A, B, C... Puppyshipping!
di Hikari93

19/06/12, ore 17:23

Giudizio generale: divertentissime, LOL. Hai scelto davvero le parole migliori per descriverle! XD
Ora di faccio una recensione parola per parola, ma non aspettarti nulla di particolarmente sofisticato, ok? :3
A: Bwahahha! Già dal prompt che hai usato si parte in grande! Ma non è tanto il prompt in sé a fare la sua bella figura, tanto il “?”, che mi ha fatta scompisciare! XD
Ma Jou! E’ ovvio che Seto non può essere più gentile a casa propria: c’è Mokuba! Se lo vedesse a fare picci picci con te perderebbe tutta la sua credibilità! XD
B: Giusto, Jou. Kaiba lo può usare come attaccapanni quel bernoccolo! XD
C: E ciò fa scodinzolare Jou! <3 Che carucci! <3
D: Ricordando la FF di prima, dove Jou dorme con la bava alla bocca, l’affermazione di Seto mi turba nel profondo! XD
E: Eh, Jou, l’amore è una brutta bestia, ma imparerai a conviverci, oppure a dichiararti, prima di uccidere qualcuno che si è avvicinato a Seto solo per dargli un volantino del nuovo supermercato.
F: Mi sembra giusto! Un bel modo per far capire all’altro la propria freddezza! XD
G: °O° No, Shizuka! Seto è di tuo fratello, non cedere al lato oscuro dell’het! xD
H: Che stro***! Gli avrei preso il panino e glielo avrei infilato nelle mutande! Non si spreca il cibo, nemmeno se sei un ricc(hi)one! *E questo gioco di parole te la volevo far vedere da un po’! XD – ma ciò non toglie che ho veramente odiato Seto in questa frase!
I: No, infatti. Nessun interesse. U.U Mi piace questo seto, sembra Dottor Jekyll e Mr Hyde! XD
L: (e le lettere straniere? °-° - A parte ciò…) IC assoluto. <3 Perfetta! <3
M: Oh, ohh! Qui si va al rating rosso. Ma non per scene erotiche, per lo splatter! XD Seto è sopravvissuto? XDDD E poi Jou deve fare il cane anche a Seto! U_U Puppy! Puppy!
N: xD E’ adorabile, davvero! <3 Non ho altre parole per descrivere sia Jou che questa FF! Inoltre mi è piaciuta la parola “dei”, particolarmente adatta per le FF su YGO!
O: Seto, non mettere i puntini sulle i. Amore e odio non sono poi tanto diversi, dicono…
P: Jou, sei uno scemo: non riconosci nemmeno il tuo portafogli. Seto, sei un ladro!
Q: xDDD Un bell’applauso per Seto! E’ veramente crudele quando vuole! E questa drabble è stupenda! XD
R: Mwahahah! Mai miglior dichiarazione di convivenza! *^*
S: T^T No, Jou! Non andare via! Seto è stato dolcissimo con te, no? Fenomeno raro…*si affaccia alla finestra* Non nevica nemmeno… Comunque, dagli un’altra possibilità! Spiegagli i tuoi problemi, sono certa che capirà! <3
T: Secondo me Seto se l’aspettava! XD
U: *legge la prima riga* Jou vuole morire? Ah, beh… solo a stecchetto un mese. Poteva andargli mooolto peggio!
V: O magari non sa nuotare! XD *si ricorda dell’Isola dei Duellanti* Ah, no… Sa nuotare… beh, alora Jou fa’ l’uomo e entra in acqua, su, su. E poi invita anche gli altri quando Seto è in trasferta di lavoro, LOL.
Z: Perché mi ha ricordato la scena delle Follie dell’Imperatore, quella dove Yzma parla, parla, parla e ha pure roba incastrata in mezzo ai denti – uno dei broccoli di Kronk? Solo a immaginarmi la scena con Seto vestito come Kuzko e Jou con il cappello in piume di emù di Yzma stavo rotolando dalle risate! XD L’IC qui tocca i suoi apici. La scena è esilarante. E Seto, finalmente, inizia a credere che qualche dio vegli veramente su di lui. Penso che questa sia la mia preferita dell’intera raccolta! XD

In realtà questa FF l’avevo già letta tempo fa e per recensirla ho dovuto rileggerla, ma è stato solamente un piacere, credimi! <3 Sono tutte diverse le une dalle altre, e tutte ugualmente buone, davvero irresistibili!
Grazie per queste tue meravigliose caramelle! E scusa per le faccine che infestano questa recensione un po’ insensata.
XShade

11/10/11, ore 14:37

YOH!
E con questa, chiudo le recensioni Yugiohistiche di cui ti sono in debito - anche se prevedo di passare pure da qualche altra tua fanfic, prossimemente... XD - mi scuso per il ritardo ma, come avrai notato, sono un'amante della suspence e dell'estremo! *O*
Per questa raccolta di piece terribilmente graziosa ho deciso di spendere due righine per ogni drabble - sì, sarà una rece discretamente baka. - quindi aspettati una roba lunga. XD E via!

- A: povero Jono, come lo capisco... c'è gente che non chiede MAI per favore, M-A-I! *Solo che, personalmente, quando capita a moi li mando con dolcezza affanculo. ù.ù*
- B: ... Jonouchi e Seto si pestano nel backstage? o.O
- C: che puccia! ** Seto, anziché cianciare, preferisce "mostrare" il suo amore con le azioni, più che con le parole... e riscuote meravigliosi risultati, quando ci si mette!
- D: chissà COME la passano la notte... XDD *La battuta di Seto sul bell'addormentato è un qualcosa di micidiale*
- E: mumble, aveva ragione Seto nella precedente drabble, allora. ù.ù *eh, c'est l'amour...*
- F: Seto è un vampiro! *Non so voi, ma mi ha ricordato la celeberrima scena di Twilight dove Bella per pastrugnarsi con Eddino suo si deve prima arrotolare nl plaid...*
- G: XDDD anche tu allora hai intravisto della Silent, eh? XDD *sarebbe la Seto x Shizuka* *cioè, è discretamente probabile che Shizuka abbia una cotta per il suddetto*. Certo, ci sarebbe da chiedersi di chi era geloso Jono, qui...
- H: NUO! Il PANINO! OAO *profondamente vicina a Jono in questo momento di trauma* Kaiba-kun, che ti aveva fatto quel fottuto hamburger? oAo - hai esposto il tristissimo tema con la giusta tragicità. U__U
- I: ... certo, guardo uno e arrossisco in ogni centimetro di pelle ma no, no, assolutamente, NON mi interessa... *Jono, perché non sei sincero con te stesso?*
- L: *Dieci minuti dopo, a casa di Jono fu recapitata una carriola piena di hamburger, con un bigliettino di scuse. Firmato da Mokuba. Be', Seto ha mantenuto la parola.*
- M: la mente di Tailuchan improvvisamente divaga. ... Jonouchi in versione neko NO, vi prego! OAO
- N: l'avevo detto io che passavano nottate di fuego! *__* ... beh, certo, per dal mio punto di vista sarebbe uno spreco passare la notte a dormire. XDD rating r?
- O: un'altra dalla pucciosità disarmante. Temo che il povero Jono non troverà modo per difendersi dalla logica inoppugnabile di Seto. ù.ù *Ma stavolta sono dalla sua parte! XDD*
- P: ... dimmi che se n'è accorto SOLO in quel momento che era un borsellino vuoto. ti prego. X°°°DD *perché se l'ha visto PRIMA e non ha capito subito mi dispiace dare ragione a Seto ma, sì, Jonouchi, sei adorabilmente scemo. X°°D
- Q: devo dire che qui il povero Jonouchi mi ha fatto pena. Per sopportare Seto bisogna davvero avere un cuore grande così XDD. Per non parlare di due palle d'acciaio...!
- R: per una volta Kaiba-kun si lascia andare ad un filino di romanticismo intrinseco! i believe in miracles! *__*
- S: ... povero Jono. Ma il vero lovvoh va oltre faccenducole prosaiche come il denaro!
- T: ecco. XDD Fa' tante storie e si lamenta di quel riccastro, però non vorrebbe avere in nessun'altro posto al mondo... il famoso discorso sulla sincerità, eh?
- U: LOL. Questa credo proprio sia la mia preferita in assoluto X°°°D. Seto, sei maledettamente sleale e maledettamente furbo! *Qualsiasi fidanzato con questa minaccia potrebbe avere in pugno il/la partner! OAO*
- V: è meraviglioso come fai Seto lapidario e maligno, sul serio. XD *Ci sarebbe da chiedersi come Jono abbia la forza di sopportarlo...* comunque, fossi stata in Seto, avrei fatto all'altro un gavettone coi fiocchi! *malvagia*
- Z: ... anzi, no, ho cambiato idea, la mia preferita è Zitto. Questa sì che era un Epic Win. *Si immagina Seto che sussurra "Katsuya" con tono omicida - da "Adesso giuro che ti ficco in un Death-T versione deluxe" - e rotola.*

Ecco, torniamo al solito discorso, quello che ti ho già detto mille volte e che non mi stancherò mai di ripetere perché, davvero, è un dono raro: hai avuto la capacità di "penetrare" in questa coppia e descriverne ogni singola sfaccettatura, da quelle più lampanti a quelle più inaspettate, e il tutto con una manciata di parole cadauno. Questo, a parer mio, è indice di grande bravura! *^* *Oltre che, da parte tua, ottima capacità di immedesimazione, conoscenza dei personaggi e anche una buona flessibilità mentale*. Adesso, ti giuro, ho voglia di leggermi anche tutte le altre Puppy in circolazione su EFP! XDD Quindi, ti ringrazio per avermi portato a rivalutare e scoprire le gioie di una coppia che mi era sempre piaciucchiata poco e niente. *___*
A questo punto ti lascio, ho già disquisito troppo XD.
Alla prossima! Bye!
(Recensione modificata il 11/10/2011 - 02:55 pm)

04/09/11, ore 19:02

E dopo un mese esatto dalla pubblicazione, eccomi finalmente a recensire *O*
Perdona il ritardo mostruoso oAo ma, come avrai notato, l'ho messa tra le Ricordate subito dopo averla letta. XD
Eh-ehm. U.U

La cosa paradossale in ciò è che attendevo questa one-shot. XD E non sono stata affatto delusa, anzi. *^*

E stavolta le drabble non sono una o cinque, ma ben ventuno! *___*
Ventuno drabble con un prompt basato su una delle lettere dell'alfabeto, in cui si passa da scene che strappano un sorriso a scene più dolci.
Il tutto condito di un IC perfetto.
Lo so, l'ho detto e ripetuto e magari ora la frase avrà pure perso di significato, ma voglio dirlo ancora una volta: riuscire a rendere reale la Puppyshipping con un Jonouchi e un Seto perfettamente IC è puro genio e indice di grande bravura.
A questo si aggiungono le stesse "trame" delle drabble, situazioni comuni, possibili, probabili, che danno un solido sfondo alla coppia, rendendo il tutto ancora migliore.

E passando proprio alle drabble:
Freddo, Hamburger, Miao, Notte, Ultimatum, Virilità e Zitto mi hanno strappato più di un sorriso. XD
Ma le mie preferite sono Odio e, soprattutto, Carezze: la frase conclusiva di quest'ultima, quella che ho preferito di più in assoluto di tutte le drabble, l'ho trovata molto tenera, tuttavia affatto smielata. ^^ *modalità romantica*

(A tal proposito, mi permetto di segnalarti un paio di errori di battitura proprio in quelle due: in Carezze, "Seto" è scritto minuscolo, mentre in Odio c'è un "graDo" invece di "graTo". Perdona la mia pignoleria. oAo)

In conclusione, adoro questa raccolta di drabble. *______*
Fanno sorridere, sono tenere, mostrano due personalità così agli antipodi in contesti "normali" mantenendosi sempre coerenti con loro stessi, rimanendo loro.

Davvero complimenti! ^^

P.S.: "dai, non credo che riuscirò a intasare il fandom, come faccio con quello di Naruto XD quindi tranquilli XD"
... pentiti di queste tue parole ed espia la tua colpa intasando anche questo fandom. U.U

09/08/11, ore 22:52

Ehilà è la seconda ff che ti commento questa sera, strano ma non sono sulla tua pagina, giro a zonzo per le sezioni del fandom da un po'... Sì, non ho proprio niente da fare! :P
Che dire, io personalmente adoro la coppia Seto x Jonouchi, anche se preferisco la Seth x Kisara, ma questa ff è... Stupenda!
Sì, l'idea dell' alfabeto è davvero ottima e poi anche molto originale, chissà come devi aver patito per trovare le parole giuste per le iniziali.
Tanti complimenti anche per questo, io probabilmente sarei uscita fuori di testa! ^^"
Le mie preferite sono assolutamente la L,

[L – Litigi]

Non era la prima volta che Seto offendeva Jouno, ma, di certo, era la prima volta che l’offeso se la prendeva. Poco prima, infatti, si era alzato con rabbia ed era uscito, sbattendo la porta in malo modo.
“Poco importa. Io non mi scuso.”, pensò Kaiba, girandosi verso la finestra. “Assolutamente no”.

Mmmm invece qualcosa mi dice che Seto si deve essere scusato, ma è solo una sensazione! xD

E poi ovviamente dato il mio spirito pervertito da neo lemonista
( ? ) non credo esista come termine, c'è anche questa:

[N – Notte]

-Che ore sono?- Jouno si strofinò gli occhi assonnati e si guardò intorno, senza riconoscere il luogo dove si trovava.
-E’ tardi, dormi.- però quella voce la riconobbe all’istante, e fu come se gli venissero iniettate tutte le informazioni sulle ultime ore della sua vita.
Aveva trascorso una notte non troppo casta con Seto Kaiba.
Rosso fino alla punta dei capelli, ringraziò tutti gli dei per il buio e si infilò sotto le coperte.

Che coincidenza, anch'io ho scritto una ff che si chiama Notte.
^_^

Che altro dire, ho gradito molto questa tua idea, mi piace molto il tuo stile. :D
Un bacio e alla prossima.
Pancake <3

04/08/11, ore 11:20

Hikari-chan, ti adoro!! Questa cosa meravigliosa che hai scritto la metto tra le preferite, le ricordate, le seguite e non so cosa scriverti
Hai mantenuto la promessa fatta in 'Al sapore dei cinque sensi' ed hai scritto l'intero alfabeto sulla Puppy ??!? *.*
Sto per commuovermi, giuro ç.ç quanto sono belle, tutte le lettere, nessuna esclusa, sono fantastiche, meravigliose, stupefacenti, incantevoli e non appena trovo qualche altro aggettivo te lo scirvo! ;)
Appena ho visto la storia mi sono precipitata a leggerla e stavo anche per cadere dalla sedia, ma poco importa, ti ringrazio moltissimo di cuore per averla scritta...è bellissima!
Spero di non averti annoiata, Hikari-chan,
Alla prossima,
Sakura_____

P.S.:Mi farebbe molto, ma molto piacere, se tu volessi intasare in senso buono il fandom di Yu-Gi-Oh con le tue favolose storie,sisi!!! ;)

04/08/11, ore 01:21

Evviva! Sono contentissima che l'hai scritta! :D Mi è piaciuta tantissimo, l'ho letteralmente adorata e la metto tra i preferiti! Quanto ho amato questi momenti??:
"Eppure, era di seto la mano che accarezzava il volto di Jouno"
Qui mi sono davvero sciolta, è stato forse il momento più tenero di tutta la fic *_* E poi:
"-Te lo concedo, Jouno- sussurrò, per non svegliarlo –mentre dormi mi sembri più intelligente.-" qui mi sono spaccata dal ridere XD un mix di comicità, tenerezza e amore, tutto in una frase.
Appunto, ecco una caratteristica grandiosa della tua fic: hai saputo alternare istanti di dolcezza, di crisi, di comicità, di amore puro. Tutte le facce di questa coppia, in una storia sola! Ti devo fare i complimenti. Brava, brava, brava! Spero che scriverai ancora su questa coppia, io sarò sempre qui a leggere e rallegrarmi! Un bacione!