Meet the Devil
di purplebowties

22/06/13, ore 19:09

Ho trovato questa shot girovagando fra tutte quelle di efp e devo dire che è meravigliosa.. non avrei saputo scrivere meglio un possibile primo giorno di Costance - St. Jude nell'Upper East Side fra i nostri ereditieri preferiti! Serena sparita, Blair complottatrice, Chuck spavaldo, Nate praticamente inesistente e Dan inutile. Sono ammirata! Bravissima, davvero!

10/08/11, ore 14:32

Cry ti riporto la recensione che ti ho lasciato sul forum e ti rinnovo i complimenti!

Leggere questa shot mi ha riportato direttamente alla season 1, hai saputo ritracciare alla perfezione quella linea che divide Chuck e Blair da Dan e che purtroppo nel corso delle stagioni si è persa.
Sebbene io non ami particolarmente Dan, qui mi ha fatto una tenerezza assoluta, il suo conflitto interiore: disprezza ma vuole.
Ho amato questa parte, Chuck è così IC...

Il tipo affascinante conosceva i tempi teatrali, aveva riflettuto Dan, osservando sempre più da vicino come egli avesse fatto una pausa al termine della frase e chiuso le palpebre con un'espressione compiaciuta, accompagnata da un sorriso tirato e sufficientemente arrogante, creando un perfetto clima di suspense.

Mi ha fatto piacere rivedere il vecchio Chuck, con la sua sciarpa e "Io sono Chuck Bass" , così fiero e sicuro di essere superiore e potente.
Ho adorato come hai messo in rilievo la complicità tra Chuck e Blair attraverso gli occhi di Dan.

se Chuck Bass era il diavolo, aveva dedotto Dan, lei doveva certamente essere la sua versione femminile.

Per qualche assurda ragione, Chuck si era voltato verso Blair e aveva riso con perfidia, guadagnando uno sguardo di tutta approvazione da parte di lei.

Ti faccio tanti complimenti, è stata proprio una lettura piacevole!

01/08/11, ore 15:12

Ma che carina questa one shot.Mi è piaciuta proprio tanto.Ovviamente i personaggi sono inquadrati alla perfezione:Chuck,arrogante,dispotico e si,pervertito;Blair,perfettina,altezzosa e diabolica.Come non provare una certa compassione verso Dan,il nostro ingenuo e curioso Dan. Davvero un bel lavoro:)

31/07/11, ore 23:56

E' una storia adorabile, Cry. Hai saputo gestire magistralmente il personaggio di Dan, nonostante la tua poca dimestichezza nei suoi confronti, ho apprezzato l'assenza di ironia da parte del Lonely Boy, essendo ancora "piccolo" e spaesato non ha avuto l'opportunità di lavorare molto su quello che sarà poi il suo celebre sarcasmo. Meravigliosa la rappresentazione di Chuck, così spocchiosamente snob; l'entrata di Blair è stata il mio pezzo preferito, probabilmente la causa è l'amore smisurato che provo nei confronti del personaggio, ho adorato l'impeccabile esposizione del suo cerchietto color vermiglio, la borsa di Chanel (il riferimento alla passione di Jenny per la medesima marca), il trucco leggero e i boccoli perfetti: riesco a vederla davanti ai miei occhi in tutta la sua minuta bellezza. Argute le battute dei Chair, davvero degne di lode.
Complimenti, l'ennesimo gioiellino che ovviamente finisce subito tra le preferite.
Un bacio <3

31/07/11, ore 18:28

Molto verosimile...leggendo la tua fanfiction mi sono veramente immersa nella scena...mi è sembrato di vedere Dan incuriosito spiare furtivamente dietro la colonna quei rampolli venerare Chuck..e vederlo impacciato e imbarazzato cercare una scusa per giustificarsi...inoltre sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente nel povero Daniel che biasima ma segratamente brama lo sfavillante mondo dell'Upper East Side...molto bella complimenti ;)

31/07/11, ore 17:34

Ultimamente ho un’adorazione spropositata per le storie Dan/Blair/Chuck. Le loro dinamiche mi attraggono molto e spero di vederle esplorate nella prossima stagione. Nel frattempo, storie come la tua mi intrattengono piacevolmente in questo pigro pomeriggio: devo confessarti che il tuo Dan mi ha fatto una tenerezza infinita, sono riuscita a immedesimarmi in lui perfettamente. Mi è piaciuto da morire vedere questo primo giorno di scuola attraverso i suoi occhi ingenui, con Chuck e la sua cricca di leccapiedi e l’entrata in scena della favolosa Blair. Inutile ripeterti quanto tu sappia ritrarre bene entrambi i personaggi, ma c’è una frase rimarchevole che devo assolutamente quotare: Il tipo affascinante conosceva i tempi teatrali, aveva riflettuto Dan. Mi ha fatto sorridere, perché è lampante quanto Chuck sia perennemente impostato, quando parla in pubblico. Mi è piaciuto lo sproloquio di Dan sul padre e i libri quando Chuck e Blair lo beccano a spiarli, è così da lui. Avrei preferito che fosse più ironico nei loro confronti, in fondo è la sua arma di difesa quando si sente attaccato (mi viene in mente la scena sull’autobus del pilot, quando risponde a tono facendo notare a Chuck e Nate che ha la loro stessa divisa e poi chiede sarcastico se pranzeranno insieme più tardi), ma nel complesso è un Dan quattordicenne credibile. In più, la storia s’inserisce senza sbavature nella continuity del telefilm, dato che Chuck e Blair probabilmente si saranno dimenticati tutto di Dan Humphrey cinque minuti dopo averci parlato. Ogni volta che sento Chuck nel secondo episodio che dice “Se sapessi il suo nome andrei a cercarlo e gliela farei pagare”, dopo che Dan gliel’ha ripetuto per tutto il pilot, non posso fare a meno di ridere. Così come non ho potuto fare a meno di apprezzare questa storia.