Hourglass
di Bittersteel

08/01/12, ore 13:48

Ecco, sarà per il personaggio (Sirius :Q) sarà perchè quella è una delle parti che preferisco ma questa Drabble mi è piaciuta tantissima! Solo, perchè non hai usato i nomi italiani? Snivellus è davvero orrendo! Vabbè che questa è comunque una cosa che penso io e che non ha niente a che fare con l'andamento della Drabble che come ti ho già detto mi è piaciuta moltissimo.

08/01/12, ore 13:44

"I Black non chinano la testa di fronte a nessuno" *-*
Quanto mi piace questa frase! Ok sono momentaneamente fuori ma io adoro Regulus.. C'è solo una cosa che non mi piace e che invece nelle altre Drabble era meglio, questa è un po' troppo spezzettata come se stessi facendo l'ordine della cose da fare piuttosto che farle davvero.. Per il resto è davvero carina!

08/01/12, ore 13:39

Oh che lacrime!
Davvero mi ha fatto ripensare al momento in cui Percy è arrivato nella Stanza delle Necessità, è bellissimo pensare che alla fine si sia rinsavito e che molte delle cose in cui sperava si sono avverate..
Ho apprezzato particolarmente l'ultima frase:"Loro sono la mia famiglia, quella è stata la mia casa per sette anni, c’è un pazzo che vuole distruggere la mia vita. E io non lo permetterò.", è forte ed è maledettamente vera.
Mi piace davvero, complimenti"!

08/01/12, ore 13:36

Non so le altre, ma questa è bellissima!
Anche se è un po' triste ripensare a quei momenti, soprattutto ripensare a quando Remus non sapeva ancora che quello schifoso era Peter e non Sirius. *Momento di deliro pensando al fatto che Sirius fosse ritenuto un assassino*
Amo dare pareri quando leggo qualcosa che mi piace eppure non posso fare a meno di scrivere solo *** nella recensione, spero che tu riesca a leggere oltre le sciocchezze che ho scritto e a capire che mi è piaciuta davvero :D

02/09/11, ore 15:32

Molto bella, mi piace il tuo stile. Amo Remus e anch'io, nell'unica Fanfiction che ho pubblicato, ho cercato di descrivere il snetimenti da lui provato dopo "fine" dei malandrini. Un bacione.

31/08/11, ore 10:57

Ho letto tutte le drabble che hai postato finora e mi hanno colpito in positivo. Una delle mie preferite è quella su Percy, ed è piuttosto strano, perché di solito è difficile farmi piacere questo personaggio... quindi complimenti e grazie! Su Regulus e Sirius nulla da dire, i personaggi in sé parlano da soli, specie Regulus con quel "ti voglio bene" per il fratello che mi ha fatto sciogliere. Bel lavoro, continua così!

27/08/11, ore 13:36

Se c'è una cosa che non mi piace di questa drabble, è lo stile troppo "a passo di marcia". Usi un sacco di verbi (specialmente nella seconda frase) e frasi troppo brevi, quando invece su un argomento come questo bisognerebbe essere più riflessivi. Sta andando a morire per un'ideale che ha appoggiato soltanto alla fine della sua vita, ripensa ai suoi cari e a Sirius... ci avrei visto meglio un'introspettiva.
Ma nonostante tutto questo, sarà perché io amo Regulus, non posso dire che non mi sia piaciuta. Quelle due ultime frasi mi han fatto tremare il cuoricino!
Brava comunque, ottimo lavoro <3

16/08/11, ore 15:44

Ed ecco che passo anche io a fare un giro di recensioni alle storie che hanno partecipato al "Una drabble per LUI".
Scelta coraggiosa quella di scegliere Regulus come personaggio protagonista, nel tuo caso -ho letto che si trattava della prima drabble partecipante ad un contest- tuttavia, penso sia stata una scelta piuttosto azzeccata e ben riuscita!
Mi è piaciuta molto la tua drabble, adoro poter leggere di Regulus -dal suo punto vista- nel momento della scelta per lui più grande. Specialmente, amo leggere del suo grande amore per il fratello e tu lo hai fatto in modo dolcissimo!
Alla prossima :D Hikaru L.

16/08/11, ore 13:08

Mi piace moltissimo il tuo stile e come descrivi i personaggi!
Sei davvero molto molto brava! Complimenti!

14/08/11, ore 14:03

Tutti iniziamo da qualche parte, perciò complimenti per aver preso il coraggio a due mani ed esserti buttata in questo contest! :)
Personaggio controverso Regulus Black, soprattutto se si pensa a quanto siamo abituati ad avere la versione dei fatti dagli occhi di Sirius, occhi feriti.
Personalmente credo che il tuo scopo sia stato raggiunto: dare l'immediatezza dell'agire. Certo, da qualche parte c'è da smussare, ma l'effetto c'è e penso che non sia male. Perciò in questo mi trovo in disaccordo con la giudicia (divertente la molteplicità dei punti di vista eh..?): a parer mio non si tratta di freddezza ma di determinazione. Difficile infondere agilità, rapidità e movimento nell'eternità della scrittura... ;)

Complimenti in ogni caso per la posizione!

Gaara92

12/08/11, ore 20:09

Allora..questa drabble è carina, ma purtroppo non particolarmente coinvolgente, aspetto che immagino dipenda in parte dal linguaggio, piuttosto semplice, in parte dallo stile, molto schematico.
Ma non prendere la mia opinione troppo sul serio, non ho troppa esperienza nel giudicare gi scritti di qualcun altro.
non so molto di regulus, non è un personaggio che io abbia approfondito.
forse è vero che qui è un po' troppo freddo davanti alla morte, ma secondo me tra le righe si può leggere quasi un po' di esitazione, il bisogno di farsi coraggio per andare incontro al destino che ha scelto per sè.
ma anche questa è una mia opinione.
spero di non averti in nessun modo offesa^^

12/08/11, ore 11:25

Probabilmente si parla spesso di questo momento della vita di Regulus, ma questa drabble è davvvero dolce.
E' triste, come è giusto che siano i pensieri di un  uomo che si concede volontariamente alla morte...
La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente il pensiero che Regulus rivolge a Sirius.
Brava e complimenti per il posto in classifica ^.^

*Quante altre ce ne sono da recensire?*

12/08/11, ore 11:11

Hey, da brava partecipante al contest, passo a leggere la tua drabble!

Cominciamo: Regulus! Sto cominciando da poco ad adorarlo e nella tua storia mi è piaciuto.
Anche io me lo sono sempre immaginata nell'atto di partire ed affrontare la morte.
Se devo trovare un difetto, posso solo dirti che non mi è piaciuto molto lo stile, ma qui si entra nel campo del gradimento personale, e quindi la bellezza della drabble in sé non ne risente.
Un parte invece che mi è piaciuta, è l'ultimo pensiero rivolto a Sirius.

Complimenti!

SereILU

11/08/11, ore 13:19

Nonostante sia il momento più rivisto della vita di Regulus, a me questa drabble è piaciuta tanto.
E' un personaggio piacevole, su cui non ci si stanca mai di leggere.
I pensieri di Regulus sono profondi; ha finalmente deciso qual è la cosa giusta, l'ha capito, e la seguirà anche se deluderà la sua famiglia.
E quel ti voglio bene a Sirius è... Geniale, sul serio.
I miei complimenti, anche per il contest visto che era il tuo primo,
A presto,
Erica Weasley :3

11/08/11, ore 02:09

Mmm... dunque.
Mi piace molto la decisione e la forza d'animo che hai conferito a Regulus, anche se nella prima parte può apparire un po' disinteressato, alla fine dimostra di avere un cuore.
L'unica pecca della drabble, secondo il mio parere, è la parte centrale: mi pare un po' una 'to do list'!
ma è solo una piccola impressione di rilettura...
La drabble in generale mi piace!

I miei complimenti ;)
Bea