all loves - amori inaspettati
di lady Hinata

12/08/11, ore 03:21

Allora... letti tutti e cinque i capitoli di un fiato!
I primi quattro erano un tantino corti, e a livello di stile devi ancora migliorare.
Ma, considerando che riesci a usare l'HTLM e che non usi lo stile copione, direi che devo darti atto di un discreto impegno.
E poi, visto il tuo avatar, non posso essere cattivo con te! *_* (ok, sono un fan sfegatato di Hinata...)
Commento qui perchè con questo capitolo si entra nel vivo della storia.
Se ti interesserà, magari farò un commentino anche agli altri, poi mi dirai tu.
Bene!
Dico subito che le coppie sembravano essere già decise, ma tu hai inserito in mezzo un elemento di disturbo... il bacio fra i due compagni di team.
E il rapimento.
Che dire, potrebbe venirne fuori una cosa interessante... se la gestisci bene.
Però attenta a curare i dettagli!
Ad esempio, come fanno a dare il rotolo avendo una sola ora a disposizione per consegnarlo?
Da quanto avevi scritto, si trovano a tre ore di distanza dal villaggio. Forse se lo portano seco? (cioè, lo hanno già a dietro?)
Inoltre... chi sono i nemici?
Per quanto sconvolta, Hinata è pur sempre un ninja di alto livello... sopraffarla in un attimo non è cosa da poco.
Il mio consiglio è di trovare dei nemici belli tosti, o di dare quantomeno una bella spiegazione di come hanno fatto a sopprimere l'erede della casata Hyuuga tanto in fretta.
Inoltre, mi chiedo come faranno a sfuggire alla modalità volpe di Naruto... quello percepisce di tutto, e  pure a distanze enormi...
Ok, ti ho sotterrato sotto una montagna di domande... XD
Non preoccuparti, sono fatto così...

07/08/11, ore 12:36

Ciao! ^-^
Ho letto tutti e quattro i capitoli della tua fic e devo dire che scrivi molto bene, il tuo stile è corretto e scorrevole, inoltre si denota una grande attenzione visto che non ho trovato nessuna svista ortografica. Se posso vorrei dirti alcune mie osservazioni, che spero ti possano essere utili per migliorare: ho trovato i capitoli piuttosto brevi, non che sia un difetto, ma all'interno non succedeva nulla di importanza rilevante e forse avresti potuto ampliarli e renderli più significativi. Per quanto riguarda i personaggi non saprei dire se sono ic o meno, poiché hai trattato un po' di tutti, ma in modo superficiale, sono descritti i tratti principali dei caratteri e le mimiche, ma secondo me manca una più profonda introspezione psicologica che di certo farebbe acquisire un maggior spessore a tutta la fic. Comunque, siamo ancora agli inizi, quindi ho tutto il tempo per ricredermi riguardo a queste prime impressioni :)
In generale, la trovo una storia leggera, simpatica e ben scritta. Secondo me hai talento e puoi migliorare ancora tantissimo continuando a scrivere *-*

Un bacio,

Miwako_chan

03/08/11, ore 18:28

Ciao!! innanzitutto benvenuta su EFP ^^

La cosa che mi colpisce, è il fatto che tu abbia subito messo il tuo avatar, in genere quasi nessuno agli inizi lo fa, semplicemente perchè non fa attenzione alle istruzioni oppure perchè non gli va XD

Qualcosa mi dice che ti piace il personaggio di Hinata, timida e impacciata, forte e coraggiosa, è un tipo piuttosto versatile, ma in genere non la rifiuta nessuno :)

Passiamo alla storia, ti dico subito che io sono agli inizi come te, quindi non ho molti consigli da darti ^^" e poi mi sorprende che tu sappia usare l'HTML sin da subito, devi essere un tipo che se la sa cavare e fa sempre attenzione ai dettagli ;) oppure studentessa di informatica XD può darsi no ? chissà..

Dunque, la storia prende un periodo di pace, lo stesso che ho nella mia storia =P Sasuke è tornato e sono tutti contenti, l'idea della festa non è male, non pensavo che Sasuke si fosse pentito così tanto :P credo che il tuo tenebroso sia leggermente OOC, ma questa è solo una supposizione. Naruto è tale e quale a sempre, in fondo non è difficile descrivere un personaggio come lui no ? ^^ bè, io a volte non ci riesco T.T

la grammatica è buona, e il contenuto è sufficente per i tuoi inizi, devi solo migliorare la tua parte descrittiva degli ambienti e caratteri, in questo modo andrai alla grande! ^^

Comunque sei già piuttosto brava, nessuna obiezione e immaginare Naruto che corre fuori in mutande fa ridere! XD

Sakura direi che è la stessa di sempre, il tuo modo di scrivere poi è composto da piccole frasi che svolgono azioni precise, sei un tipo che riesce a farsi capire con poche parole vero ? ^w^

Non so cos'altro dirti, solo dai il meglio di te! ;)

Spero che le mie parole non abbiano avuto un risvolto negativo su di te, era solo per aiutarti al meglio
Buon lavoro per il futuro! Bye!

Matt