A jar of allergies
di Ciuls

28/05/12, ore 00:41

scrivi talmente bene che non riesco a capacitarmi del fatto che tu non abbia un briciolo di autostima come tu stessa affermi O.o sei davvero brava quindi perchè ti fai tanti problemi? O.o questa storia sprizza scintille da tutti i pori! Riesci a farmi percepire le sensazioni dei tuoi personaggi: avvrto la tensione sessuale che c'è fra Leonardo e Daniele e il loro sapere che prima o poi questa li porterà a fare l'amore, quello vero e a provarlo sul serio quello con la A maiuscola. Mi sembra di capre che finalmente Theo ha capito che non dovrà più andare a letto con Amedeo, una persona che cerca la sua compagnia solo a fini sessuali, ma che dovrà dedicarsi a quel dj che sembra averlo stregato e a divertirsi perchè la vita è più importante di un amore autolesionista. Non vedo l'ora di scoprire quando succederà l'incontro "decisivo" fra Daniele e Leonardo e la dinamica con cui si svolgerà *_* a presto cara e continua così mi raccomando, bravissima!

28/05/12, ore 00:23

cara scrittrice mi sta appassionando la tua storia ^-^ descrivi fin nei minimi particolari ogni situazioni e questo mi piace: mi aiuta ad essere più partecipe della storia, mi fa quasi sentire presente a vedere coi miei stessi occhi quelle cose che stanno accadendo attraverso le tue parole :) Leonardo mi smbra che si stia accorgendo dello "sgorbio" come l'ha definito e n'è incuriosito...chissà quanto sarebbe felice Daniele di poter sapere i pensieri di quello "straniero" il cui costante pensiero lo tormenta al punto da non "concedersi" al suo amico Theo. questo Amedeo appena entrato in scena non mi piace, da come ne hai parlato credo che abbia fatto soffrire Theodore e che per questo Daniele lo disprezzi, mentre a Leonardo mi sembra che non sia piaciuto il comportamento di Theo: penso che per quello non avesse nemmeno motivo di esserci la discussione infatti essendo un amico, doveva riportare a casa sano e salvo Daniele. Sono molto curiosa di vedere come si svolgeranno gli eventi nel prossimo capitolo :) complimenti!

27/05/12, ore 23:59

hey ciao :) confesso che sono stata consigliata da _Ikari_chan_ e che il suo parere non è stato assolutamente di parte nonostante lei apprezzi molto questa storia :) mi è sembrato di vedere un errore massimo due in tutta la storia, complimenti! oltre ad essere corretta grammaticalmente usi un misto fra termini comuni ma anche di un registro leggermente superiore ma comunque comprensibilissimo, altri complimenti XD la storia è originale e sei riuscita a incuriosirmi fino alla fine :) non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi capitoli e mi auguro che siano interessabt, coinvolgenti, esilaranti quanto questo :) alla prossima :)

27/05/12, ore 20:49

Ciao Ciuls, parto con il dirti che questa storia mi è stata consigliata da _Ikari_chan_ e cavolo, aveva ragione quando mi aveva detto che questa storia era bellissima!
Ti dico anche un'altra cosa, Ciuls, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere.
Hai iniziato benissimo e hai concluso alla stragrande! Hai osato, essendo questa (da quanto ho capito) la tua prima storia a tematica omosessuale.
Rating, rosso, mi aspetto grandi cose da te! Questo perché la tua storia mi piace, ti cattura.
I personaggi... Meravigliosi! So già chi è il mio preferito, Leonardo. Non solo perché è il classico stronzo fighetto, quello che si fotte ogni cosa, basta che respiri. La sua freddezza, quella piccola scossa che ha sentito quando ha toccato il piccolo Daniele... L'ho capito.
Sono io oppure quei due tesori faranno grandi cose insieme?
Claudio mi sta simpaticissimo, e per la sottana di Morgana, ha pienamente ragione quando dice che a Leonardo serve un gattino, non un coso che sbava!
E per gattino io intendo Daniele, che è sia un gattino delicato che un leone a letto.
Hai abbattuto i soliti stereotipi: anche i passivi vogliono farlo!
L'hai reso più ''vero'', perché diciamocelo, esiste una persona sulla faccia della terra che non voglia fare l'amore con qualcuno?
Secondo me no.
Per quanto riguarda Theo, amore a prima vista anche per lui <3 ecchennesò, m'ha preso!
Sembra un pulcino che aspetta il suo grande amore! Magari, questo grande amore, lo farà ricredere sull'argomento ''allergie''!
Spero che sia più presente perché davvero, è un bel personaggio.

Nell'insieme Ciuls devo dire che non sei niente male.
Te l'ho già detto, mi piace come scrivi e mi piacciono i personaggi! Vedi di farmi innamorare ancora di più di questa storia ;)
Un salutone,

Shinobu Nemesis.
(Recensione modificata il 28/05/2012 - 03:30 pm)

27/05/12, ore 20:12

Cara Ciuls, ciao!^^
Tu non mi conosci, sono un'amica di _Ikari_chan_, infatti questa storia me l'ha consigliata proprio lei (cosa che non finirò mai di ringraziarle) nella speranza che tu la continui^^
Io sono una tipa schietta e sincera, quindi sappi che le recensioni che ti lascerò rispecchieranno totalmente quello che mi passa per la testa (che questa sia una cosa positiva o meno, sta a te deciderlo xD)
La prima cosa che ho pensato leggendo questo primo capitolo è stato: ''cazzo, quanto scrive bene'' e sappi che questa è una cosa che ho detto a una sola persona nella vita oltre te, quindi siinne onorata^^
Leonardo (già per il nome complimenti*-*) l'ho etichettato come ''strafigo puttaniere'' e nella mia ottica più perversa è una cosa che mi ha entusiasmato molto! Poi, Claudio mi è molto simpatico, spero di vederlo spesso anche in seguito^^
E ora passiamo al pezzo forte: Daniele *Q* Che dire, l'unica parte sana del mio cervello rimasta intatta è andata completamente in tilt e questo è tutto dire, credimi u.u Queste sue allergie sono davvero uno spasso xD Possiamo dire, poi, che nella parte finale non ci ho visto più (e può testimoniare Ikari >////_////<) Insomma, hai iniziato alla stragrande!^^ Non racconto balle quando dico che adoro come scrivi. Hai uno stile che posso solo definire 'stupefacente' (dato che mi ha lasciata così: O.O) e visto che io non sono a questi livelli mi spiace non poterti dire di meglio ç__ç Sai, non ci credo che questa è la tua prima storia, sei troppo brava. Punto.
Ora, passiamo alla parte che preferisco: le suppliche per indurti a continuare la storia xD
So che Ikari-chan ti aveva quasi convinto a pubblicare il nuovo capitolo e che, non so per quali motivi, alla fine, non l'hai fatto. Mi spiace sinceramente molto di questo. :( Davvero, perchè anche se li conosco solo da un capitolo, mi sono già affezionata tantissimo ai tuoi personaggi (specie a Daniele*Q*). Ma se si tratta di un blocco dell'ispirazione (cosa che capita spessissimo anche me, difatti ti comprendo) spero potrai risolverlo, non tanto per me o per chi legge questa bellissima storia, ma soprattutto per te^^ Se invece è una sfiducia nelle potenzialità di questa storia, sappi che non devi lasciarla in sospeso per nessun motivo! Sarebbe davvero un peccato, perchè sono certa che se la continuassi, chiunque leggesse le prime dieci o venti righe la adorerebbe, è per questo che ti metto dritta sparata nelle preferite^^ Se invece si tratta di problemi di altro tipo, non mi metto in mezzo, ma spero che magari troverai un attimo di tempo libero per continuarla. Ripeto, sarebbe un vero peccato lasciarla incompleta.
Spero che questa mia recensione, anche se non è un granchè, ti abbia un po' convinto a riprendere tra le mani questa storia o se non altro a ridarle qualche speranza...anche perchè io amo Daniele! xD E' troppo bono! <3 Me lo mangerei! *mode pervert on* :Q__ *si ricompone* ^_^
Ah, un'altra cosa che mi piace molto è che scrivi capitoli lunghi, quindi aspettati a ogni capitolo una recensione^^
(Spero) a presto!
Ciao ciao! :)

Nyra

02/05/12, ore 21:22

Mi sono messa in paro *______*
Cavolo, quanto mi piace questa storia!!!!!! Ma la continui, vero?! Q_Q
Ti prego, DEVI continuarla! Non ci riesco, voglio sapere come va a finire! ç____ç
Leonardo è troppo, TROPPO, figo! E Daniele è semplicemente adorabile <3
Theo è davvero dolce, Claudio mi fa morire dalle risate, mentre Massi mi sta simpatico così, a pelle ^^
Amedeo invece lo odio! E, porca vacca, voglio sapere di più su questo menestrello *____*
Quindi, ti prego, continua!
Baci ç____ç

Ari

02/05/12, ore 18:25

Finalmente ho avuto il tempo di leggere il primo capitolo! ^^
Parto subito dicendo che mi piace davvero molto il tuo stile. Non usi termini particolarmente ricercati, eppure c'è un non so che di strano e magnifico, nel modo in cui stravolgi le frasi, nell'uso del tutto personale che fai della punteggiatura. Risulta inoltre leggero e scorrevole, e dunque, nell'insieme, davvero molto piacevole. Ti faccio i miei complimenti prima di tutto per questo! =)
Poi, anche se sono consapevole che non abbia tutta questa importanza, per la scelta dei nomi xD Anch'io ho un personaggio di nome Daniele, in una mia storia (visto che non l'ho ancora pubblicata, vedrò se posso cambiarlo ^^), Leonardo è un nome che mi piace davvero molto, mentre Theo è davvero particolare!
Poi ammiro anche la tua capacità descrittiva .... in poche righe e semplici discorsi, sei riuscita a delineare in maniera più che soddisfacente i caratteri dei tre (facciamo 3 e mezzo, con Claudio) personaggi fin'ora apparsi. Complimenti ^^
Daniele mi piace tanto ^^ Quando ha pensato "Ed ecco a voi uno splendido esemplare di San Bernardo sbavocchioso" stavo morendo dalle risate xD Insomma, mi pare di capire che gli piace giusto un pochino Leonardo xD Ma che non si sono mai parlati ....! Ha avuto una cotta tutto da solo? Sono curiosa di vedere come andrà avanti :3
Leonardo poi è il classico attivo stronzo e menefreghista .... lo adoro! *________* (Però dai, proprio cattivo a chiamarlo "zerbino", quello lì xD Era così brutto? Pensavo che Daniele stesse esagerando xD)
Theo mi fa tenerezza per il nome, non so perchè, faccio il tifo per lui, spero che riesca a conquistare il dj! Sono molto curiosa anche qui! ^^"
Quindi, visto che posso farlo, volo subito al prossimo capitolo! ^^
Ancora complimentoni =)
Ari
P.s. Grazie ancora per aver inserito la mia storia tra le seguite ^^

05/09/11, ore 00:24

Danielino pane e vino? Infante? Sgorbio? Ma sto poveretto può avere un cavolo di soprannome decente? XD
In ogni caso, la storia mi piace. è frizzante, divertente, simpatica e non sprofonda nell'introspettivo deprimente (e non è così semplice).
Mi chiedo però se il problema di Leo sarà Daniele o piuttosto Claudio! A tal proposito, lui e Theo mi piacciono moltissimo, forse anche più dei personaggi principali.
Il Toro si autocommenta. Idem dicasi il passivo depressivo, che è magnificamente geniale!
Attendo allora il prossimo capitolo ;)
Biv

04/09/11, ore 18:14

... "mentre sentiva il testosterone spiccare il volo verso terre sfiorite e aride."
Mi sembrava un ciccinino familiare...lieta di essere l'ispiratrice di queste perle, che ovviamente tu rendi molto più affascinanti e poetiche della sottoscrittaXD
Tranquilla il mio déja-vu è finito molto meglio di quello di Dani -bei tempiXD- ma anche se così non fosse stato, sono quelle serate che, pur di merda, ricordi sempre con un pò di caldo nel cuoricinoXD
Deliri a parte parlerò un pò del capitolo che mi sembra il caso.
Abbiamo dei cenni dell'amore platonico che Theuccio mio bello cova nei confronti di Dani, quel gattino allergico.Sempre ammesso e non concesso che tra i due non ci sia già stata una storia.Ma che ci sia stata o no secondo me poco importa,perchè quello che provano è amore.Inconsueto,lo ammetto,impacciato e inconsapevole, ma sempre amore è. E a volte è più difficile amarsi così,solo per il bene dell'altro, che avere una relazione più "normale". Non so se mi sono spiegata, ma io ho passato qualcosa di simile.
...non è un pò strano avere in comune così tanto coi tuoi personaggi?Non è che mi spii oltre a rubarmi le espressioni nazional-popolari?!XDDDD
Beh, poi ci sono Claudio,Leo e...Pablo?Il Torello? Davvero sono morta dal ridere per il ruolo dello stallone che tira su di morale leo in versione passivo-depressivo.
E te lo posso dire? PASSIVO-DEPRESSIVO è una cosa geniale....tutto il discorso in generale, di una profondità ironica devastante!
E poi non so, sarà un mio problema, ma in fondo adoro Theo e Claudio, i tuoi cosiddetti personaggi secondari.Non sono più interessanti dei protagonisti, ma delle spalle incredibili che meritano il co-protagonismo. Per questo motivo penso che la tua storia sia molto bella: molti autori curano solo i protagonisti e rendono tutti gli altri macchiette senza senso e spessore, ma secondo me una storia è bella e interessante quando i personaggi spalla sono allo stesso livello se non più in alto dei protagonisti.Un autore deve tenere presente che i personaggi secondari hanno un ruolo molto importante di guida per i protagonisti, che spesso sono troppo coinvolti nelle vicende da non riuscire a analizzarle con un'obbiettività che invece i personaggi esterni hanno.E proprio per questo, almeno nella maggior parte delle storie, le spalle hanno un ruolo molto importante.Senza dimenticare poi che stemperano la serietà di ogni storia con i loro interventi,e tu donnaH, lo fai e molto bene anche!
Si tutto sto panegirico di parole per dire che apprezzo i persnaggi e come li muovi. Sei molto brava! (in effetti bastava questa ultima frase,ma il dono della sintesi a volte mi abbandona!)
Il rapporto tra Claudio e Dani non me lo aspettavo, quindi non vedo l'ora di leggere il resto!
Un ultimo appunto, non me ne volere, ma penso che si scriva chihuahua, non chiwawa.
c'è anche qualche errorino qua e là di battitura, ma niente di preoccupante!
alla prossima
Isa

19/08/11, ore 20:14

Eccomi a recensire anche il terzo capitolo :)
Che dire ? Bellissimo *-*
Mi piace moltissimo il modo in cui descrivi i personaggi :D
La descrizione di Leonardo che, nel buio, cammina maestoso e perfetto, agl'occhi di Daniele, è strabella *-*
Lo sapevo che Theo non l'avrebbe abbandonato, comunque, nonostante poi le cose siano andate in modo diverso ( e per fortuna ahah :D)
Mi spiace, ma Leonardo è Leonardo :)
Adorabile anche lo scambio di battute fra i due lungo la strada *-*
Daniele è così dolce.
Per un attimo ho temuto che quel biondo ossigenato gli mettesse le mani addosso ._.
Per fortuna è andato tutto per il meglio :)
E Leonardo ha dimostrato, in fondo, di provare un certo interesse per il " piccolo coso incosciente " :) Che caro, gli ha offerto anche una calda felpa *-*
Di sicuro i due dovranno rivedersi *-* Daniele deve restituire la felpa, giusto ? ;)
Amo il modo in cui Leonardo stuzzica e corteggia il biondino a fine capitolo *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, davvero :))
Bella l'immagine a inizio capitolo *-* Rappresenta un personaggio in particolare, o è casuale ? :)
Complimenti ancora, cara ;)
Mille baci :*:*
Claudia

19/08/11, ore 19:52

Te l'ho già detto che amo il tuo modo di scrivere ?? *-*
Che tenerezza Daniele :D
Esilarante il duello fra il biondino e la mosca, haha :3
E Leonardo, waa, sempre così sexy :)
«No, nessuna sveltina in biblioteca. Oggi niente sesso, oggi studio.» si disse, ripetendosi quella frase come un mantra.
Ahaha, bellissima :D
Mi ha fatto un pochino pena Daniele, a fine capitolo :S
C'è da dire che Theo è un buon amico :) Per fortuna, insomma :D Amedeo non mi piace per niente, spero sparisca in fretta ._.
Tanto lo so, lo so che Leonardo, o Theo, ma spero vivamente sia Leonardo, tornerà a raccogliere Daniele *-*
Non può lasciarlo lì così, noo ? :)
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo :D
Mille baci :*:*
Claudia

19/08/11, ore 19:34

Ciao :)
Piacere, Claudia :D Sentivo il bisogno di commentare, assolutamente, perchè questa storia mi ha presa moltissimo *-*
Daniele lo adoro, lo premetto subito :D
E Leonardo pure, già solo per il fatto che si chiami Leonardo. E' un nome bellissimo, a mio parere :3
E amo quel suo modo di fare arrogante, strafottente, sensuale :D Decisamente intrigante *-*
Amo molto anche il tuo modo di scrivere :D
Sei bravissima, complimenti :D Continua assolutamente a pubblicare ;)
Per la trama, è ancora presto per esprimere un giudizio :)
Ma, se la storia mi ha conquistata così, si vede che promette strabene :3
( Ah, molto bella l'immagine a inizio capitolo *-* Ce l'ho salvata anche io nel mio pc *-*, anche se immagino te ne possa fregare poco ahah ;))
Vado a leggere e recensire il prossimo capitolo!
Baci :*:*

19/08/11, ore 15:17

La prima cosa che mi viene spontanea da chiedere è: c'è davvero gente allergica alle sigarette? O_O
(seconda domanda, altrettanto lecita: ma perché uno allergico alle sigarette dovrebbe fumare?)
A parte questo dettaglio (che comunque è una figata), la storia mi piace! Il merito è soprattutto dei personaggi, Daniele e Leonardo sono due peperini adorabili! Mi è piaciuto molto il pensiero di Theo, quello dell'erezione insoddisfatta, l'ho trovato molto profondo (nonostante il contesto abbastanza dissacrante!).
Attendo allora il seguito con molto piacere!
Biv

19/08/11, ore 12:16

Ma aggiorna pure più spesso, io mica mi offendo!XD
Ma davvero è la tua prima storia?!Sei davvero brava, Lioh cara!
Ah, prima di iniziare a parlarti del capitolo, grazie per le belle parole di risposta alla recensione!Visto che ti aiuta continuo a delirare sui tuoi capitoli!XD

Ora, leggendo del ritorno a casa di Dani ho avuto un déjà-vu. L'asfalto barcolla, o almeno è l'impressione che il proprio barcollamento dà, la felpa sembra essere sempre troppo poca, e ti accorgi di andare nella direzione sbagliata solo dopo ore e ore che cammini... e poi appare lui, quello che hai cercato inutilmente per tutta la sera e che spunta in tutto il suo splendore quando meno te lo aspetti, e soprattutto quando tu non sei nelle condizioni migliori...Ah, bei ricordi!
Comunque a parte questo spaccato di vita che io e Dani condividiamo, andiamo avanti!
Amedeo-faccia-da-pesce-con-scarpe-orribili sembra uscito di scena....finalmente Theo vuole uscire da questo circolo vizioso, anche se mi piacerebbe sapere qualcosa di più della loro storia!Così riuscirei a odiarlo ancora di più!Ma non mi preoccupo, la storia è solo all'inizio e ci sarà tempo per svelare tutto!Vero?Vero?!
Ora mi chiedo: adesso che Theo torna a casa e si becca un Dani arrapato perchè non si è portato su dio(ormai lo chiamerò sempre così il piccolo Leonardino)e lui ha capito quanto sia importante la sua vita così com'è, non è che ci sarà qualche sporcellata tra i due?Inizio a pensare con sempre più convinzione che Dani e Theo si incasineranno la vita, anche perchè è palese che provano qualcosa l'uno per l'altro, ma non capiscono se è amicizia o amore...quindi perchè non provare?servirebbe a tutti e due per far luce sui loro sentimenti.
Ma ora qualche domanda è d'obbligo: il dj tornerà?Tra Leo e Dani che succederà?E theo, il mio preferito, che ruolo avrà?Amico, confidente, amante?
Brava ragazza, la storia mi incuriosisce sempre più e tu scrivi davvero molto bene, è un piacere seguire questa storia!
alla prossima
Isa

14/08/11, ore 19:07

bella, bella, bella!!!
in due capitoli mi hai stregato...aspetto con ansia il seguito perchè è davvero interessante come storia!