Joy, our Joy
di Distress_And_Coma

17/08/12, ore 21:53

Questo capitolo é il mio preferito perché fanno una cosa che avrebbero dovuto fare subito anche se capisco che può non venire in mente nel momento specifico. Mana cosí tanto donna non ce lo vedo per niente scusa mente Joy é carina e gli altri perfetti :3

17/08/12, ore 21:38

Questo capitolo é la dolcezza pura!
Comunque Mana gentile e premuroso lo vedo molto bene ma Mana che vuole essere di ma per avere una figlia ed essere mamma no. Lui è un uomo in tutto e per tutto e se lo osi chiamar donna ti uccide solo con lo sguardo.
Gli altri ce li vedo tutti molto bene, anche il povero Közi che si é lesso in cazzotto. Quello é Mana xD

10/12/11, ore 20:24

Eccomi qui! Come al solito, stupendo capitolo. Povera Joy, dev'essere orribile sognare che suo 'zio' muore! povera piccola. Però è molto intelligente! Forse la risposta che a dato a Mana è un po' quadrata per una bimba di sei anni, però è stata una risposta bellissima! è proprio figlia di Mana. Brava! Complimenti!
Gigia
*sparisce lanciando mazze chiodate e volando nella notte sul dorso di quella farfalla gigante chiamata Kami*

09/12/11, ore 21:14

oh, che capitolo stupendo ^^! Joy è adorabile ci credo che Mana la adora! poveri Malice Mizer, hanno speso un patrimonio, e Mana che cattivo si diverte a far spendere loro soldi! e la bimba è proprio figlia di Mana, se così piccola è già musichettara (?)! brava, brava, storia stupenda!
Bacioni!

09/12/11, ore 19:48

Ciao e rieccomi ^^!
Questo capitolo è stupendo (come il resto della storia u.u)! bellissimo il pezzo in cui il povero malcapitato Kozi (o Koji che dir si voglia) si becca un pugno da Mana! XDDD *rotola via* Comunque, bellissimo il nome che hanno dato alla bimba, Joy, sì se lo merita proprio, la 'focaccina' ^^! Bravabrava, complimenti!
Baciiii *sparisce mentre volane in giro le solite mazze chiodate*
Gigia
p.s.: a questo punto ti sarai accorta che sono pazza u.u.

09/12/11, ore 14:12

Ciao! Come promesso qui a recensire! Già solo il primo capitolo è bellissimo, sei davvero brava! Bello! è stupendo, specie il momento in cui Mana trova la bimba, lo fa quasi sembrare, come dire umano. Sì, mi esprimo in modo strano, ma Mana l'ho sempre visto freddo e impassibile modello baccalà (scherzo ovviamente sul baccalà).
Ciaooo!
Gigia
p.s.: perdona l'ignoranza nel parlare di questa povera tredicenne ignorante, rispetto a come scrivi, ne sono consapevole! *si picchia con una mazza chiodata*

26/08/11, ore 15:19

*tira su col naso* è veramente carina *^*. forse è finita un po' troppo velocemente, e alla fina sembra una bambina un po' più grande per come risponde a Mana *^* però la risposta è fantastica *^*.

Davvero complimenti Joy, our Joy è stupenda *tira su col naso*

*prende il Pierrot e se lo porta via*xD

Nihs

23/08/11, ore 22:53

Ciao! Eccomi al volo!
Commento comulativo perchè come sai l'ho letta tutta insieme.
Allora...
Non sono molto "pratica" dei Malice Mizer e ho un'idea tutta mia di Mana e Gackt ma faccio fatica a vederli in un contesto come quello che hai descritto.
Intanto Mana che vive con tutti gli altri, riservato com'è, non riesco proprio ad immaginarmelo. Capisco che per "far quadrare" la storia che avevi in mente ti serviva questa realtà e amen. Tantomeno che tiri fuori istinti materni. Forse un padre decente ce lo caviamo, ma non credo di più. Credo di intuire cosa volessi ottenere, ma è forzato e giostrarsi un bambino in un racconto non è facile, sia psicologicamente che caratterialmente.
So poco di Mana ma so che odia essere scambiato per una donna, quando ho letto che Gackt lo apostrofa in quella maniera sono saltata dalla sedia. Impossibile. Se lo mangerebbe per cena, innamorato o non innamorato.
Kami, il batterista, è morto nel 1999 se non ricordo male, non hai dato alcun riferimento temporale e quando ho letto il suo nome sono rimasta un po' spaesata. Kami ha suonato nel gruppo quando c'era anche Gackt, ma un avvertimento ci sarebbe stato bene, senza contare che butti lì nell'ultimo capitolo un richiamo alla sua morte (signor Kami mi ha fatto morire. Una bambina che è cresciuta in casa con lui, impaurita lo avrebbe chiamato zio, non signor.... come già detto giostrare un bambino non è facile).
Ho fatto fatica a leggerla specie per frasi come questa: E così dopo tre ore di tentativi, sebbene Kami cercasse di calmarla in ogni modo si calmò. L'ho riletta due volte. Sebbene Kami avesse cercato di calmarla in ogni modo, ci riuscì solo dopo moltissimo tempo si sarebbe afferrata meglio.
E' complicato dare termini di tempo, tu hai mai visto una bambina piangere impaurita? Hai un'idea di quando ci voglia per calmarla? Sembrano stupidate ma messe una dopo l'altra rendono la lettura difficlie. Se non sei sicura di ciò che scrivi, resta sul vago, non è necessario che chi legge sappia quanto tempo trascorre esattamente da una cosa all'altra. E dirle che non è figlia loro appena si è calmata dal pianto per l'incubo... non è una buona tempistica, specie per la risposta pacata e saggia che le hai fatto uscire dalla bocca. Ma quanti anni ha a questo punto della storia?
Altro particolare che mi ha fatto fermare la lettura è stato il leggere che pagano in euro... mi sono fermata poi di nuovo quando alludi all'educazione secondo le leggi in Giappone (e se non ricordo male ti avevo già detto di evitare di inserire i tuoi commenti personali in mezzo al testo perchè interrompono malamente il filo che si cerca di seguire, mettili alla fine). Se non hai idea di quanto possa valere lo Yen e non vuoi usare un convertitore, puoi usare uno escamotage del tipo "se ne andarono da quel supermercato lasciandoci uno sproposito in Yen, roba che se fossero stati semplici operai invece che affermati musicisti avrebbero lasciato le buste lì", per esempio.
Ho scritto man mano che mi venivano in mente e forse ho tralasciato qualcosa, ma in linea di massima è questo il nocciolo.
Ti parla una che prima di cominciare a scrivere apre google e fa ricerche, sia sulle persone che sui luoghi che sui fatti, non posso certo aspettarmi che tutti facciano così, ma potevi approfondire di più, specie il lato psicologico, renderla più credibile inserendo scene di lavoro dove si portavano dietro anche lei, due ore al giorno di musica perchè ci è portata suonano come un contentino e stiamo parlando di persone che lo fanno di mestiere da una vita.
Alla prossima. Baci

15/08/11, ore 12:10

Waaa ma che carina Joy *^* è la bambina più bella del mondo *^*

Mana come madre\padre ce lo vedo particolarmente bene come Gackt come padre e gli altri tre come schiavi XDD poveri xDD

*patta Kozi, Kami e Yu-Ki xD*

Beh non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo, è letteralmente stupenda *^*
complimenti, forse solo una cosa... il passaggio in cui descrivi la cameretta è un po' confusionario ma si capisce lo stesso il risultato finale *^*

08/08/11, ore 21:11

Ma che bella! Mana ce lo vedo particolarmente bene in questo ruolo *^*. Stupendo veramente e mi piace anche il fatto che vivano tutti insieme, che carini... certo povera piccola in mezzo a quei disgraziati xD

Spero davvero ce l'aggiornerai presto, sono curiosa di sapere come va avanti*^*.

Nihs