Noi, i ragazzi di Hogwarts
di _Grace

05/04/13, ore 21:55

Ho visto che non aggiorni più dal lontano 2011. Che fine hai fatto?
La tua storia mi ha incuriosita moltissimo, dal primo momento che l'ho vista.
Non puoi capire quanto sia stata contenta di ritrovare ciò che ho amato con tutta me stessa in Harry Potter. L'ho trovato un connubio perfetto!
Trovo che tu scriva molto bene.
Spero che tu riprenda in mano questa storia meravigliosa.

09/12/11, ore 13:04

CONTINUALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TI PREGO TI SUPPLICOOOOOO perche non aggiorni ??? daii...daiiiiiiiiiiiiiiii...tiiii pregoooooooooo, per favore o pure iniziato a vedre il film
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 11:27 pm)

02/08/11, ore 23:35

Bello, mi piace. Tralasciamo il fatto di quanto mi faccia incazzare il comportamento dei tizi che si approfittano così dell'ingenuità di una bambina... L'amara verità è che spesso succede davvero così.
Come ti ho già detto nella recensione precedente, il tema è spinoso e complesso. La storia è bella e tu scrivi bene, ma quello che racconti è tragico perchè sottolinea la realtà di molti poveracci in quelle condizioni. Non ho nulla da criticarti, ti ripeto, sei brava, ma non perdere mai di vista la serietà dei temi che stai trattando, perchè ti muovi sul filo del rasoio. Il tema che hai scelto non può essere trattato con leggerezza, tienilo bene a mente.
Ti rinnovo i miei complimenti e aspetto il tuo prossimo capitolo.
Ros.

02/08/11, ore 23:25

Prologo decisamente interessante, ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'originalità, davvero. Passo subito a leggere il secondo capitolo, sono curiosa di vedere come applicherai la tematica della droga a un mondo come quello di Harry Potter. La tua scelta è molto coraggiosa e molto, molto coinvolgente. Ho visto "Christian F. e ragazzi dello zoo di Berlino" molto tempo fa, mi aveva colpita molto per la sua crudezza. Decidere di fare una storia con tematica simile è un campo minato, sono decisamente curiosa di vedere come intraprenderai questa strada.
Complimenti,
Ros.

02/08/11, ore 21:50

Ciao :D questa storia mi incuriosisce molto, soprattutto non vedo l'ora di scoprire come entrerà in scena Draco *-*. E' una trama secondo me abbastanza originale, credo che nessuno abbia mai pensato di descrivere una Hermione tossicodipendente. Volevo però chiederti una cosa, cos'è la defretoxamina? Ho cercato in rete ma me lo corregge con Deferoxamina, dicendomi che è un principio attivo che si utilizza contro le intossicazioni da ferro. E' la stessa cosa? Scusa l'ignoranza D: Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci :D

02/08/11, ore 19:44

Eppure c'era l'avvertimento AU e OOC, quindi questo avrebbe dovuto tranquillizzarci. Eppure perché, perché, PERCHE' nel leggere questa ff mi sento tutto tranne che serena?
Forse perché Noi i Ragazzi dello Zoo di Berlino non è un romanzo per tredicenni curiose ma un documento importante sulla droga negli anni '70? Mah.
Passando al primo capitolo, non hai fatto altro che copiare, tagliare e incollare dalle prima quattro pagine del libro, niente di più e niente di meno.
Le defretoxamina suppongo sia stata inventata per dare un tocco più esotico alla storia visto che eroina non suonava bene magari. E come non aspettarsi il pairing Draco/Hermione, tanto così per fare! Ma sì sì, del resto Draco come nome sembra Detlef. Quindi sì dai, mettiamo in Harry Potter non solo la coppia più bella-e-impossibile, aggiungiamoci anche la droga perché distruggersi è molto cool.
Al prossimo capitolo.

02/08/11, ore 19:37

fa un po' impressione vedere Hermione che si lascia fregare così...cmq è scritta molto bene aspetto il prox capitolo !!!

02/08/11, ore 16:02

Mi sembra bella :)
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo :P

02/08/11, ore 15:54

ahahahah. simpatica l'idea che Hermione si lasci andare così!!! :D bello, aspetterò il prossimo capitolo :D

02/08/11, ore 14:45

wow, che strana! Però è intrigante. Voglio vedere come continua. Bell'idea complimenti!! :D

01/08/11, ore 19:43

Ma in una storia simile l'OOC secondo me stava più che bene... Hermione è una convinta salutista :)