A nuova vita
di Melisanna

08/09/06, ore 17:41

Ciao Melisanna, perdonami se ci ho messo secoli, ma non faccio che correre come un trottola. Ho letto tutta la storia man mano che l'hai pubblicata, ma non avevo mai tempo per commentarla con calma. Oggi l'ho riletta e finalmente eccomi qui.
Innanzi tutto, ancora complimenti per come scrivi. Usi un ottimo italiano e hai uno stile piano, conciso, molto pulito (pochi fronzoli, sei quasi fotografica) che scorre e si lascia leggere, ma soprattutto che rende assolutamente nutide le immagini. Ciò che descrivi riesco a vederlo perfettamente.
Mi piace moltissimo anche l'atmosfera che hai saputo creare. A tratti mi ricorda un pò Miyazaki, e in altri momenti il fantasy puro o certi vecchi telefilm sui samurai. E Silenzio mi ricorda anche il fumetto GENZO. Ora non ricordo il nome della giovane assistente del burattinaio, ma graficamente mi ricorda Sirlenzio, anche se le differenze sono tantissime.
Il racconto si legge tutto d'un fiato e il finale è all'altezza di tutto il resto, proprio come speravi (anche se la mia preferenza assoluta va al capitolo due, che mi mette sempre i brividi).
Ha un solo difetto: dai tante di quelle informazioni per scontate che il lettore si perde un pò. Sarebbe bellissimo, invece, che tu lo ampliassi al punto che le tante cose che restano punti di domanda divengano accessibili anche al lettore. ne verrebbe fuori un universo affascinante.
Ciò non toglie, comunque, che la vicenda umana in sè nulla perde pur lasciando vago il tessuto che lo circonda e sia godibilissima anche così.
Quindi ancora complimenti per tutto.

Nykyo

24/07/06, ore 23:00

Ciao Melisanna, ho scoperto questa tua fiction e l'ho letta di un fiato. E' veramente ben scritta. Molto cupa, bisogna dire. Ho notato che è in parte scritta in prima persona, in parte in terza persona. Forse potrebbe essere opportuno cambiare i caratteri o qualcos'altro quando cambia il narratore. Attendo con molto interesse la pubblicazione de Il corvo. MaxT

13/05/06, ore 15:11

Sembra che la nostra 'ragazza Silenzio' stia finalmente per abbandonare la sua vita di solitudine e di odio verso la razza umana e non...o è solo un'illusione? Chissà perchè leggendo questa storia ho sempre come l'impressione di tenere in mano un cristallo troppo fragile che da un momento all'altro stia per infrangersi...eppure mi farebbe piacere che 'lei' trovasse finalmente la felicità. Ma la vita non è solo felicità (mi sembra che la tua storia gridi a gran voce questo), e quindi ben venga il finale, cupo o luminoso, che hai deciso per lei. Attendo con ansia il prossimo capitolo. Owari.

12/05/06, ore 16:03

Boh, mi sembra incerta, però mi sembra promettente. Troppo afrettato dare giudizi, penso. Aspetterò i prossimi capitoli per giudicare meglio.

30/03/06, ore 23:43

Molto bella e decisamente drammatica nella sua crudezza.
Ma se sei stata cruda, certo non sei stata volgare.
Scrivi davvero molto bene.
Continuerò a seguite questo racconto, sono convinta che non ne resterò delusa.
Solo una domanda sciocca: si svolge in Giappone o comunque in un mondo di ispirazione nipponica?Il nome dell'arma mi farebbe pensare di sì.
Spero che tu aggiorni presto.

Nykyo