Le piccole cose
di fennec

07/11/11, ore 16:16

Ciao, sono di nuovo io! :D
E sono qui per lasciarti una recensione forse più lunga di quella che ho lasciato all'altra tua ff, quindi prenditi una vacanza e perdi tutto il tempo a leggere quello che sto per scriverti! xD

Allora, tanto per cominciare torno a farti i complimenti per il tuo stile di scrittura.
Dire che ho letto la tua storia è poco, sì perché, come dice mia mamma, l'ho praticamente bevuta! xD

Adoro il modo in cui riesci a passare da uno stato d'animo all'altro senza mettere confusione nel lettore, sai dosare bene le emozioni ed è anche per questo che chi legge riesce quasi a sentire le stesse cose del personaggio. Come ti avevo già detto, tocchi il cuore! :)
Sei capace di passare dal rimnorso all'ironia al dolore in modo meraviglioso!

"Con la consapevolezza disincantata ma vittoriosa di chi ha sfidato la vita e ne è uscito da guerriero." <--- questa frase è una piccola poesia, non so se ti sei ispirata a qualcuno, se così è sei stata bravissima a inserirla perché è azzeccata in maniera spettacolare. Se così non è allora comincia a scrivere libri di poesie e io li comprerò tutti! :D

Nell'ultimo capitolo, dove Remus sente la risata, mi sono venuti i brividi (*___*) e mi è scappato un sorriso.
Descrivendo Lupin (che è un personaggio che anche io amo incondizionatamente! xD) non sei andata per niente OOC, l'unico che mi è sembrato un po' fuori dagli schemi è stato Sirius, forse un po' troppo scorbutico nei confronti di Remus. Ma comunque sia rimane un figo! xDxD
Il secondo capitolo mi è piaciuto un sacco e sono d'accordo con te sull'idea del rapporto un po' speciale fra Remus e Lily, sono d'accordo anche sul fatto che Minus sia un traditore odioso...
Comunque sia, ti dico di nuovo che sei bravissima e che leggerò volentieri altre cose che scriverai. ;)

Tanti saluti e ancora tanti complimenti,
Rachel*

Ps: I miei nani da giardino stanno facendo una rivoluzione proprio in questo momento perché hanno disperatamente bisogno di un ombrello e di una canoa! Non so se si capisce che qua piove a dirotto! .-.
(Recensione modificata il 12/11/2011 - 12:59 am)

05/11/11, ore 08:55

Ola!!!!! Hai visto che finalmente ce l'ho fatta.... e prima della pubblicazione della tua nuova opera che attendo con ansia e impazienza...
Cosa dire della storia.... è STUPENDA!!!!
Uno spendido mix dolce e amaro... mi raccomando continua a scrivere...
Bacio

10/10/11, ore 20:26

Che bella conclusione!
Perfetta per questa fanfiction!
Dolce come il gelato al cioccolato... e "piccantina" come quello alla fragola.
E altrettanto "fresca". ;)
Mi è piaciuto molto sia come hai caratterizzato i personaggi, sia come hai tratteggiato il loro modo di interagire. Brava davvero!
Oh, e mi è piaciuto moltissimo anche l'accenno a Lily. E la sua "comparazione" a Tonks. Un po' ardita, apparentemente, ma azzeccata!
Anch'io sotto una scorza decisamente differente trovo un'essenza molto simile tra le due! ^^
Be', che aggiungere... davvero grazie per avere condiviso questo gioiellino dolce e delicato. :)

04/10/11, ore 11:52

Oddio, sono rimasta indietro!
Tonks in particolare mi è piaciuta molto, però se questa ff è ambientata tra il quinto e sesto libro c'è un errore (disse Fri la rompiscatole), Tonks, Remus e Malocchio alla fine del quinto sono alla stazione per salutare Harry, Sirius è morto da poco e Tonks ha i capelli rosa cicca ;-)
Ho apprezzato molto che Remus non ha manie suicide, malgrado ci siano ff bellissime dove Remus è disperato per la morte di Sirius più di quanto lo sia nel settimo per la gravidanza di Tonks, la cosa non è molto IC, anzi. Sicuramente ci avrà sofferto, ma... anche lui alla stazione è sorridente.
Ora che sei stata morsa dalla scimmia delle ff sarai condannata a scriverne a vagonate XD
(ti ho spaventata?)

ciao ciao
Fri

03/10/11, ore 17:50

questa storia mi ha fatto emozionare davvero tanto, daltronde come ti sentiresti se i tuoi migliori amici fossero tutti morti con una guerra di mezzo, specialmente uno come lui, che mi ha sempre dato l' impressione di uno molto sensibile?
anche io mi sarei rifugiata nel passato.ottimo lavoro ;)
Bay AlePotter98

03/10/11, ore 11:58

Evviva Tonks! E' perfetto il fatto di averla inserita proprio nell'epilogo...in questo modo l'ultimo capitolo diventa una specie di...primo capitolo di un'altra storia!! Lascia presagire ad un futuro migliore per Lupin, dopo che ha ricordato il passato...mi piacerebbe magari leggere un seguito a questa storia, dato che questa mi è piaciuta così tanto!! Adoro il fatto che tu abbia legato ogni personaggio ad un oggetto o, come in questo caso, ad un sapore...è originale e poi non potevi trovare binomio migliore di "fragola e cioccolato"!! Noooo!! Che peccato che è già finita!! Non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti e restare in attesa dei tuoi prossimi lavori, sperando di ritrovare presto in essi il mio lupo preferito...un bacio e ancora complimenti!;)

03/10/11, ore 11:04

E così è finita questa bellissima FF =(  Che bello, finalmente un po' di allegria =) Certo, con Tonks non potrebbe essere altrimenti ;D Anche se è triste anche lei =(   Ahahahah, ti dirò, nella mia fantasia Lupin non prende certo cioccolato in endovena, ma mi fa ridere quando leggo di questa sua passione smodata irrefrenabile xD Chissà perché, non mi ha sorpreso il periodo in cui è ambientata la storia, quasi me l'aspettavo. Bello il paragone tra Tonks e Lily =) Ahahahahah, chissà di chi erano quelle risate xD
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo questa fanfic :D Spero di leggerne altre ;)
Alla prossima! ^^

02/10/11, ore 22:34

Ciao, ho letto la tua storia in una volta sola e mi è molo piaciuta. Tutti i momenti dedicati a ognuno degli amici di Remus è stato bello e particolare. Soprattutto quello su Peter con le conseguenti sue riflessioni su come sia potuto diventare un traditore e un assassino, mi ha colpita. Poi anche i pezzi dedicati a Sirius e a Dora sono stati particolarmente spassosi e illuminanti. Solo che penso che a questo punto della storia Dora si fosse già ampiamente dichiarata e fosse già stata pesantemente rifiutata da Remus, però magari mi sbaglio ;-)
Complimenti, per essere la tua prima fic sei stata bava ^.^

02/10/11, ore 21:33

ho letto e seguito tutti i capitoli di questa storia...sono emozionata! hai reso al meglio tutto..tutti..sei stata molto originale e ti faccio davvero i miei complimenti :)
brava continua così! ^^

25/09/11, ore 14:45

Sai, Fennec... credo di avere capito perché questa fanfiction mi piace tanto.
Perché è scritta bene, naturalmente, ma anche perché abbiamo visioni molto simili del mondo e dei personaggi della Rowling!
Questo capitolo è fantastico!
Spassoso nella prima parte e commovente nella seconda e, secondo me, ha l'immenso pregio di tratteggiare un ritratto di Sirius comprensivo di tutte le sue innumerevoli e "discordanti" sfumature.
Il Sirius della prima parte non è affatto stereotipato! E' semplicemente il Sirius più evidente, quello mostrato al mondo, insomma... la "nota di testa" del profumo, insomma (a proposito, complimenti vivissimi per l'originale e azzeccato accostamento!).
Ma i pensieri di Remus mostrano anche il lato più nascosto e profondo di Sirius, quello che non sempre viene raccontato nelle fanfiction. Complimenti davvero, quindi!
P.S. Non sono un'esperta di nani da giardino... ma non mi risultano rivoluzioni da loro promosse.
Del fatto che le Rune Antiche non fossero più normalmente usate nel '700 son piuttosto sicura, invece. In caso contrario mi associo alla richiesta di perdono alle succitate. ^^

19/09/11, ore 20:34

Ciao! Adoro questa storia!! Mi è piaciuta fin da subito e ho aspettato con estrema curiosità ogni capitolo. Perchè ho recensito solo ora? Perchè questo capitolo mi ha quasi fatta commuovere! Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai ricordato Sirius, soprattutto il fatto di averlo legato ad un profumo...è un'idea davvero originale! Non penso affatto che Sirius sia stereotipato, anzi, è esattamente il modo in cui anche io lo immagino (lo stesso vale per Remus, personaggio per cui ho una predilezione particolare). E' ottima l'idea di proporla per le scelte, se non altro per l'originalità di mescolare passato e futuro utilizzando degli oggetti come collegamento: complimenti davvero! Non amo esageratamente le storie che hanno come protagonisti i Malandrini (intendo quelli del passato) ma questa mi ha davvero colpito piacevolmente. Anche lo stile con cui è scritta è scorrevole e corretto, semplice da seguire ma non noioso. Peccato che la storia stia per finire! Ancora complimenti! Un bacio:)
ps: Finalmente una storia in cui appare Peter Minus ma non in veste "cattiva", del resto se era un componente dei Malandrini qualche pregio dovrà pure averlo avuto! E quel capitolo era molto dolce, così come quello con Lily (fossi stata in James sarei stata parecchio gelosa...) in cui hai inserito delle poesie davvero bellissime.

18/09/11, ore 20:45

Uh, eccolo, il capitolo 4! *.*  Mi è scappata qualche lacrima, lo ammetto ='(  Il profumo di Sirius...un'idea stupenda e terribilmente triste. Soprattutto quando Remus pensa che Sirius è stato l'ultimo a stappare la boccetta quando era giovane... Poi, quando ho letto 'Fu allora che sentì Sirius[...] il ragazzo un po' strafottente[...]'    ebbene sì, non ho potuto fare a meno di immaginare un Remus giovane che dice 'Merlino, Sirius, ma cos'è questa puzza?' 'Colonia, amico, lascia fare a chi se ne intende' xD e sono scoppiata in lacrime!
Mi è piaciuto molto il climax di olfatto / udito / vista tra i ricordi di Remus.
Complimenti di nuovo, che bello sapere che manca l'epilogo ^^
Mah, secondo me non è da giallo, alla fine credo che in questo sito abbiano tutti una vaga idea su cosa siano le prestazioni sessuali xD

12/09/11, ore 10:55

Io dico che fai benissimo ad essere soddisfatta da questo capitolo, Fennec!
E' davvero un gioiellino.
Profondo nella sua "leggerezza" e delicato come la farfalla in cui Peter riesce, infine, a trasfigurare il fazzoletto.
Mi è piaciuto davvero molto!
Anche perché tratti un argomento forse poco trattato e lo fai bene.
Anch'io mi sono chiesta spesso cosa possa essere successo a Peter. E anch'io penso che Remus si sia in qualche modo "caricato" anche di quella colpa (Remus ha un talento naturale senza pari per riuscire a "caricarsi" di ogni colpa possibile ed immaginabile).
E a proposito di Remus: non è affatto OOC! Remus è una persona comprensiva, gentile, educata... ma non è affatto un fesso. Se è il caso si arrabbia eccome. E nei libri questa sua caratteristica è abbastanza evidente, direi. ;)
Bellissimo capitolo davvero, insomma!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

09/09/11, ore 19:14

Ma come, non ho ancora recensito questa storia?? SIcurissima di averlo fatto... vabbè, lo faccio ora, perché merita sul serio. è davvero bella e molto originale. I personaggi assolutamente IC, proprio come immaginavo. Scrivi molto bene, davvero, il tuo stile è piacevolissimo da leggere, oltre al fatto che non ci sono errori di grammatica, ma non è solo quello. Non so come ti venga in mente che tu voglia "scrivere come me", è perfetto così =)
Che dolci Lily e Remus ^^ E anche Peter, a modo suo. Mi sono piaciuti tutti gli episodi, ora aspetto il prossimo capitolo ;)

07/09/11, ore 02:17

il capitolo più carino in assoluto!!! *-* sono così dolci insieme! (fossi stata in Lei, autrice, avrei scritto una breve e segreta love story tra i due...magari lancio il sassolino per qualche storiella futura, che ne dice? ehehehe! ;D)
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 02:23 am)