I wanna hold your hand
di A g n e

09/02/12, ore 20:33

CIAO, mia bella! :D
Tanto per NON cambiare, pure questa storia è tra le mie 'da recensire' da miliardi di anni :D Mi odio :D
E, tra l'altro, per ogni storia che recensisco, se ne aggiungono tre o quattro, e la cosa inizia a farmi paura :D

(Ah, spero sinceramente che l'esame di oggi sia andato bene! <3)

La tua (non più tanto piccola) Rose mi è piaciuta molto. Innanzitutto, per l'idea di mostrarcela non nelle vesti di studentessa, bensì in quelle del suo ipotizzato lavoro futuro, l'insegnante di Pozioni. L'idea, poi, di dare sia a lei, sia a Hermione, la medesima brutta abitudine (peraltro, sfido chiunque a confessare di non essersi MAI pulito le mani come un rozzo minatore, sui pantaloni/gonna o che so io, magari nemmeno i propri, ma quelli di uno sfortunato amico che passava di lì per caso ù_ù).

La presenza indiretta ma costante del Prof. Piton/Snape nella storia è anch'essa una buona trovata. Mi piace che il suo ricordo aleggi nei luoghi dove ha vissuto e operato tanto a lungo ^^

Ultima cosa, mi piace il modo in cui hai ripreso le mani del titolo della raccolta. I wanna hold your [chalky] hand. Carina! :D

(Recensirò le altre, ma non ho idea di quanto mi ci vorrà! Mi odio :D)

Molti baci. A profusione!

19/09/11, ore 18:16

Ma io non ho recensito questa cosa qua? E perché? Ah, giusto, sono culopesa  indietrissimo con le recensioni.
Perdonami! Sia grazia a Ferao, che mi ha ricordato dell'esistenza di questa meraviglia!
Cosa stavo...ah, giusto cercavo di fare una recensione seria.
Non garantisco nulla, sia chiaro.

Questa tua Rose è fantastica. Sta in piedi da sola, come ho già detto in altra sede.
Credo sia rarissimo leggere della NG così adulta e sì, personalmente mi piace molto. Come mi piace il collegamento tra le tre generazioni. *-*

E tutti sappiamo quanto fosse carino e coccoloso Sev, nella realtà. Lui ammirava 'Mione, solo che lei era rosso-oro e Sevvie aveva - giustamente - un fisico rigurgito per i rossi-oro. E no, Pottermore sbaglia, io non sono Grifondocoso.

19/09/11, ore 17:15

Allora, spiegami: perché non sapevo di questa raccolta?
Avanti, dammi una spiegazione ragionevole e plausibile, perché io non la trovo.
Cavolo. Così faccio sempre la figura di quella che arriva impreparata all'interrogazione. Dannazione.
E la cosa peggiore è che ci sono zero recensioni. Zero. Cosa che aumenta il mio senso di colpa e mi fa pensare "Lo vedi? Lo vedi?! Questa raccolta aspettava solo te, testa di rapa!" e cose simili.

Oh, basta. Parliamo di cose serie.
Primo capitolo, primo applauso. Finalmente una Rose che mi piace in-tutto-e-per-tutto. Una Rose che è un personaggio nuovo e a sé stante, ma che al contempo lega la vecchia e la nuova generazione in un modo non scontato né fastidioso.
Il dettaglio del "muovere le mani come il vecchio professor Snape" mi ha completamente conquistata. Fantastico.

Passo alla prossima ^^