Di Tattiche e Strategie
di maleka

31/08/11, ore 13:12

Oh. Soldatini.
Jasper mi fa pena, così tuffato nei ricordi di umano, così sconvolto da quelli e anche (?) da quelli delle battaglie tra vampiri. Così incapace di guardare avanti, di superare il suo passato e fare un passo nella sua non-vita presente, nella realtà. Ecco perchè è ancora con Maria, in questa storia. Ecco perchè non ha ancora trovato il modo di fare quel passo lontano da quel mondo che Maria gli ha insegnato. Jasper, certo, non conosce altro, ma non ha nemmeno la forza di cercare di scoprirlo.
Gioca a soldatini, vivendo ricordi che avrebbero dovuto insegnargli fin dall'inizio quanto la guerra gli facesse e tutt'ora gli faccia male. Però continua a giocare, restando in un limbo dove non può che aggrapparsi all'unica donna che gli sorride con amore, nonostante sia lei stessa a tenerlo fermo in quel limbo. Lo fa perchè lo ama, o perchè è il suo combattente migliore?
Faccio fatica, reduce da Eclipse, a pensare ad una Maria così calda in cuore. Ma allo stesso tempo un po' mi consolo per Jasper, immaginando che dopotutto prima di incontrare Alice un po' - poco pochino - sia stato felice.
Ma anche un vampiro, soprattutto se umano come è ancora umano Jasper, non potrebbe sopportare una non-vita così in bilico tra i ricordi del passato e la vergogna del presente per quei ricordi. Miseriaccia, è doloroso e penoso anche solo pensare ad una esistenza così fragile come quella di Jasper.
E giocare a soldatini è quanto di più lampante tu potessi raccontare per descrivere la non-vita di Jasper.
Complimenti,
lose :)

03/08/11, ore 18:12

Ahahahaah,troppo divertente!Anche se avevo spiato lo spoiler spifferato da altri(chissà se le fischiano le orecchie!XP )devo dire che quasi quasi pensavo si trattasse di una vera battaglia!Povero Jasper,sempre così serio e meticoloso,anche quando gioca"semplicemente"(ma sicuramente è solo a scopo scientifico!XD )con i soldatini!
Brava,ci voleva proprio questa ventata di leggerezza e di freschezza,in questa calura estiva!^^
Baci e alla prossima!

30/07/11, ore 15:26

Ma bentornata!
Cucciolo, Jasper, povero tesoro, che gioca con i soldatini e perde! XDD
Guarda, all’inizio c’ero cascata del tutto. Pensavo fosse una battaglia di Jasper da umano, poi è comparsa Maria e solo lì mi sono resa conto che qualcosa non tornava!
E Maria? Che lo asseconda, per poi sassargli il soldatino rotto dietro al primo cespuglio che trova… sono troppo belli questi due, davvero.
Adesso se lo tiene Alice, il tattico fallito. E se lo sciroppa lei; visto lo sviluppo tecnologico, sarà passato a Warhammer e ai videogames di guerra.
Meglio i soldatini di legno, secondo me.
È stato un piacere rileggerti, buona estate anche a te!