastanza IC, senza contare che apprezzo enormemente che tu abbia accennato a un coinvolgimento sentimentale con una donna XD (Si, sono una di quelle tizie strane a cui la GerIta piace con FemGermania XD) In sintesi il mio giudizio è molto positivo^^ Spero continuerai così!

Adesso corro a leggere il secondo capitolo,
Saluti da cigno^^