Hey, little brother
di A li

28/12/12, ore 00:34

Questa storia mi ha commossa :') E finisce dritta nelle preferite!
Mi piace leggere fic in cui viene dato più spazio al rapporto tra i due fratelli piuttosto che al caso da risolvere. Mi piacerebbe fosse così anche nel telefilm ogni tanto! Leggere di come un Charlie prima bambino poi adolescente cerchi sempre l'amore e l'affetto del fratello è dolcissimo. La scena finale poi, quando Don finalmente si "decide", è stupenda.
Complimentissimi!

02/08/11, ore 22:19

6° classificato al contest: Una storia per una canzone
CORRETTEZZA:
Perfetto, non ho riscontrato errori: 10
TRAMA:
Una trama splendida.
Hai davvero catturato le emozioni di una persona difficile e criptica come Don, le sue ombre e suoi silenzi.Il suo rapporto difficile con la sua famiglia e, principlamente, con suo fratello.
Tu qui hai fatto vedere che Don si addossa tutta la colpa anche se io non ne sono molto convinta.
Non è solo colpa di Don ma della vita stessa che ha dato a Charlie un'intelligenza superiore alla media.Essere il fratello di un genio non è facile e Don, per non soffrire troppo, si è staccato da tutto questo, facendo però così soffrire Charlie. Tu hai reso perffettamente tutto questo entrando dentro loro due con molta facilità. Mi risulta difficile però immaginarmi Charlie (ho visto tutta la serie più volte, lo aodoro) che si butta su suo fratello prendendolo a pugni, anche se è in preda a una rabbia immensa. Comunque tu hai preso un argomento difficilissimo, due pg ancora più difficili e ne hai fatto una fic meravigliosa. 9
CARATTERIZZAZIONE:
Don è perfetto, onestamente hai reso molto bene il suo carattere chiuso e imperscrutabile.
Charlie ha soltanto, secondo me, il problema della rabbia finale e dei pugni contro suo fratello per esprimere un dolore che si era tramutato in rabbia : 9
STILE:
Mi piace come scrivi, come entri dentro i pg facendoli diventare reali, vivi, veri.
Intensi come non mai.
E il passaggio dal passato al presente è perfetto.
Brava: 10
ORIGINALITA:
Hai preso si due pg non originali ma hai saputo renderli reali e veri, densi di emozioni.
Ricordi intensi che fanno piangere e non sono mai banali. Non hai descritto un pezzo di tf ma hai creato un ricordo tu e scritto la storia su questo, per questo motivo di dò 10.
IN TEMA:
Perfettamente in tema, la canzone splendida è diventata la tua fic, completamente. 10
COINVOLGIMENTO PERSONALE:
Ho pianto ad ogni ricordo, tutte le volte.
Mi hai lasciato il desiderio di andarmeli a guardare...coinvolta totalmente ma ti tolgo mezzo punto per quei pugni di cui non sono daccordo: 9,30
Totale punti:67,30 su 70

02/08/11, ore 10:36

Dico solo una cosa: la tua storia mi ha fatto piangere. Ma sul serio. Hai analizzato il rapporto tra i fratelli Epps in maniera più drammatica, in un certo senso, di come non faccia il telefilm. I conflitti passati tra Charlie e Don vengono accennati, ma non sono mai stati raccontati esplicitamente. Eh, sì, che Numb3rs è un poliziesco, ma cavoli, forse il conflitto con Don meritava davvero una risoluzione simile. Specie considerato che nella terza stagione qualcosa viene fuori. O forse dico così semplicemnte perché l'attimo più bello per me, tra loro è stato quando Charlie, in preda al dolore per il rapimento di Amita finisce effettivamente per aggrapparsi a Don e quello è l'unico abbraccio dei fratelli Eppes. Ma sebbene i conflitti tra loro vengano accennati, la serie non offre soluzioni, almeno non definitve. E invece, per una volta sarebbe bello se quelle semplici parole che tu metti in bocca a Don, alla fine della tua storia, per una volta le sentissimo pronuniciare. Ora è iniziata la sesta serie,e  so per certo che sarà l'ultima, visto che gli ascolti del telefilm negli USA sono in calo, e fino ad ora l'ho trovata decisamente meno convincente delle precedenti. Ora: sappiamo tutti che Charlie e Amita convoleranno a nozze, ma arriverà forse, quantomeno un momento in cui Don dirà davvero quelle tre semplici paroline, a Charlie? Io lo spero! Complimenti!