Map of the problematique
di Mikaeru

30/12/11, ore 20:49

Sono arrivata alla tua storia sotto consiglio di Nefene, dopo aver chiesto aiuto nel trovare qualche bella fanfiction su questo fandom. Devo dire che non sono rimasta per niente delusa, anzi l'ho adorata in ogni suo più piccolo dettaglio. Ho particolarmente apprezzato che tu ti sia focalizzata sui pensieri di Jhon, sull'evolversi dei suoi bisogni e delle sue sensazioni che nonostante tutto è riuscito ad arginare per amore di Sherlock.
Quindi ti faccio i miei complimenti,
un abbraccio,
Third Moon

19/11/11, ore 13:34

Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato e, beh, il fiato me l'ha davvero tolto. E' estremamente particolare e incredibilmente intima, con personaggi che escono con naturalezza dalla tua penna e senza sconti, pressante nelle emozioni che trasmette.
Davvero bella, complimenti.

03/08/11, ore 12:32

Alla fine era quella che la stessa Sarah ha detto essere: pura fissazione. Certo, è normale che lui, essendo uomo, nel senso di essere umano - il suo coinquilino non lo so, ma visto che non mangia per giorni, presumo che la sua mancanza di sessualità sia molto più normale - provi certi istinti; ma alla fine la cosa è degenerata fino a quel punto solo ed esclusivamente per una risposta del suo cervello alle parole di Sherlock: può farlo con chiunque, a lui non importa. Ovvio che alla fine, lui che sta con Sherlock e lo ama, voglia invece proprio lui.
Un po' sospettavo, un po' desideravo che la cosa si risolvesse con Sherlock che entra nel momento sbagliato e che vede John baciare qualcun altro - e, vedendo sempre Sarah intorno a lui, è ovvio che alla fine fosse lei la candidata. Del resto, a parole, usando il cervello è facile, ma vedere la persona che si ama baciare e andare a letto con un'altra non è la stessa cosa e può fare veramente male. Solo che John lo sa, perché pensa anche con il cuore; Sherlock no, perché non lo sa fare - o almeno, sta imparando.
Ammetto che speravo che alla fine Sherlock si convincesse - come non so, veramente XD - a farlo, anche per buona pace degli ormoni di Watson, che sono quelli che hanno avuto la peggio in questa storia. Alla fine, l'ossessione di John è terminata - o almeno si è calmata - perché Sherlock gli ha fatto capire che ci tiene a lui e che lo considera suo - ma alla fine chi ci guadagna davvero è solo Sherlock. Povero John, chi ci rimette è sempre lui. Però una piccola vendetta, Sherlock se la meriterebbe davvero...
Mi è piaciuto molto il rapporto che si è venuto a creare con Sarah: una bella amicizia, con una persona sicuramente normale che non ti fa sentire un idiota perché non sei al suo livello.
Sherlock, al momento di partire, è stato troppo LOL. XD Neanche i bambini dell'asilo. Povera madre, ha tutta la mia comprensione anche se non la conosco! XD
uello che mi interessa è la proprietà intellettuale. -> Sappi che questa frase, pur nella sua serietà, mi ha fatto morire: Oddio, sembra che citi la legge del diritto d'autore! XDD

02/08/11, ore 12:19

Mi è piaciuta molto. È credibile.
Ho amato il modo in cui descrivi i dubbi di John, la sua frustrazione, la sua rabbia, il suo non sentirsi considerato. Sono indecisa su quale sia il mio pezzo preferito, se il finale o il momento dell'inizio della loro relazione. Penso che sceglierò quest'ultimo, ma solo perché il “Cominciamo benissimo, non trovi?” di Sherlock è impagabile.
Grazie per averla scritta,
Gin :D