Quella parola con la M
di SimplyMe514

06/07/12, ore 13:03

Molto carina!!!!! Io ho letto tutti i libri di HP due vote e non mi ricordavo del cap. 3, pag. 40!!! ahahahah divertente pero! e concordo con te Dudlei era un bambino e sicuramente all'inizio gli piacevano le piccole magie e i trucchetti di noi babbani finche non scopri che in realtà la magia esiste e che suo cucino Harry (quello strano)n è un mago!!
complimenti!
Ciaoooo! Un bacione :-*

20/04/12, ore 20:00

Innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui arriva questa recensione: so che ho dato i risultati del contest già qualche settimana fa, ma verso la metà di maggio ho degli esami da dare e quindi, in questo periodo, ho avuto un po' da fare. Ma a te questo non interessa, per cui passo subito alla recensione.
Quando ho visto sulla tua pagina una storia su Dudley, mi sono subito incuriosita: è un personaggio che non viene utilizzato spesso e il vedere una storia dedicata a lui ha subito attirato la mia attenzione. E per fortuna che l'ho letta, questa storia mi è piaciuta davvero molto!
Trovo che tu sia riuscita a creare un missing moment perfetto: il momento, di per sè, non è nulla di "straordinario", nel senso che ricalca esattamente quella che è la quotidianità della famiglia Dursley, non presentando avvenimenti "fuori dalla norma"; e questo è uno degli elementi che ho maggiormente apprezzato nella tua storia: è credibile, naturale, adatta al contesto in cui si incastra.
Un'altra cosa che mi ha colpita è stata la caratterizzazione: e, ragazza mia, tu sì che ci sai fare! La caratterizzazione di tutti i personaggi è incredibile! Sono loro, senza alcun dubbio! La rabbia di Vernon, il disagio di Petunia, le frasi di Dudley, i pensieri di Harry. Perfetti, dico davvero.
Insomma, questa è una storia che ho letto davvero volentieri, che mi ha messa di buon umore e che, alla fine, mi ha strappato persino una risata: nell'ultimo paragrafo ho subito riconosciuto la storia del fucile nominata nel libro; geniale come tu sia riuscita ad inserirla nella storia, dando una possibile versione dell'accaduto.
I miei complimenti!

03/12/11, ore 07:31

Oggi ne siamo sicure. Io sono IO e tu sei TU! Un grande trionfo, vista la carrellata di magre figure di ieri ^o^

Questa è la prima storia, tra quelle che ho trovato spulciando nel tuo profilo.
Se devo essere onesta, l'ho aperta principalmente perché l'introduzione fornita mi ha fatta ridere stupidamente.
"Thehehehe, la parola con la 'M'... non è una parolaccia... thehehehehe".
Ma ieri era la giornata delle figure... con la 'M', appunto, per cui mi sono concessa di tutto ù_ù

Situazione carinissima e molto, molto IC. Sembrava di leggere il classico capitolo introduttivo dei libri della Rowling, specialmente del primo, di cui questo potrebbe tranquillamente essere uno spin-off o un missing-moment.

Dici che Dudley, verso la fine, potrebbe essere OOC, ma ne dubito. Insomma, al settimo, con calma e lemme-lemme, riesce a dimostrare un po' di umanità, e diciamo che questa potrebbe essere la pre-avvisaglia di un attacco d'intelligenza, no? ^^

Brava!
(Ci vediamo su altre recensioni!)

12/10/11, ore 01:44

molto molto ben fatta. originale, scritta bene e davvero IC

30/07/11, ore 14:28

Una bella storia, mi è piaciuta molto e la trovo ben scritta. Hai avuto un'idea originale e diversa dalle solite, e sei riuscita a renderla bene.
I Dursley sono perfettamente IC, con il loro disgusto verso la magia e il modo in cui viziano Dudley. Anche Dudley mi pare abbastanza IC, il fatto che difenda il cosiddetto mago non mi pare così strano. In fondo è un bambino, no?xD
Complimenti per l'idea e per la storia.;)