I Padroni del Tempo
di jade31

10/01/14, ore 16:10

Ho letto questa storia moltissimo tempo fa, e proprio in questi giorni l'ho ritrovata. Premetto che non ricordo le cose che ha sistemato, ma posso assicurarti che è assolutamente fantastica. Di tutte le compagne, sia Rose che Donna hanno smesso di viaggiare con il Dottore a causa di forza maggiore, altrimenti avrebbero continuato per sempre. Tess

07/09/11, ore 00:57

Comincio con il dirti che questa non é una recensione positiva, ma critica.
Spero quindi di non offenderti, ma anzi, di aiutare la tua crescita come autrice.
Prima di tutto, inizierei con il dirti che, di primo impatto, appena mi si è aperta la pagina della tua storia, ho avuto l'impulso di cliccare la freccia del mio browser per tornare indietro.
E' la tua prima fanfiction, ma anche la grafica è importante in una storia, sia per attirare lettori sia per non far loro sforzare gli occhi e rendere difficile la lettura. Per questo, il primo consiglio che posso darti é di iniziare a far uso del HTML.
So che é alquanto difficile, ma esistono facili programmi che fanno il duro lavoro per te ^w^
Altre critiche che ti faccio sono: l'uso sbagliato della punteggiatura, in quanto le virgole alle volte mancano, alle volte sono messe in luoghi inopportuni (ad esempio hai usato la virgola prima della congiunzione 'e', quando non andava chiaramente usata); l'uso di troppi punti, andando poi troppo spesso a capo; l'uso improprio, verso la fine, di parole come 'inossidabile' e 'immortale' in riferimento alla parola filo ('inossidabile' significa 'che non si ossida', letteralmente, quindi non può essere ovviamente collegato alla parola 'filo', così come 'immortale' non può essere riferito ad un oggetto inanimato; e, infine, gli errori di battitura come, ad esempio, 'lo sguardi' o 'le mia vite' o 'scalpitati d'amore '.
Per quanto mi riguarda, inoltre, trovo che i segni '-' per indicare l'inizio di un discorso diretto non siano i migliori. Ti consiglio di utilizzare le vigolette di questo tipo '<< ... >>' (lasciando l'apposito spazio fra le virgolette e l'inizio della frase, in quanto, in caso contrario, la frase andrebbe cancellata per via del HTML) oppure di questo tipo "..." .
Infine
, per quanto riguarda la trama che, se posso essere sincera, non sono riuscita bene a capire.
O, meglio, non sono riuscita a collocare.
Nel testo fai chiaro riferimento all'incontro fra Rose e il Dottore in Norvegia, ma da lì non sono più riuscita a capire esattamente dove siano collocati.
Si trovano nel TARDIS o su uno dei tanti pianeti dell'Universo?
Affermi che è un 'missing moment', ma dopo l'incontro in Norvegia, non vi sono stati molti altri 'moment' fra Rose e il Dottore, visto che poi il Dottore ha preso con sé altre compagne, quindi sarebbe stato opportuno specificare il luogo e il tempo della drabble.
E, riguardo al rating e alle note, voglio farti notare che, per un'innocente storia come questa, dove vi è solo la menzione di un bacio, il rating giallo é anche fin troppo alto e l'uso della nota 'Lime', che indica l'accenno di un atto sessuale, non è corretto.
Detto questo, spero di non averti offesa, perchè non era questa mia intenzione.
Saluti, LeFay.
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 01:00 am)

06/08/11, ore 11:00

Ciao ^^
Per prima cosa...WELCOME :D
Perché è la tua prima storia qui,vero?
Dunque, scusa il ritardo, ma sono appena tornata!
Complimenti per questa brillante storia! :)
Anche se breve, racchiude in sè moltissime cose!
Con poche parole sei riuscita a rendere benissimo il concetto.
In pochissime righe hai fatto capire quanto è importante sia per Rose, sia per il Dottore, il loro amore, in questo mondo a cui non appartengono.
E quanto siano uno la forza dell'altra.
Hai coronato il tutto con un bel bacio romantico e meritato ^^
Bravissima, finale perfetto,poi.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Un bacio
Harete imasu

03/08/11, ore 15:34

Ma che bella **
La parte finale mi è piaciuta molto, mi hanno lasciata con un bel sorriso sulle labbra pensando a loro due assieme. Una shot breve ma molto intensa, che ha espresso bene i loro sentimenti e il legame che li tiene saldamente uniti.
Spero che ne scriverai altre di storie su loro due <3
Alla prossima
Yuki

01/08/11, ore 21:56

ti dico solo una cosa SUPERSTREPITOSA  :D cmq molto molto bella e scritta bene bravissima

01/08/11, ore 21:35

Romantica, veramente bella.
Il microcosmo di Rose e del Doctor nel mezzo dell'immensità del Tempo e dello spazio.
Una promessa di amore,eterno e un dolce bacio per sigillare quel tacito accordo....
Questo non è un commento positivo, ma SUPER positivo!
;)
Continua a scrivere così.....

01/08/11, ore 18:13

*.* bellissima, corta e semplice, ma che racconta il loro legame. Mi è piaciuta tantissimo, spero che continuerai a scrivere altro e benvenuta in questo bellissimo fandom.