Sbagliata
di MissXD

10/04/12, ore 12:57

Carissima,

Tonks mi piace, su questo non c'è alcun dubbio, è uno dei miei personaggi (femminili) preferiti della saga, è stato un piccolo dolore per me vederla spegnersi in quel modo.  Un po' per la morte di Sirius, un po' per un amoore respinto lei aveva perso tutta la sua vitalità, tu hai reso bene il personaggio che si ritrova a dover affrontare molte difficoltà senza riuscire a trovare la sua innata allegria, e la sua voglia di scherzare. Ammetto di ritrovarmi un po' in lei, ora come ora, anche se grazie al cielo riesco a trovare ancora un po' di felicità (dopo tutto Albus stesso diceva che la felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce). Tu ha descritto benissino la Tonks del sesto libro: triste, persa, indecisa e sofferente, il suo senso di "non essere giusta per Lupin", cosa che invece non è cosi come si scoprirà più avanti. Credo che leggerò altre tue shot, se sono belle come questa di sicuro troverai altre mie recensioni (si, non ti libererai di me facilmente!)

Con la speranza di non annoiarti, un bacio,

Reiko.

31/07/11, ore 14:01

Che bella la frase finale ;D Sembra uno di quegli aforismi che si tirano fuori dai libri e rappresentano l'anima stessa di un racconto.

Io adoro Tonks, e la descrizione che fai di lei non risparmia nulla. E' lucida, sincera, decisa. Non è più la ragazza che faceva "le sfilate dei nasi" dopo cena. E' maturata, è cambiata radicalmente nel profondo del suo essere... e soprattutto ama come non ha mai amato. E anche se si sente sbagliata, anche se si sente sola e disperata... nel profondo del suo cuore sa che non è tutto perduto perchè c'è una luce, una luce che brilla per lei e lei sola. Remus.

Complimenti per la shot, penso sia davvero una perla! ^^

Fra

31/07/11, ore 11:35

Bella questa shot mi piace.
Secondo me hai en caratterizzato i pensieri di Dora. Lei deve essersi sentita non accettata dal mondo per la perdita dei suoi poteri.
Però io non credo che Sirius avrebbe mai detto a Dora di aver sbagliato con Remus.
Anzi secondo me Sirius avrebbe visto di buon occhio un' unione tra i due ;)

30/07/11, ore 18:55

Complimenti, una storia davvero originale :)
Mi è sempre piaciuto molto il personaggio di Tonks, ma spesso viene trascurato. In questa OS hai espresso in maniera molto convincente i suoi sentimenti e tutti soprattutto le sue paure da cui riesce a risollevarsi solo attraverso il grande amore per Remus. Molto significativa e appropriata la frase finale :)
Uno stile fluido e una buona caratterizzazione.
Be', non altro da aggiungere, non posso che rinnovare i miei sinceri complimenti e dirti che continuerò sicuramente a seguirti.
A presto ^^
Baci,
Wren

30/07/11, ore 18:21

Tonks, sempre così allegra, solare e pasticciona, che invece, qui, riflette sulla sua inadeguatezza. Mi piace!
D'altronde, il periodo in cui l'hai ambientata non è decisamente dei migliori, per lei. Trovo quindi naturale che si soffermi su pensieri negativi, e questi si allargano ad abbracciare un po' tutti gli aspetti del suo carattere e delle persone con cui viene a contatto: Molly, Andromeda, Moody, ecc.
Non ha tutti i torti: è vero che è impacciata, poco femminile, malestra e quant'altro. Eppure le persone che ha nominato la adorano lo stesso, solo che lei in questo momento non riesce a vederlo, poichè presa dalla sua tristezza.
Molto bella, complimenti ;)