I Wanted to Protect You.
di rossella_04

02/08/11, ore 12:47

Finalmente ho trovato il tempo per recensire le storie delle mie avversarie, e cavolo, quanto ho adorato questa storia!
Tutto questo rosso, tutto questo Shakespeare, tutto questo IC.
E' perfetta.
I personaggi sono perfetti.
E la fine è così vera, esattamente quello che sarebbe successa, esattamente quello che Draco avrebbe fatto.
Perché Malfoy non avrebbe mai permesso ad Hermione di ricordare quella notte, non a lei che ha sempre odiato, non a lei che va contro tutto ciò in cui ha sempre creduto.
L'ho adorata.
Baci, books!

01/08/11, ore 19:04

Bella. Molto intensa, era come vedere quello che succedeva attraverso una fitta coltre di nubi. Cupa, se posso dire. In senso positivo intendo. Hermione è piena di sentimenti, è intensa. Si arrabbia subito per le parole di Draco, reagisce male, va via, gli punta la bacchetta contro solo per riavere i suoi guanti.
Lui è meno caotico nei sentimenti di lei, e la cosa della ciliegia galeotta tra Narcissa e Lucius che si rispecchia in un certo senso tra Draco ed Hermione è una chicca molto carina, soprattutto perché lui prima la giudica un insulso frutto, e poi ne sente lo stesso sapore sulle labbra di Hermione.
Era sparita ed è tornata perché non riesce a superare il trauma della guerra e incolpa Harry e Ron di essere riusciti a fare quel passo che lei non riesce a fare. Di nuovo, è molto intensa. Mi chiedo se riuscirà a riprendere la sua vita senza guardare al passato e alle tragedie che hanno vissuto.
L’Oblivion finale è stato… triste. È sempre triste usare un Oblivion, soprattutto in situazioni simili. Ma Draco è solo umano e, forse, non può sopportare tutto quello che è successo? È stata solo una notte, ma non vuol dire che non sia valsa la pena di ricordarla.
Tra l’altro l’incantesimo lo usa solo su Hermione e non su se stessa. La cosa mi fa pensare.
Ho visto che hai messo “one-shot” negli avvertimenti ma la storia risulta essere “in corso”. Ammetto di aver sperato che non fosse solo una one-shot ma che avesse un seguito XD
Oh, ecco, bellissime citazioni, le ho trovate davvero azzeccate.
Bella storia, brava, mi piace proprio tanto =)

01/08/11, ore 15:58

Fantastica, non mi viene in mente altro. Adoro come scrivi, adoro quello che hai scritto. Generalmente non mi attirano le storie che si ambientano successivamente alla guerra ma la tua mi ha colpita davvero troppo. Stupenda.