Camden's Lux - La Luce di Camden
di Evazick

31/08/11, ore 13:50

Che carino Duncan, qui! E povera Lux, mi ha fatto pena all'inizio quando sembrava una bimba triste e ferita... Duncan è stato molto dolce con lei, è riuscito a farla stare meglio. E finalmente Lux lo ha capito e accettato... sono proprio felice che finalmente si siano dichiarati!
Riguardo alla fine del capitolo, secondo me è perfetta così. Le scene hard non sono sempre prettamente necessarie e io credo, sinceramente, che avrebbe stonato una scena simile in un capitolo partito con così tanta innocenza e dolcezza.
Complimentoni!

31/08/11, ore 13:35

Guarda... ti dirò che a me non è dispiaciuta l'ultima parte. Che poi non è per niente Hard... l'hard è qualcosa di.... MOOOOOOOOLTO più spinto xD. Invece l'ho trovata una scena davvero ben costruita e carina.

("ho hooo! Le cose si fanno interessanti!" (ciò che ho esclamato nel leggerla xD)

A me è piaciuta e non ha rovinato nulla.

Continua così 8D

31/08/11, ore 11:27

Tranquilla, questo cspitolo va benissimo.
Era da tempo che aspettavo questo momento.
Quando ho scoperto che Tean era un elementale e i genitori di Lux no ho pensato anch'io che lui fosse in realtà suo padre ma poi mi sono detta "ma come può un padre torturare sua figlia?".
Vabbè che oggigiorno se ne sentono di tutti i tipi e colori ma in questo caso potrebbe darsi che lui l'abbia affidata a quei nobili chissà perchè.
La parte finale va benissimo e anch'io penso che i capitoli a reating rosso alcune volte rovinino la storia. Finalmente Duncan e Lux si sono dichiarati, che bello :)
a presto aleinadp

31/08/11, ore 11:25

Sì. Il capitolo mi ha egnizzato perfettamente.
Questo è stato di una dolcezza infinita. Hai ragione su Duncan.
Quando curava Lux dicendole cose dolci, il suo imbarazzo quando si leva la parte superiore del vestito, e anche quando preferisce non parlare di cosa è successo durante il ballo. Ci soffriva, piccino lui. :3
“Forse, sai, più di un peso potresti essere il mio paio di ali.”  Io GIURO sul mio computer che mi sono venuti i brividi quando ho letto questa cosa. E' una delle frasi più dolci che abbia mai letto. *____*
Sulla parte finale, è bene che sia andata così.
Forse era troppo presto, per quello, effettivamente.
(Per quanto riguarda Facebook, abbiamo delle amiche in comune e ti ho beccata. Ho semplicemente scritto Eva e ho visto Frank nell'immagine. Bingo.)
AWESOME!!

31/08/11, ore 04:26

Piiicccola Lux! Non mi aspettavo di vederla così tenera e indifesa, e comunque sempre decisa e determinata. Per la scena hard, non so, non è che una storia debba PER FORZA contenerne per essere letta... Io continuo a non vedermeli a contorcersi a letto questi due... Poi, insomma, fai tu... BAci!

30/08/11, ore 22:05

Ti dirò, non solo questa scena un po' me l'aspettavo, ma addirittura ci speravo :D Tranquilla, so cosa vuoi dire e di solito le scene a rating rosso possono rovinare una storia. Al massimo si possono sottointendere, ma descriverle... Non mi piace molto :\ Quindi scritto come hai fatto te va benissimo :)
Sorvolando il fatto che è stata una scena tenerissima *occhi sbrilluccicosi* e che nonostante siano le dieci di sera io sia chiusa in casa col computer anziché cazzeggiare con gli amici, hai scordato una N ("no" invece che "non"). Sono tremendamente pignola e puoi picchiarmi per questa constatazione. Me lo merito, io pesterei a sangue uno che dice una cosa simile u.u
A parte quello, bellissimo e ben scritto come sempre. E si, direi che Lux inizia già a stare meglio xD
Ladamailcavaliereilcocchiere? LOL

Eccomi! Arrivo anch'io!
Bel capitolo, sicuramente d'effetto. Gli avvenimenti si rincorrono in fretta seguendo una linea retta, senza fare salti.
Magnifico Duncan, qui. Ci sono pochi altri aggettivi che potrebbero riassumere quel suo senso di colpa per aver abbandonato Lux e la sua delicatezza quando la chiama principessa...
E Tean!!!!!!!!! Lo adoro! Lo sapevo che era un elementale d'aria, ci ho pensato quando sono esplose le finestre... che bello! E' perfetto nella sua candida malignità! Non vuole fare del male a Lux, però lo fa lo stesso... è sincero, ma c'è una perfidia nella sua verità che fa venire i brividi!
Sì, avete proprio trovato la fan di Tean!!!
Il legame tra lui e Lux pare essere molto profondo: sa da anni che lei è un elementale... beh, sono della stessa idea di Maricuz_M: non è che è lui suo padre?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Fede

Recensisco oggi che ieri non ho avuto tempo.
Duncan è fantastico. E' fantastico quando si colpevolizza, quando la salva, quando le dice "principessa".. Che carino T_T
Lux poraccia ha una resistenza impressionante. Ed è anche fortunata ad avere Duncan. Io boh, sono.. sono.. egné! *w*
Tean.. Tean. Lo sapevo che era un elementale. L'avevo detto. u_u
E poi nasconde qualcosa. Dice di non volerglielo fare, però lo deve fare.. Gli costa fare una cosa del genere.. *riflette*
Ora, non vorrei dire una cavolata, ma se fosse suo padre? Suo zio? Cugino? Nonno! No, nonno no.
Però.. Cioè.. Boh. Potrebbe spiegarsi perchè Lux è un'elementale.
Vabè, basta.
Bravissima, anche se sei andata di fretta, capitolo fantastico! *w*
AWESOMEEEE!!

Capitolo corto (per i tuoi standard) ma di grande effetto :D
Il titolo si riferisce fin troppo chiaramente al nostro cucch... Duncan, che, invece, ha dovuto compiere l'eroico salvataggio di Lux che, poveretta, è conciata male :(
Speriamo che si conclusa bene, non vedo l'ora di leggere il seguito! :D
Anonima

FIgurati xD... pensa che io credo che gli altri sappiano sempre a prescindere che sono un ragazzo xD quindi, grazie per avermi aperto gli occhi xD non lo darò più per scontato 8D
Perchè mai dovresti sembrare idiota xD Ma, non azzardarti a fammi sentire vecchio, ciovane donna! u.u

Ripeto cose già dette prima: questa storia mi piace molto e poi il fantasy ha amanti di tutte le età xD e il bambino cicciottello che ero non lo lascerò mai crepare, vivrà sempre accanto al romipalle di giovane adulto quale sono ora. u.u

Viva i 30, le loro songs sn perfette per scrivere una storia. belle atmosfere! *_*

Comunque, tranquilla per il capitolo! Anche io spesso sono preso dall'ansia di finire presto e metterlo subito qui, ma poi lo modifico spesso vedendo errori di battuta o di distrazione... dovrei imparare un po' di più a essere paziente ed evitare di correggerlo di continuo qui sopra -.-
Comunq... io aspetto il prossimo 8D
(Recensione modificata il 28/08/2011 - 11:19 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2011 - 11:32 pm)

27/08/11, ore 16:10

Grande! La situazione si fa sempre più complicata e interessante. Bene, bene, bene *_*

Duncan è stato troppo forte da ubriaco xD

Sembra che questa storia stia diventando sempre più matura. M'è piaciuto molto come hai descritto il colloquio fra Lux e Tean.

Adesso voglio solo sapere come prosegue.

Brava come sempre 8D

ps: fortuna che aggiungi i capitoli anche in fretta... fiuuu *-*

27/08/11, ore 11:10

Oddio, Duncan! ma si può essere tanto scemi da ubriacarsi di sangue? Quando si è infiltrati ad un ballo e si deve compiere una missione ad alto rischio, per di più? Povera Lux, già doveva fare da sola... ancora con Duncan ubriaco nell'altra sala... E meno male che c'era Esse, anche se il caro Dan ci ha impiegato secoli a capire la fatina.
E Tean è fantastico! L'ho già detto vero? Sono ripetitiva, lo so.
Però, stavo pensando... i genitori di Lux non erano Elementali nè ninfe, e Tean <3 ha detto che gli era stato assegnato un compito, ma che loro a un certo punto hanno cominciato a fare di testa loro... ma non è che Lux, alla fine, non è figlia loro? Magari c'è un qualche collegamento tra lei e Tean... d'accordo mi sto facendo castelli strani!
E che è successo in quella stanza? Non è giusto, non puoi interrompere un capitolo così! Però, da scrittrice, ti perdono. So quanto si gode a fare stare i lettori col fiato sospeso!
Ciao, alla prossima!

26/08/11, ore 22:43

Ehm.. veramente credo di essermi schierata di nuovo. *Sorrisoefacciaaschiaffi*
Si. Sono fan della coppia, dai.

Duncan, perchè si "ubriaca" di sangue? ._. Cioè.. Che schifo! Voglio dire.. Ble. Vabè. Sorvoliamo.
Quindi che cavolo hanno fatto (o meglio, NON hanno fatto) i genitori di Lux? (Che poi, alla fine, di chi è figlia se loro non erano né elementali, né ninfe?)
Esse è carinissa. E Duncan scemo. Cioè, è un vizio allora quello di non capire gli esserini! Prima non capiva il bambino con le ali e la coda, adesso la fatina! D: *facepalm*
E sto Tean che diamine di potere ha? E' un elementale? L'elemento dell'aria? Checc'ha st'omo di così oscuro??? Perdincibacco.
Io.. Come al solito non ci capisco una ceppa con te.
Per questo adoro le tue storie <3 LOL
Continua presto! (Che poi continuerai tra due giorni lo stesso. ahahha)

AWESOMEEEE!!! *w*

25/08/11, ore 19:53

Adoro le scene di ballo... non so perchè. Hanno un'atmosfera particolare, questo soprattutto è stato dipinto da un tratto tenebroso che mi è piaciuto tantissimo. Non me l'aspettavo così crudele Lux: all'inizio del capitolo c'è andata davvero giù pesante con quei tre. Mi ha fatto tanta tristezza il cocchiere... poverino, ma perchè?
E mi è dispiaciuto tantissimo anche per Duncan... tato, c'è rimasto male... ma, d'altronde Lux non avrebbe potuto rispondergli diversamente.
Tean è superbo! Così angelico... è splendido, ma io ho un debole per i cattivi, dopotutto.
Chiedo scusa per il ritardo e rinnovo i complimenti! Manterrai questa atmosfera cupa, quasi gotica, vero? Lo spero tanto!

25/08/11, ore 13:31

"E lapidatemi pure per la figura di merda/il tentativo andato a vuoto del Peldicarota" è una frase epica però povero piccolo dai mi fa tristezza :'( il nostro cucchiaino da caffé preferito non se lo meritava
Allora, si recensirò in tempo anche perché ora (se Dio o chi per esso me lo concede) anche fuori città potrò recensire perché le 40 ore di chiavetta internet che avevo consumato in una settimana insieme al mio compagno di malefatte (alias MIO CUGGINO) ora è di nuovo carica. Bel capitolo, anche se ripeto che Dan mi fa un po' pena mentre Alexis è da fucilare sul posto.
Aspetto con ansia un aggiornamento