Severus dov'è?
di AmeliaWitch

09/09/11, ore 10:00

molto triste, e molto simile a me, questa one-shot.
A volte fa più male la fine di un'amicizia lunga e duratura che un amore reciproco. In un'amicizia si condivide tutto e forse anche di più, e quello che ti manca del tuo amico è come una parte di cuore, un fratello che si era abituati a vedere comparire in camera tua oppure - come in questo caso - fuori dal dormitorio dei Grifondoro.
Severus nascosto che fissa Lily stringe il cuore. Lui è consapevole che la loro separazione non potrà che fare del bene a entrambi, perché le loro vite si stanno separando ed in qualche modo non è giusto lasciare che entrambi stiano ancora così attaccati, in maniera quasi morbosa e letale, soprattutto per lei.
A volte ricavo di più da una storia, spero di non aver travisato... ad ogni modo è molto bella questa storia, spero di avertelo fatto capire. Ps. ho votato, non ho ben capito se ho votato bene, ma cmq spero di averti aiutata ;-)
A presto

06/09/11, ore 11:29

Amo Severus e Lily.
Il loro legame, la loro storia.

E' raro che si affronti una one-shot od una storia su di loro dal punto di vista di Lily e questa mi è piaciuta particolarmente.

E' dolce, ferita, umana. Seppur arrabbiata con lui, comunque pensa a lui ed al loro legame!

Bella!

30/08/11, ore 09:59

Dolce e amaro insieme. Hai trovato un modo di utilizzare così bene lo sfondo estivo per il tuo racconto che ti dò il mio voto per il concorso "one-shot dell'estate"! Hai usato il prompt senza fuoriuscire da ciò che sta scritto nella saga di HP, e questo lo apprezzo davvero molto. Ottimo lavoro e... buona fortuna!

23/08/11, ore 23:48

Ciao, questa tua one-shot mi ha davvero preso! Mi è piaciuta davvero molto... non frequento molto il fandom, ma ogni tanto mi lascio prendere e le fic degne di nota cerco sempre di commentarle!

Mi piace come scrivi e i sentimenti che riesci a trasmettere!
Davvero complimenti!

Baci
Koa_chan

20/08/11, ore 18:01

Cara Amelia, sai che affogherei Lily nel succo di zucca e, nel caso non bastasse, sarei quasi disposta ad un placcaggio fisico della donzella dagli occhi verdi…ma come potevo non leggere una tua storia?

Come sempre, hai saputo cogliere un momento particolare che hai impreziosito con osservazioni interessanti: è estate e Lily non è in compagnia del suo migliore amico, colpevole di averla insultata e offesa. La solitudine pesa in quella giornata assolata, così come pesa la consapevolezza di aver detto addio – con Severus – ad anni della sua adolescenza.
Il dialogo con la mamma è delicato e mi ha ricordato quei momenti di tristezza – comuni a tutti noi – quasi alleviati dalle tenere parole di una madre o di un padre che timidamente chiede “qualcosa non va?”

La frase con cui hai chiuso la storia mi ha notevolmente intristito: “Ignara di privare della sua immagine due occhi neri come la notte che dietro un cespuglio, sotto il caldo afoso di un cappotto nero,  la fissavano, persi nella contemplazione di un viso che non  si sarebbe più rivolto a lui”.
Il dispiacere degli occhi di velluto nero di Severus mi addolora di più delle lacrime della superba Lily (già perché l’orgoglio talvolta rende sordi e pure stupidi) forse perché si tratta di un dolore taciuto anche se così evidente.
Mi è piaciuto l’accenno al cappotto nero - assolutamente inadatto alla stagione estiva - indossato da Severus: non so se il tuo era un richiamo al suo futuro mantello da prof., io ho vissuto questo particolare come una chiara indicazione della situazione di trascuratezza genitoriale in cui lui vive da tempo.

Alla prossima, un abbraccio.

19/08/11, ore 11:05

Scrivi molto bene, mi è piaciuta.
L'atmosfera malinconica è percepibile, così come le emozioni e la profonda tristezza di Lily.
Il sole estivo che non la riscalda, la mamma preoccupata che cerca di darle un po' di conforto..i continui riferimenti al caldo e all'estate mi sono molto piaciuti, sei rimasta in tema con il concorso :)

La domanda della madre come titolo è perfetta,brava!

L'immagine finale, di un Piton nascosto che la osserva,conclude in bellezza una oneshot d'impatto, seppur breve.

05/08/11, ore 23:27

C'è da dire che ormai sono portata a seguirti pur non sapendo di essere tu a scrivere: solo dopo aver letto l'intera shot ed aver esclamato "che bella che è!" ho notato il tuo nick posto in alto! Che dire? Sarà destino! xD
Non saprei come classificare Lily: da un lato, conoscendo per intero la saga di HP e quindi sapendo tutto della vita di Severus, mi verrebbe da dirle "sei una completa idiota a mollare così uno che ti ama così tanto!!"; dall'altro, però, posso capire il suo risentimento e il suo dolore, accentuato anche dal fatto che (la Rowling questo lo sottolinea) i loro litigi riguardo le arti oscure continuavano già da un po' di tempo. Non saprei, come ho appunto detto... ma in linea teorica. Dato che però sono una fan sfegatata del caro Snape, io so: Lily, sei stata un'idiota! xD
Lasciando perdere tutto ciò, devo dire che hai reso davvero bene i suoi pensieri: li ho trovati molto azzeccati! ^^

03/08/11, ore 18:52

Com'è triste, pensare che Lily e Severus sono vicini, ma a separarli è una finestra e un cespuglio! Oltre alle parole non dette, e a quellq due parole di troppo che per Lily sono imperdonabili.  Il dispiacere di Lily, per la perdita di Severus mi ha dato da pensare. Io, scioccamente, non credevo che stesse così male per la perdita del suo migliore amico, e la sua disperazione è palpabile. E Severus non resta altro da fare che spiarla da lontano dietro i cespugli, così come ha fatto quando era un bambino. Brava, una sporia che mi ha toccato il cuore! Un abbraccio! P.S.: io aspetto la Herm/ Sev!