Until the very end of me, until the very end of you
di Eoviel

Non so da dove cominciare.
Questi frammenti della vita di Lily e James che hai scelto, per raccontare di loro e del loro legame, si incastrano perfettamente l'uno all'altro, formando una storia che è davvero un piacere leggere. E' tremendamente scorrevole. Anzi, via via che leggevo mi sembrava di affrettarmi un po' di più, come per assorbire le parole il più velocemente possibile, come per accertarmi al più presto quale finale era in serbo per Lily e James.
E a proposito di loro due, li ho trovati caratterizzati, attraverso le loro azioni e le loro parole, in modo perfetto. IC al 100%.
Mi è piaciuta molto la maniera in cui hai scelto di iniziare, parlando di quel bacio che avviene proprio come Lily non se lo aspettava, quel bacio che di speciale ha solo il fatto di essere il loro primo bacio. La reazione di lei, il ritrarsi come una gatta spaventata (immagine che mi è piaciuta particolarmente), e quindi l'evitare con ossessività di incrociare James, mi ha colpito, ma più di tutto ho apprezzato il motivo di questo suo comportamento, questa determinazione quasi disperata di negare a se stessa che, accidenti, si è innamorata sul serio, e proprio di James Potter.
L'immagine di loro due, di notte, nel parco di Hogwarts... Be', quasi me la sono vista davanti agli occhi. E quasi m'è parso di sentire la voce ansiosa e nervosa di Lily mentre si poneva questo e quest'altro interrogativo, prima di venire interrotta da James. E la risposta che lui le dà, lasciamelo dire, è fantastica. Il fatto, poi, che dopodiché siano rimasti abbracciati per tutta la notte, mi ha quasi provocato una stretta allo stomaco.
E la conclusione... Cavolo, non ce la faccio a pensare a James e a Lily che si scambiano l'ultimo sguardo. Per quanto riguarda le loro emozioni, mi pareva quasi di poterle toccare, grazie alla descrizione della voce di James e del suo sguardo stravolto, grazie a Lily che corre via tra le lacrime. Insomma, grazie a te che hai saputo cogliere così bene i momenti in cui ritrarli.
Ho solo un piccolo appunto: nella frase "L'inutilità di tanti progetti, speranze, desideri, paure.." (frase che accidenti se mi ha fatto provare il vuoto allo stomaco!) hai messo due puntini di sospensione. Ma i puntini di sospensione sono sempre tre, né più né meno.
Bene, penso di aver detto tutto.
Complimenti! =)