Il Colore dell'Aria
di _Atlas

01/09/11, ore 14:15

chiedo venia per il ritardo ma ieri avevo un bordello di cose da fare e salvare, quindi recensisco oggi ^^
sembra carina, anche se non ho capito se le due rappresentano città o regione *alza le spalle* sembra comunque di no. Sono appassionate di cavalli ** ooh, io adoro questi animali, metà dei termini li conoscevo l'altra purtroppo ho dovuto immiaginarla XD però sono riuscita a seguire lo stesso *fiera di sè (?)*
All'inizio era un pò spaesata e continuavo a confondere Milly e Ivy, ma poi ho capito ^^
la pasta senza saleee... che schifo. °__________° le capisco bene...
e comunque, la storia la trovo molto carina, forse anche dal fatto che mi piace un sacco come scrivi, è tutto così chiaro e scorrevole... bhè, vedrò di cimentarmi col secondo capitolo adesso, sono curiosa di sapere che cosa nascondi in questa storia, o che cosa tieni nella tua testa ^^
*va a leggere il secondo capitolo*
Ciaossu!

05/08/11, ore 13:14

Allora direi di evitare i preamboli e passare direttamente alla recensione:
Penso che l'idea del paesino multietnico sia davvero buona, per un certo periodo era girata in testa anche a me, ma non sono stata in grado di elaborarla. Spero tanto che tu ci riesca^^ mi piacerebbe leggere una Fic del genere. Comunque passando al testo: da un punto di vista formale è strutturato molto bene, le descrizioni sono fatte a regola d'arte, salvo qualche ripetizione, ma nulla di allarmante. Pultroppo essendo il primo capitolo non posso dare giudizi sulla trama, ma posso esplicare le mie impressioni sui personaggi: le due protagoniste mi sono già simpatiche e spero che il loro carattere sia ben sviluppato (non posso ancora dare un giudizio da questo punto di vista, come già detto è troppo presto), in quanto a Feliciano per ora mi sembra abbastanza IC, senza contare che apprezzo enormemente che tu abbia accennato a un coinvolgimento sentimentale con una donna XD (Si, sono una di quelle tizie strane a cui la GerIta piace con FemGermania XD) In sintesi il mio giudizio è molto positivo^^ Spero continuerai così!

Adesso corro a leggere il secondo capitolo,
Saluti da cigno^^