E il suo cuore smise di battere..
di MicchanYu

22/04/14, ore 17:22

Allora, allora, allora.
Prima di tutto, devo farti i miei più sentiti complimenti.
Prima di tutto, perché hai scritto veramente bene.
Seconda cosa, perché hai saputo rispecchiare al meglio l'amore che Sekai provava per Makoto.
Secondo me, Sekai non avrebbe dovuto aiutare Makoto a conquistare la ragazza che gli piaceva, dato che 1) dato che lei era innamorata, ha contribuito a far crescere l'odio di Sekai. 2)Makoto non se lo meritava 3) Sekai ha sbagliato in partenza!
Insomma, ho capito che lo amava e voleva assecondarlo, però , invece di baciarlo e scappare, avrebbe dovuto rivelargli i suoi sentimenti, no?
Ma comunque non devoperdermi nei miei ragionamenti, altrimenti non la finisco più.
E poi, School Days è un anime che non ho mai capito.
Insomma, prima è tutta una storia d'amore bla bla bla e poi finisce tutto in tragedia.
Vabbé, lasciamo stare.
Comunque non ho nulla da dire per lo stile, nè per la scrittura, che è scorrevole.
Quindi, bel lavoro!
Chiara

19/10/13, ore 20:50

Non ho mai amato School Days, anzi detesto questo genere di storie e videogiochi. Tuttavia ha comunque con me un legame speciale perchè mi fece scoprire il vero lato oscuro dei manga e di come essi vengano spesso usati per mettere a nudo i sentimenti più negativi. Spesso falliscono degenerando nell'eccessiva violenza, nel troppo erotismo o nel buonismo. Non è il caso di questa storia però. Non conosco il videogioco ma l'anime mi ha colpito sopratutto la trasformazione del protagonista. Secondo me hai ritratto bene questa scena. Però credo che "thè" non sia corretto. Non ne sono sicura però. Comuqnue a parte questo complimenti :)

08/08/13, ore 20:01

Allora, se devo parlare della storia non posso che farti i complimenti. Hai scritto tutto molto bene descrivendo la scena minuziosamente e in poche righe hai trasmesso mille emozioni come una vera Flash-Fic deve saper fare.
Se invece devo parlare dell'opera dal quale è tratta allora lì il discorso cambia. Maledirò eternamente gli autori dell'anime di "School Days" perchè hanno osato rovinare nella maniera più agghiacciante possibile un opera meravigliosa che era il videogioco che era tutta un'altra cosa. Dall'inizio fino alla prima parte, l'Anime rispecchia perfettamente il gioco e ha quel qualcosa di intrigante che ti spinge a guardarlo. Da metà storia in poi... lo sai...
Vabb. quel che dovevo dire l'ho detto. Scusa lo sfogo, ma fino ad ora non ho trovato alcun Anime o Manga che mi abbia sconvolto (a dire poco) come School Days!
Rinnovo comunque i complimenti a te e mi aguro di non averti infastidito con il mio sfogo. Un saluto e alla prossima (speriamo). YEAH!!!
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 08:03 pm)

26/12/12, ore 15:29

bellissima storia ...... scritta molto bn ma ..... nn ha un filo logico... nel senso che piu o meno nn ha un'inizio ...... però del resto è una bella storia ...

30/08/11, ore 12:36

Spaventoso. Ho visto questo anime per pura curiosità... e me ne sono subito pentita! Ma in fondo in fondo ho dovuto ammettere che c'era qualcosa che mi attraeva. E questa cosa era la vicenda di Sekai, così innocente all'inizio ma caduta in errore alla fine... era la coppia che mi piaceva più di tutte in quell'anime, la Sekai x Makoto. Questa fanfiction rispecchia benissimo quello che lei provava, sono rimasta colpita dall'ultima frase:
"non lo avrebbe mai più sentito sussurrargli « ti amo, Sekai »."
Non c'è un motivo particolare, ma credo che sia stato il modo migliore di concludere una shot del genere.
Ho notato solo qualche errorino grammaticale, imperfezioni più che altro, ma è stata veramente molto bella. Complimenti!
Saluti,
Videl