In un tenue ricordo di rame e argento
di kaos3003

16/10/12, ore 17:13

Ogni volta che rileggo questa storia mi stupisco della sottigliezza con cui riesci a gestire un rapporto complicato e quasi scabroso come quello tra Harry e Severus. Premetto di non essere una fan della saga (a dirla tutta non ne ho mai letto un libro), ma forse proprio per questo riesco ad apprezzare la tua one-shot pienamente. Mi piace molto il modo in cui l'autunno non é una semplice cornice naturale, ma, con la malinconia che lo contraddistingue, permea i pensieri e le parole dei personaggi.
In breve, complimenti e complimenti ancora!!:)

05/12/11, ore 21:23

Uoah.. Questo racconto mi è piaciuto veramente molto! Mi piace il tuo stile, e la descrizione iniziale ha dato un tocco elegante alla storia ancora prima che questa cominciasse! Anche l'enfasi sulla frase di Severus tramite la sua ripetizione ha un certo effetto... Si', mi è proprio piaciuta. Ho quasi anche sentito una certa simpatia per Harry (stranamente da quando ho iniziato a leggere fanfiction l'Harry del mio immaginario è diventato un po' patetico.. :D).
Yes, I liked it! ;)

31/08/11, ore 13:07

Ma che carina e che profonda questa storia!!!mi è piaciuta moolto...i pensieri di Harry, lo scorrere del tempo, il rifiuto del professore che non è un vero rifiuto,perchè non gli ha mica detto "Mi fai schifo, non ricambio" ma solo un misero "Non puoi, sono un tuo professore"! e bellissima la risposta di Harry alla fine"Lo eri"!! anche Piton doveva saperlo che da lì ad un anno, non lo sarebbe più stato! Dovevainventarsi una scusa migliore ;) ahaha bella bella!!

22/08/11, ore 23:04

Aw! Non pensavo, ma è una fan fiction molto carina e in fondo mi è piaciuta ♥;
Ero convinta (e lo sono tutt'ora) che dopo aver letto Nights of Gethsemane (che secondo me è la Snarry più bella mai scritta) non avrei mai trovato niente in grado di soddisfarmi, che tutto mi sarebbe sembrato insulso, ma questa storiella è riuscita a stamparmi un sorriso! {Anche se confesso che, sono così ossessionata da NoG che leggendola ho immaginato fosse un sogno dell'Harry in quella fan fiction... sono un caso perso, ormai!}
Le descrizioni dei luoghi sono accurate e “delicate”, per nulla noiose. Così come le caratterizzazioni dei personaggi e i loro dialoghi, riescono a far passare la storia nella mente come in un film, non so se mi spiego! E' davvero una storia carina!
Se devo dire qualcosa... Beh, forse i Snape e Harry sono un po' OOC. Penso che Harry sarebbe stato arrabbiato e disgustato quanto Snape dai suoi sentimenti, e che Snape sarebbe stato più spietato nei confronti di Harry e non più indulgente.
Ma a parte questo mi è piaciuta! Quindi brava **

15/08/11, ore 13:29

mi piace come lo slash sia solo velato e non cada nello superficiale dato che si tratta di una fic dall'atmosfera drammatica (non sopporto cose del tipo: "la scuola è distrutta...cosa facciamo sevvie?" "Resteremo insieme Harry!...te l'ho mai detto che hai gli occhi di tua madre?"...capisci cosa intendo? -_-). I personaggi sono ben caratterizzati, ho apprezzato anche l'attenzione nell'espressività del volto di Piton. Dalle tue parole si percepisce chiaramente l'attrazione tra i due che, come se fossero calamite tendono sempre ad avvicinarsi, a sfiorarsi ma mai a toccarsi se non alla fine del racconto. Una tensione emotiva costruita benissimo dalla prima riga fino all'ultima.

31/07/11, ore 20:14

E' una trama, quella di sottofondo - della guerra, per intenderci - leggermente modificata rispetto all'originale, sbaglio? Senza le complicazioni di uno Snape-spia (che non si sa da che parte sta, anche se tutti noi lo avevamo intuito da subito) e di varie vicisittudini molto Voldemortiane. Devo dire che probabilmente questi cambi sono un pregio, perché hai così potuto dare risalto a quello che è il nocciolo centrale della shot, ovvero l'amore di Harry nei confronti di Severus - ricambiato? Pare di si, ad intuire dalla fine.
Lo snarry è il mio OTP per eccellenza, lo adoro particolarmente, e leggere storie riguardanti questa splendida coppia mi riempie il cuore di gioia! Qui su EFP ce ne sono davvero poche - purtroppo per noi - ma, per fortuna, ogni tanto qualche anima pia viene a rimpinguare questo fandom di snarry, come me e te! Questa mi è piaciuta molto per la sua delicatezza, per l'essere "vissuta" dentro Harry dall'inizio dalla fine, guerra e macerie comprese. Li amo, sono l'uno la forza dell'altro, e queste piccole perle non fanno altro che ricordarmi il motivo per il quale ho decretato questa coppia come la più bella della storia!
Perciò mille complimenti, e tanti saluti! ^^
PS: ti seguo anche su Nocturnealley!